Stryd Run Power Meter

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4628
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Salve1907 »

@Hollywood
grazie del link ma ho già cercato molte informazioni in internet prima di contattare importatore italiano (tra l'altro mi ricordo che si è mostrato molto disponibile), Io vorrei, se sei in grado ed hai voglia, di rispondere alle mie domande sopracitate.

Grazie.
carlo
bl4rix92
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 apr 2016, 11:50

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da bl4rix92 »

Guarda é semplice! Basta collegarlo al proprio Smartphone e scaricare l'app stryd...questa contiene un test da fare su pista per stabilire le soglie, per poi sfruttarle sul proprio orologio da allenamento!
Riccardino
Maratoneta
Messaggi: 286
Iscritto il: 2 gen 2014, 12:34
Località: Zambana

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Riccardino »

Qualcuno lo sta usando da tempo? Che esperienza ha maturato? Credo che un sistema del genere possa darti traccia effettiva del tuo stato di fitness, dopo tutti questi dati vanno interpretati e studiati per lavori specifici per migliorare e questo non è proprio così scontato...
Best:
5 km: 23'49'' ( allenamento )
21 km: 1h39'53'' ( Garda 9/11/14 )

03/06/13 kg 108 -> 03/08/15 kg 78.8
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4628
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Salve1907 »

@Riccardino
esatto ed è qua il mio dubbio!!!
Nel ciclismo ci sono 100000 libri che analizzano il ruolo del watt nell'allenamento e del rapporto peso/potenza , con questa fascia (penso sia valida) una volta ottenuti i watt poi come sfrutti questi dati in termini di allenamento?

Inoltre nel trail il terreno influenza veramente tanto i tempi di percorrenza in salita...
Riccardino
Maratoneta
Messaggi: 286
Iscritto il: 2 gen 2014, 12:34
Località: Zambana

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Riccardino »

Ho ordinato il libro di Jim Vance "Running with Power", dopo la lettura spero di poterti rispondere meglio! Credo che il power meter possa aiutarti in questo:
1) Valutare effettivamente la tecnica di corsa
2) Valutare effettivamente quanto il tuo piano di allenamento sia efficace ( migliora il passo perchè migliora l'efficienza ma NON i watt prodotti )
3) Centrare meglio negli intervalli l'intensità corretta
4) Poter testare frequentemente il tuo stato di fitness con il test di Stryd
5) Evitare allenamenti troppo intensi ed avere un valore del TSS reale e non calcolato su una frequenza cardiaca
Best:
5 km: 23'49'' ( allenamento )
21 km: 1h39'53'' ( Garda 9/11/14 )

03/06/13 kg 108 -> 03/08/15 kg 78.8
Ivan.corti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 644
Iscritto il: 20 ago 2015, 9:28

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Ivan.corti »

Running with power ... lo sto leggendo anche io ... penso che attualmente si l'unico libro che spieghi l'utilizzo di un power meter applicato alla corsa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4628
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Salve1907 »

GRANDI!!
aspetto dei vostri commenti sul libro!
PS (non ho tempo di leggere e studiare sto periodo :cry: :cry: :cry: )
Dei contributi interessanti!! grazie!
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da gnr »

I dubbi non sono tanto sull'utilita' della misurazione della potenza (non scherziamo) ma sulla precisione possibile ed attuale di un simile sistema.
Se fosse cosi' facile Garmin e Polar sarebbero gia' arrivati (ma il successore del V800 e' in ritardo, il che permette di sperare).

In ogni caso il sistema Stryd si e' comunque completamente evoluto rispetto al modello vecchio che e' stato discusso qui,
adesso usa un foot pod (ricaricabile wireless) e misura diverse cose interessanti oltre alla potenza, vedi per esempio
la grafica di Leg Spring Stiffness:
https://www.dcrainmaker.com/2016/08/str ... er-v2.html
Ivan.corti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 644
Iscritto il: 20 ago 2015, 9:28

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Ivan.corti »

Il fatto che non ci siano ancora arrivati garmin e Polar a mio avviso non significa che ci siano dubbi sulla precisione in grado di fornire ma piuttosto su analisi di marketing che colossi del genere fanno prima di investire su una tecnologia che sarebbe l'uso di pochi ... già oggi sono moltissimi a possedere strumenti tecnologicamente avanzati e comprendere solo la funzione distanza e tempo pensa il fattore potenza ... senza parlare della fc dove la maggior parte pretende di allenarsi con la fc senza sapere fc max o di soglia ... penso solo che siano politiche commerciali ora non è appetibile un domani lo sarà anche per loro così venderanno un prodotto con altre funzioni a prezzi ancora più elevati .... io la penso così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da gnr »

Concordo fino ad un certo punto, il mercato del running non e' minimamente pronto ad utilizzare questo o altri dati avanzati. Ma Garmin e Polar hanno gia' entrambi una storia consolidata nella misurazione di potenza per il ciclismo e sanno bene quanto la potenza e' considerato un dato essenziale dal mondo professionistico e quanto questo e' importante per la loro reputazione e credibilita', anche se le vendite al pubblico sono ancora ridotte ed a guadagnare di piu' sono spesse aziende terze produttori di misuratori e non chi fornisce l'ecosistema o il computer. Ma dal punto di vista marketing la potenza e' la ciliegia sulla torta, guai ad essere l'ultimo averlo.
Che sia gia' preciso ho parecchi dubbi, basta pensare a come Stryd ha gia' cambiato completamente sistema 3 volte (dal pantalone alla fascia alla scarpa) o al fatto che l'ultima versione misura una sola gamba (chi come noi viene dal ciclismo sa quanto puo' essere fuorviante misurare la potenza
su una sola gamba, molto piu' in termini percentuali dell'errore di un cardio per esempio).

Torna a “Accessori”