Stryd Run Power Meter

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
georunner Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 509
Iscritto il: 4 nov 2011, 11:58
Località: Robilante (Cn)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da georunner »

Grazie @anto.aca per la risposta.
Ieri ho provato ad usarlo e poi ho scaricato i dati su garmin connect direttamente dall'orologio. L'operazione ha funzionato e sul mio profilo garmin è comparso il tutto con i nuovi parametri. Invece sul profilo di Stryd nulla (leggendo qui sul forum non ho volutamente settare il "importa da").
Ho quindi poi collegato lo Stryd all'app sul tablet e mi sono importato i dati e finalmente su Stryd PowerCenter è comparso il tutto. L'unica cosa però non è stato importato il percorso e quindi non vi è la planimetria con il tracciato. E' normale? Voi come fate? E' corretto il procedimento per scaricare i dati?
Altra domandona: quali software utilizzate per visionare i dati di Stryd?
Grazie
La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate
(Stefano Benni)


http://geodicorsa.blogspot.it/
http://connect.garmin.com/profile/geodicorsa
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

In Stryd Powercenter devi andare nelle impostazioni e collegare il tuo account Garmin Connect, in questo modo i dati verrano importati automaticamente.
Intanto oggi Garmin ha messo online il suo campo dati per la potenza in corsa, testato di fretta, la potenza rilevata da Garmin è decisamente superiore a quella rilevata da Stryd, nel mio coso almeno 70W a parità di condizioni.
Visto che Stryd è molto trasparente sull' attendibilità dei dati rilevati https://storage.googleapis.com/stryd_st ... dation.pdf (al contrario di Garmin) ... continuerò ad usare Stryd ;-)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da anto.aca »

ah interessante, provvedo a scaricare il campo dati ufficiale. Hai già visto se è anche possibile attivare degli avvisi relativi alla potenza?

Edit: non è possibile utilizzare contemporaneamente il campo dati Stryd Power e Running Power, come hai fatto a verificare la differenza di 70w?
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

Io non sono riuscito ad usare i campi contemporaneamente, ma so che qualcuno lo ha già fatto, e trovi anche una comparativa fatta da DCrainmaker.
Io ho solo confrontato i valori ottenuti correndo in piano a velocità costante.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da anto.aca »

Si ho letto l’aricolo, interessante. Io credevo che stryd calcolasse invece stima la potenza proprio come fa garmin.
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

Sono riuscito a fare un test comparativo usando sia Stryd che la Run Power di Garmin , valori assolutamente non equiparabili. Garmin sovrastima tra il 40 ed il 50% rispetto a Stryd... quale sia piu' realistico non è dato saperlo. Personalmente mi fido piu' di Stryd ;-)
Questo il link all'attività : https://connect.garmin.com/modern/activity/2373373336
Trail, Garmin 935, fascia HRM-Run.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
blackangel73
Maratoneta
Messaggi: 424
Iscritto il: 24 mag 2012, 5:34
Località: Roma

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da blackangel73 »

Ho fatto anche io una comparativa stryd e garmin Power e oltre al fatto che garmin sovrastima del 40\50% in più anche il grafico mostra andamenti deltutto differenti. Stryd più regolare (come è stata la mia attività di oggi) garmin più altalenante. Ho notato che il garmin Power in overlay con il passo ha un andamento sovrapponibile, non per valori ma per andamento. Sembra quasi l'uno figlio dell'altro mentre invece durante la mia uscita di oggi ho voluto mantenere il livello di sforzo costante adeguando il passo al terreno e il Power di stryd rispecchia le sensazioni provate /ricercate durante la corsa.

Dai un'occhiata alla mia attività corsa su Garmin Connect. #beatyesterday
https://connect.garmin.com/modern/activ ... nique_id=4

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
:wink: curro ergo sum =D> =D>
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da anto.aca »

Ho visto i vostri grafici, effettivamente i dati rilevati non sono uguali in valore e la differenza tra i due valori non è costante ma a prima vista direi che l’andamento è praticamente analogo.
Immagine

Immagine

Sicuramente è presto per trarre le somme e dire chi è più preciso ma credo proprio che difficilmente da ora in poi un possessore di un 935 o di un Fenix acquisterà Stryd
Avatar utente
blackangel73
Maratoneta
Messaggi: 424
Iscritto il: 24 mag 2012, 5:34
Località: Roma

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da blackangel73 »

anto.aca ha scritto:Ho visto i vostri grafici, effettivamente i dati rilevati non sono uguali in valore e la differenza tra i due valori non è costante ma a prima vista direi che l’andamento è praticamente analogo.
Immagine

Immagine

Sicuramente è presto per trarre le somme e dire chi è più preciso ma credo proprio che difficilmente da ora in poi un possessore di un 935 o di un Fenix acquisterà Stryd
Non sono d'accordo con la tua conclusione, è come dire che visto che ho il cardio da polso allora non mi compro la fascia, sicuramente c'è chi si accontenta di dati approssimativi ma chi vorrà basare i propri allenamenti sulle tecniche basate sulla potenza acquisterà lo stryd come chi si vuole basare sui battiti acquisterà una buona fascia cardio

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
:wink: curro ergo sum =D> =D>
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da anto.aca »

Forse non hai inquadrato il problema: attualmente non si sa se si avvicina di più alla realtà il dato rilevato da Garmin o da Stryd. Il fatto che gli andamenti siano simili significa sicuramente che entrambi fanno un tipo di calcolo analogo. Sarebbe interessante avere il dispositivo nella suola della scarpa che misura (e non ricava) la potenza per vedere chi dei due si avvicina di più alla realtà

Torna a “Accessori”