Stryd Run Power Meter

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4628
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Salve1907 »

@corroergosum
grazie bella recensione!
Bluesky
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 2 feb 2015, 16:49

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Bluesky »

I valori di potenza rilevati da stryd pioneer cioè il primo uscito con fascia cardiaca sembrano essere in termini assoluti maggiori di quelli fatti registrare dal nuovo footpod stryd. Ho anche notato che dopo aver aggiornato stryd pioneer all ultimo firmware i valori di potenza sono inferiori
Da alcune settimane lo stò usando regolarmente in allenamento , purtroppo non gareggio da fine luglio, ad agosto ho dovuto fare sedute di onde d' urto per fascite cronica che mi portavo dietro da mesi , quindi stop di un mese e ripresa lunga e lenta ma a gennaio ritorno a gareggiare e quindi
voglio vedere i nuovi valori di potenza. Per ora ho visto che sono inferiori , ad esempio in allenamento 10 km a 4'/km ho avuto una potenza media di 270 watt.
Sono curioso di vedere i valori nelle prossime gare.Già da questo dato vedo che dopo l'aggiornamento il valore della potenza è senza dubbio inferiore a quelli rilevati nelle gare fatte in primavera estate .
Ovviamente il valore assoluto della potenza non è l'unico elemento determinante.
Il peso dell atleta e soprattutto l 'efficienza di corsa fanno la differenza .
Se prendiamo dei top runner di 55 kg con un azione molto efficiente di corsa è molto probabile che pur andando a 3'/km hanno valori di potenza relativamente bassi.
Avatar utente
CorroErgoSum
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 529
Iscritto il: 28 ott 2013, 11:43
Località: Gessate Beach
Contatta:

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da CorroErgoSum »

Articolo sulla nuova generazione di Stryd... :beer:

Nuovo Stryd, all'ennesima potenza
È passato poco più di un mese dal mio primo articolo su Stryd che già indossavo la sua evoluzione. Stryd due-punto-zero. Una trasformazione. Come se gli sviluppatori stessi mi avessero letto nella mente ancor prima che potessi mettere nero su bianco potenzialità e criticità del primo device pensato per la misurazione della potenza del runner. Una sorpresa. Un regalo. E la certezza che stessero facendo sul serio.

Continua a leggere su http://www.corroergosum.it/index.php?op ... Itemid=182

Immagine

Immagine

Immagine
Corro Ergo Sum. Designer per vocazione. Giornalista per scelta. Runner per passione. Corro e scrivo, perchè mi piace.
Black Ice
Maratoneta
Messaggi: 320
Iscritto il: 13 set 2012, 14:41

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Black Ice »

Ottima recensione, grazie.
Qualcuno lo usa col V800 e Polarflow?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4628
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Salve1907 »

bella recensione!
grazie!!
mam265
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 29 gen 2017, 14:23

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da mam265 »

ciao a tutti,
scusate per la pubblicità, ma mercoledì sul blog TheRunningPitt.com ci sarà la recensione di Stryd Footpod, con dettagli di fisiologia della corsa, ricordi di fisica e altre curiosità. Insomma, qualcosa di abbastanza interessante.
Massi
Avatar utente
almandelli
Ultramaratoneta
Messaggi: 1340
Iscritto il: 7 apr 2013, 0:36
Località: Milano
Contatta:

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da almandelli »

Attendiamo quindi la recensione sul blog di The Running Pitt (magari mettete qui il link), sperando vada un po' più in profondità rispetto a quelle viste sinora.
Intanto sto leggendo il libro "The Secret of Running" (un LOL per il titolo è doveroso) degli olandesi Hans Van Dijk e Ron Van Megen in cui si parla di Stryd nel capitolo 64 "How good and how reliable are power meters?" (il libro cartaceo uscirà tra un paio di settimane, ma la versione elettronica è già in distribuzione). Hanno fatto fare in laboratorio il test della VO2max a 14 atleti (tra cui loro due stessi) di diverso livello e poi messo a confronto i risultati di questi test con i risultati forniti dal footpod Stryd (hanno messo il pod sulle scarpe dei 14 atleti): ebbene, pare che i valori siano clamorosamente coincidenti.
Dico clamorosamente perché il test della VO2Max è stato effettuato secondo la metodologie corretta, misurando quindi oxigen uptake, carbon dioxide production, ventilation etc. (il test su tapis roulant con mascherina, per intenderci).
Quel capitolo è la prima cosa che ho letto del libro, per cui ora dovrò leggerlo dall'inizio, ma ero troppo curioso di sapere il risultato dei loro test :)
A questo punto chiaramente la curiosità aumenta, non vedo l'ora di provare questo stryd su strada (purtroppo sono fermo fino a fine febbraio, anche per questo mi sto dedicando alla lettura :( )
Un altro parametro che pare misurabile con Stryd è la Running Economy. Mi pare troppo bello per essere vero, vorrei capire come ciò sia possibile, attenderò la lettura di questo libro per avere una idea più precisa.
@gnr: se ciò che afferma questo libro è vero allora davvero questo footpod è miracolosamente preciso. Ti ho citato perché ad inizio thread se non sbaglio avevi posto il problema di quanto potesse essere precisa una misurazione del genere. Stryd nella versione footpod pare efficace anche nella misurazione della distanza e velocità e secondo Fell Runner pare addirittura il più preciso ( http://fellrnr.com/wiki/GPS_Accuracy ).
Sembra tutto troppo bello per essere vero, intanto mi metto a leggere questo libro e tra qualche settimana inizierò a verificare sul campo l'utilizzo di un footpod come misurazione della Running Power (e della running efficiency)
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)

http://www.strava.com/athletes/4260305
Ivan.corti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 644
Iscritto il: 20 ago 2015, 9:28

Stryd Run Power Meter

Messaggio da Ivan.corti »

Un consiglio per chi volesse acquistare il sensore di potenza stryd ... leggere assolutamente il libro run with power fatto molto bene e per capire tutto ciò che serve per utilizzare al meglio il sensore ... inoltre ricordatevi la potenza espressa nel running non ha nulla a che vedere con quella del ciclismo nel running va più intesa come un indice di efficienza e di economica della vostra corsa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4628
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Salve1907 »

grazie dei contributi!
molto interessanti!
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da gnr »

almandelli ha scritto: Un altro parametro che pare misurabile con Stryd è la Running Economy. Mi pare troppo bello per essere vero, vorrei capire come ciò sia possibile, attenderò la lettura di questo libro per avere una idea più precisa.
@gnr: se ciò che afferma questo libro è vero allora davvero questo footpod è miracolosamente preciso. Ti ho citato perché ad inizio thread se non sbaglio avevi posto il problema di quanto potesse essere precisa una misurazione del genere. Stryd nella versione footpod pare efficace anche nella misurazione della distanza e velocità e secondo Fell Runner pare addirittura il più preciso ( http://fellrnr.com/wiki/GPS_Accuracy ).
Beh, l'unico fattore che impedisce di derivare il VO2max direttamente dalla velocita' e' proprio la Running Economy, dunque Stryd o sa entrambi o non sa nessuno dei due :wink:
Bisgognerebbe vedere i dati dello test citato per vedere il percentuale di errore nelle stime di VO2max, perche' la Running Economy non e' che varia mostruosamente fra atleti di un certo livello... se qualcuno ha il libro potrebbe postare quei dati qui.

Spero come tutti che funzioni, ma attendo numeri a dimostrarlo.
Nessun dubbio invece nella precisione di un footpod a misurare distanza, anche se fellmkr ha una nota ossessione per questo approccio.
Rispondi

Torna a “Accessori”