Stryd Run Power Meter

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Hat
Guru
Messaggi: 2440
Iscritto il: 29 apr 2015, 1:34

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Hat »

Come previsto, oggi prima uscita con stryd per ambientarmi...l'ho messo come velocità-distanza e potenza, per provarlo al 100%.
Esco e il campo stryd zones continua a scrivere Searching, dopo 15min compare il wattaggio e non ho più problemi fino alla fine, cominciavo a preoccuparmi.
Mi piace molto, leggerissimo, non si avverte nemmeno sulla scarpa.
Una domanda...Ho un vecchio garmin 920xt, al rientro si sincronizza col connect e da quello manda l'allenamento sia a strava che a PowerCenter...però sul garmin mi segna il passo medio corretto, su strava e powercenter mi segna un ritmo molto più lento, allora ho dato uno sguardo ai grafici: è possibile che strava-powercenter abbiano tenuto conto anche del tempo in cui ho stoppato il garmin per fare stretching? invece connect mi da il dato corretto.
Grazie

Nei prossimi giorni cerco di andare in pista a calibrarlo
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da fitzcarraldo »

sì certo il passo medio è calcolato su tutta l'attività dall'inizio alla fine.
Avatar utente
Hat
Guru
Messaggi: 2440
Iscritto il: 29 apr 2015, 1:34

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Hat »

Grazie @Fitz, in pratica quando viene usato anche come footpod lui non capisce se stoppo il garmin ad un semaforo per attraversare, o per fare stretching, ma conta tutto e lo inserisce nell'attività. Fortunatamente Connect invece mi ha fatto la media giusta eliminando il tempo in cui avevo fermato il garmin, si vede che lo calcola con riferimenti diversi
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
Avatar utente
georunner Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 509
Iscritto il: 4 nov 2011, 11:58
Località: Robilante (Cn)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da georunner »

@hat se cerchi in questa discussione avevamo già trattato "il problema". Stryd non "sente" la pausa, quindi se fermi l'allenamento e poi riprendi, lui registra l'intera sezione, dal via fino al salva. Se vuoi le sessioni separate prima e dopo gli esercizi, devi fare due allenamenti separati. Avevo letto un post sulla pagina Facebook di Stryd sul ragionamento e sulla logica di questa situazione, che però ora non trovo
La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate
(Stefano Benni)


http://geodicorsa.blogspot.it/
http://connect.garmin.com/profile/geodicorsa
Avatar utente
DA85
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 706
Iscritto il: 9 nov 2016, 15:40

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da DA85 »

Dipende quale file carichi su strava e su stryd powercenter....
io "faccio comandare" il Garmin. L'attività che carico è sempre il file .fit registrato da orologio, quindi se l orologio è in pausa/stop non registra, e mi trovo i dati identici su tutte le piattaforme.
Diverso è se carichi su garmin l'attività registrata da orologio e su stryd powercenter fai la sincro off-line. Allora avrai 2 registrazioni differenti con dati differenti. stryd inizia a registrare appena si "sveglia" e finisce quando va in stand-by automatico.
36'29"______10km Stezzano 2023
1h19'40"____Mezza Maratona Novara 2022
2h49'55''____Maratona Milano 2022
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da fitzcarraldo »

Hat ha scritto: 18 dic 2019, 23:38 Grazie @Fitz, in pratica quando viene usato anche come footpod lui non capisce se stoppo il garmin ad un semaforo per attraversare, o per fare stretching, ma conta tutto e lo inserisce nell'attività. Fortunatamente Connect invece mi ha fatto la media giusta eliminando il tempo in cui avevo fermato il garmin, si vede che lo calcola con riferimenti diversi
georunner ha scritto: 19 dic 2019, 8:02Avevo letto un post sulla pagina Facebook di Stryd sul ragionamento e sulla logica di questa situazione, che però ora non trovo
il ragionamento è che togliere le pause non ha senso se vuoi fare una analisi veritiera dell'allenamento.
Perchè dovresti toglierle?
Se ti fermi al semaforo ti riposi, i battiti scendono, perchè dovresti far sparire quel tempo? non sarebbe stato lo stesso allenamento senza sosta.
E' un po' come fare le ripetute con recupero da fermo, vorresti togliere il recupero dalla sessione?
Avatar utente
georunner Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 509
Iscritto il: 4 nov 2011, 11:58
Località: Robilante (Cn)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da georunner »

Visto che è apparso sulla pagina facebook di Stryd questo documento in excel per la calibrazione di Stryd, lascio di seguito il link che potrà essere utile
https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... =499647484
La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate
(Stefano Benni)


http://geodicorsa.blogspot.it/
http://connect.garmin.com/profile/geodicorsa
Avatar utente
Hat
Guru
Messaggi: 2440
Iscritto il: 29 apr 2015, 1:34

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Hat »

@Fitz Sono punti di vista, per me è un controsenso, perchè nel momento in cui metto pausa vuol dire che volontariamente voglio escludere una porzione di tempo dalla registrazione dei dati, è una mia scelta che può dipendere da varie motivazioni, ma dal momento in cui sono io a scegliere di non contare nella regitrazione dell'uscita un certo lasso di tempo, dovrebbe farlo :mrgreen:...sennò cosa hanno creato a fare il pulsante "pausa"? avrebbero potuto risparmiarselo :mrgreen:
A mio parere eh.
Tieni conto che nel 90% delle uscite becco almeno due semafori, uno all'andata e uno al ritorno, ovviamente non durante la fase di "qualità" della sessione....ma così mi toglie tutti i riferimenti che ho accumulato in anni di dati, mi tocca creare 3 attività differenti, insomma...preferivo in altro modo.

@Geo Grazie, ho letto la discussione all'indietro nei giorni passati ma mi son perso l'argomento :)

@DA85 E' un ragionamento che avevo fatto, ma ho visto che ho collegato il powercenter all'account garmin quindi in teoria dovrebbe prendere la registrazione dal connect (per dirla veloce, quando torno a casa apro connect sull'iphone e da quello tramite bluetooth sincronizzo il 920xt, powercenter lo apro due ore dopo quando ho tempo), anche strava prende i dati dal connect però ho avuto questo responso:
ieri stryd footpod velocità/distanza gps disattivato -> connect vede ritmo giusto, powercenter/strava sbagliato
oggi stryd solo potenza gps attivo -> connect e strava vedono ritmo giusto, powercenter sbagliato
Sul powercenter ho scritto Connected Accounts -> Imports From -> Garmin
Non capisco perchè il garmin stia registrando i dati dallo stryd anche quando lo metto in pausa, sarà colpa del mio vecchio 920xt.

In connect ho riportato
"Applicazioni
Hai fornito alle seguenti applicazioni l'autorizzazione a interagire con il tuo account Garmin Connect.
Strava
Stryd
Dati condivisi da Garmin Connect sulla app Stryd
Attività"
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da fitzcarraldo »

Hat ha scritto: 19 dic 2019, 19:45 @Fitz Sono punti di vista, per me è un controsenso, perchè nel momento in cui metto pausa vuol dire che volontariamente voglio escludere una porzione di tempo dalla registrazione dei dati, è una mia scelta che può dipendere da varie motivazioni, ma dal momento in cui sono io a scegliere di non contare nella regitrazione dell'uscita un certo lasso di tempo, dovrebbe farlo :mrgreen:...sennò cosa hanno creato a fare il pulsante "pausa"? avrebbero potuto risparmiarselo :mrgreen:
A mio parere eh.
Tieni conto che nel 90% delle uscite becco almeno due semafori, uno all'andata e uno al ritorno, ovviamente non durante la fase di "qualità" della sessione....ma così mi toglie tutti i riferimenti che ho accumulato in anni di dati, mi tocca creare 3 attività differenti, insomma...preferivo in altro modo.
Capisco, però dal momento che Stryd serve anche per analisi dati (vedi tutta la pagina "improve", oltre alla funzione auto CP), tagliare le pause intra-allenamento genererebbe dati falsati e quindi inutili.
Non capisco perchè il garmin stia registrando i dati dallo stryd anche quando lo metto in pausa, sarà colpa del mio vecchio 920xt.
hai guardato se effettivamente registra dei dati o se semplicemente inserisce degli zero nella linea temporale tra quando pausi e quando riprendi?
Avatar utente
Hat
Guru
Messaggi: 2440
Iscritto il: 29 apr 2015, 1:34

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Hat »

@Fitz Sono punti di vista....ognuno la può vedere a modo suo e io comprendo la tua logica. Però io la vedo in modo diverso sulla questione :mrgreen:
Ho provato ad esportare il gpx su un viewer che avevo dimenticato sul pc: oggi stryd solo potenza il resto dal gps, sul connect l'attività pausata era 16.17km per 1ora e 22min, sul .gpx 1ora e 33 per 16.3km con tutto il passo segnato correttamente (compresa pausa stretching ed esercizi)...non mi fa scendere nei dettagli perchè è un viewer free davvero pessimo.
Sul powercenter segna un mix, misura e durata come connect, passo medio invece contando pure quello (che si pensa) registrato durante le pause.
Insomma, mi devo adeguare. Magari se cambio orologio, cosa che ho intenzione di fare tra non molto tempo, la situazione cambierà :D

Edit: risposta ufficiale di stryd semplice e indolore, su powercenter contano sempre l'elapsed time mentre sul connect il moving time e non c'è niente da fare in merito...come mi avevate già segnalato anche voi :thumleft:

Edit2: mi sono appena accorto che nella app ios del powercenter mi da il passo sballato calcolato senza la pausa, e sul powercenter da desktop mi da il passo come sul garmin connect :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: da pazzi.
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019

Torna a “Accessori”