Stryd Run Power Meter

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Stryd Run Power Meter

Messaggio da Lum »

blackangel73 ha scritto: effettuare una calibrazione almeno una verifica del fattore almeno una volta l'anno in quanto le variabili sul passo sono cadenza ed ampiezza della falcata, parametri che con l'allenamento o il "deallenamento" sono soggetti a modifica.

Io personalmente tengo sott'occhio questi parametri per valutare o meno se è il caso di effettuare una nuova taratura.
Ho qualche dubbio su quello che hai scritto, credo che il footpod stryd sia in grado di adattarsi al nuovo passo, la lunghezza del mio passo ad esempio varia di oltre il 20-30% a seconda dell’andatura, ma quello che ho rilevato con la calibrazione in pista è che il fattore di calibrazione è rimasto lo stesso durante una corsa di riscaldamento di 2800 m., un test massimale di 7 minuti per il vo2 max e un defaticamento di 3200 metri, eseguiti con passi e cadenze estremamente diversi

Per fortuna
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

@Lum, anche per me vale po stesso... che corra in pista o asfalto o addirittura offroad, trovo che le rilevazione della distanza si sempre attendibile.
Magari non precisa al metro, ma con un errore inferiore all'1% direi che per le mie esigenze va piu' che bene.
Ad esempio ieri sera 10000m in pista, rilevati 10070 ... considerando con qualche cambio di corsia va alla grande ;-)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Andybike »

Mi è arrivata comunicazione di disponibilità per nuovo firmware dello Stryd, versione 1.1.4.
Upgrade tramite le app per iOS e Android.
Da quanto ho capito non aggiunge nuove funzionalità ma migliora le esistenti sulla base dei feedback ricevuti dagli utilizzatori.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
blackangel73
Maratoneta
Messaggi: 424
Iscritto il: 24 mag 2012, 5:34
Località: Roma

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da blackangel73 »

@Lum e @Paso
io invece ho notato grosse differenze, normalmente corro in un percorso noto come distanze (è un percorso che batto da anni e con riferimenti km precisi) e fintanto che andavo ad un passo tranquillo e calibrazione a 100,0 le distanze sono state sempre rilevate con estrema precisione, sarà anche perché riesco a tenere un passo costante, ma al momento in cui ho iniziato ad effettuare medi e tempo run ho avuto scarti anche di 600m su 20Km. cifre importanti che fanno variare la velocità media di oltre 5"/km e pertanto in maniera sensibile
:wink: curro ergo sum =D> =D>
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

Forse dipende da come si corre? sarebbe interessante capire se le differenze di calibrazione riscontrate possono dipendere da una dinamica di corsa che cambia molto a seconda del ritmo. Nel mio caso ad esempio ho una cadenza abbastanza costante, anche al variare del passo... quello che cambia nel mio caso è la lunghezza della falcata.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
blackangel73
Maratoneta
Messaggi: 424
Iscritto il: 24 mag 2012, 5:34
Località: Roma

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da blackangel73 »

Nel mio caso varia sia la cadenza che la lunghezza della falcata. Sono passato da un fattore di calibrazione 100,0 a 102,1 per un passo medio su 20Km da 5'/Km a 4'40"/km
:wink: curro ergo sum =D> =D>
Avatar utente
fedemen
Maratoneta
Messaggi: 278
Iscritto il: 14 gen 2012, 8:08
Località: Moncalieri (TO)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da fedemen »

Ciao Paso. Installato DF PowerSlide, ottimo suggerimento [emoji106].

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
blackangel73
Maratoneta
Messaggi: 424
Iscritto il: 24 mag 2012, 5:34
Località: Roma

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da blackangel73 »

@fedemen e @Paso state parlando del data field PowerSlider? è compatibile con stryd?
:wink: curro ergo sum =D> =D>
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

Si certo, è compatibile, basta associare Stryd anche come sensore di potenza, oltre che footpod.
In genere tutte le app che funzionano con i sensori di potenza sono compatibili con Stryd ;-)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
blackangel73
Maratoneta
Messaggi: 424
Iscritto il: 24 mag 2012, 5:34
Località: Roma

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da blackangel73 »

Paso® ha scritto:Si certo, è compatibile, basta associare Stryd anche come sensore di potenza, oltre che footpod.
In genere tutte le app che funzionano con i sensori di potenza sono compatibili con Stryd ;-)

grazie
:wink: curro ergo sum =D> =D>
Rispondi

Torna a “Accessori”