Stryd Run Power Meter

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Hat
Guru
Messaggi: 2440
Iscritto il: 29 apr 2015, 1:34

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Hat »

Grazie Franchino, lunedì mi son allenato in pista e mi sbagliava solo una manciata di metri ogni 1200...ieri al parco sessione perfetta sia di distanza che wattaggio, stamani stesso parco ma mi sono accorto subito che qualcosa non tornava, non errore clamoroso, però quei 5sec/km e quei 10watt di differenza sui riferimenti passati secondo me si sono persi.
Ora ad ogni uscita ho la paranoia di correre con riferimenti sbagliati :mrgreen:
Di solito l'ho sempre messo nella parte centrale ma se mi dici così provo ad avvicinarlo di una stringa al collo, stamani era tutto verso la punta (nella fretta di uscire l'ho infilato senza pensarci)
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 354
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da fitzcarraldo »

franchino ha scritto: 25 dic 2019, 16:38 cerca di metterlo sempre bene e nello stesso posto, il piu vicino possibile al collo del piede
giusto il consiglio di fissarlo sempre nello stesso punto, però le istruzioni di stryd sono di metterlo il più possibile avanzato verso la punta della scarpa
https://support.stryd.com/hc/en-us/arti ... yd-on-Shoe
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da franchino »

pensa te, aveva commentato uno sviluppatore tempo fa su fb a riguardo e ricordo avesse scritto come dicevo io. a ben pensare però la domanda era di un ragazzo che aveva delle nike con l'allacciatura obliqua rispetto il collo del piede allora forse intendeva più vicino alla caviglia per renderlo il più possibile in asse non saprei.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
Hat
Guru
Messaggi: 2440
Iscritto il: 29 apr 2015, 1:34

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Hat »

Tutto sistemato, stamattina l'ho rimesso nella identica posizione in cui l'avevo calibrato ed è tornato alla normalità :)

ps. ieri sera spulciando il gruppo fb di stryd ho letto che lo sviluppatore "Gus" dice di vedere un minimo di migliore raccolta dati usandolo verso la punta del piede nella versione wind, proprio un minimo miglioramento infatti consiglia di lasciarlo dove uno è abituato ad usarlo. Nella versione meno recente non dovrebbe cambiare niente. Almeno lui rispondeva così a domanda di un utente un paio di mesetti fa.

Edit: per chiudere il mio discorso su calibrazione &co. aggiorno questo post, stamani allenamento in pista con stryd calibrato, ne approfitto per fare qualche test...non ha sbagliato di una virgola, e ve lo dice uno palloso per queste cose, 3 giri correndo lungo la linea tra prima e seconda corsia (405m) han ripetutamente portato a 1210m spaccati -uno scarto di 5m-, un giro singolo sulla stessa linea 403m invece dei 405 che in teoria dovrebbero essere ma...magari sono io che ho oscillato un pochino durante la corsa :) Direi promosso a pieni voti e gps perennemente disattivato da ora in avanti.
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
Avatar utente
Hat
Guru
Messaggi: 2440
Iscritto il: 29 apr 2015, 1:34

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Hat »

Rieccomi: certo che la versione wind all'inizio "inganna".
Invece di aiutarmi mi crea confusione mostrandomi in diretta sul garmin il valore già adulterato dal vento, martedì @3:45 faceva 310watt, stasera 303watt...mentre correvo mi chiedevo se ci fosse qualcosa che non andava, non mi sembrava tirasse particolarmente vento durante quell'allenamento pregresso.
Invece sul powercenter mi segna stasera airpower 0%, martedì 2%...e più o meno il wattaggio combacia.
In teoria ti aiuta a non bruciarti controvento, ma per un novizio come me devo dire mi aveva fatto pensare che sbarellasse il ritmo/distanza :)
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
Avatar utente
mofocm
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 159
Iscritto il: 28 set 2011, 22:40

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da mofocm »

Spero che prima o poi diano la possibilità di visualizzare la percentuale di AirPower in tempo reale sul watch, perché anche a me è capitato di avere il dubbio che il sensore avesse qualche problemino, salvo accorgermi dopo che effettivamente un po' di venticello spirava :D
Running: It's cheaper than therapy, less dramatic than a soap opera, and the only race where chasing your own tail makes you a winner!

HM: 1:42:26 (05/11/2023 Arona)
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 354
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da fitzcarraldo »

Hat ha scritto: 3 gen 2020, 21:24 Rieccomi: certo che la versione wind all'inizio "inganna".
Invece di aiutarmi mi crea confusione mostrandomi in diretta sul garmin il valore già adulterato dal vento, martedì @3:45 faceva 310watt, stasera 303watt...mentre correvo mi chiedevo se ci fosse qualcosa che non andava, non mi sembrava tirasse particolarmente vento durante quell'allenamento pregresso.
Invece sul powercenter mi segna stasera airpower 0%, martedì 2%...e più o meno il wattaggio combacia.
In teoria ti aiuta a non bruciarti controvento, ma per un novizio come me devo dire mi aveva fatto pensare che sbarellasse il ritmo/distanza :)
il principio è di usare la potenza come parametro durante la corsa e non il passo.
Avatar utente
Hat
Guru
Messaggi: 2440
Iscritto il: 29 apr 2015, 1:34

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Hat »

@mofocm
Sarebbe un ottima idea :thumleft: o almeno mostrarla anche dalle app mobile, e non solo dal powercenter da desktop....sarebbe già un passo in avanti.
Certo che rende molto l'idea di come anche un vento che manco sembra influenzare l'allenamento, invece ci affatica.

@Fitz Sì, hai ragione, però per un novizio col potenziometro da pochi giorni potrebbe creare una leggera confusione rispetto alla versione senza conteggio del vento, considerando che un vento al 2% come quello segnalato per la mia uscita di martedì, manco me lo ricordavo da come era leggero :mrgreen: Poi ovviamente includere nel conteggio dei watt anche il vento è un fattore in più per chi è abituato ad affidarsi a stryd al 100%
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
Avatar utente
disti
Guru
Messaggi: 2408
Iscritto il: 8 apr 2010, 0:16
Località: Siracusa - Catania

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da disti »

Ciao ragazzi mi sono accorto di una cosa, spiego i passi:
1) faccio un allenamento con il Polar V800 accoppiato con stryd,
2) elimino l'attività su Power center proveniente da Polar,
3) faccio il sync offline. E correttamente avrò un'attività senza traccia GPS e cardio. Però ho notato che le distanze tra Polar e Power center non coincidono. In questo caso la distanza misurata da Stryd è quella che misurerebbe il Polar con fattore di calibrazione pari a 1.00? E se si usa lo smartphone per allenarsi si avrà sempre una misurazione sbagliata visto che da smartphone non si può impostare un fattore di calibrazione?
Pb 1000m: 3'12" - 23/07/2019
Pb 3000m: 10'35" - 01/08/2020
Pb 5000m: 18'28" - 28/08/2020
Pb 10km: 37'32" - 16/02/2020
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
Avatar utente
castatop
Mezzofondista
Messaggi: 109
Iscritto il: 13 feb 2013, 14:59
Località: Milano

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da castatop »

Ciao a tutti,
chi di voi ha ordinato lo Stryd Wind di recente, nelle ultime settimane, che tempi di consegna ha avuto?
Sono in attesa da inizio anno e del nuovo Stryd neanche l'ombra...
Nel frattempo ho chiesto informazioni al supporto.
Grazie

Corro con: Saucony Ride ISO - Garmin 935

5Km: 17:54 Stramagenta 2019 - 10Km: 36:16 Stramagenta 2019 - 21Km: 1:20:29 Mezza del Castello 2019 - 42Km: 2:59:06 Firenze 2016
Rispondi

Torna a “Accessori”