Stryd Run Power Meter

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Fabio Lipstick
Mezzofondista
Messaggi: 146
Iscritto il: 1 set 2014, 11:28
Località: Treviso Breganze

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Fabio Lipstick »

Domanda stupida...il libro si trova tradotto in italiano?
Ivan.corti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 644
Iscritto il: 20 ago 2015, 9:28

Stryd Run Power Meter

Messaggio da Ivan.corti »

Il libro Run whit power No purtroppo è solo in inglese ma con un po' di pazienza si può usare google traslate per tradurre le parti più importanti la traduzione è molto comprensibile è deducibile ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mam265
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 29 gen 2017, 14:23

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da mam265 »

Come promesso, allego la recensione super-dettagliata in Italiano di Stryd.

Stryd la recensione dettagliata

Penso che dopo averla letta, ci si possa fare l'idea delle potenzialità dello strumento e dei suoi usi.
Nell'articolo sono stati messi anche dei riferimenti di letture supplementari.

Ciao e a presto,
Massi
mam265
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 29 gen 2017, 14:23

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da mam265 »

almandelli ha scritto:Attendiamo quindi la recensione sul blog di The Running Pitt (magari mettete qui il link), sperando vada un po' più in profondità rispetto a quelle viste sinora.
Intanto sto leggendo il libro "The Secret of Running" (un LOL per il titolo è doveroso) degli olandesi Hans Van Dijk e Ron Van Megen in cui si parla di Stryd nel capitolo 64 "How good and how reliable are power meters?" (il libro cartaceo uscirà tra un paio di settimane, ma la versione elettronica è già in distribuzione). Hanno fatto fare in laboratorio il test della VO2max a 14 atleti (tra cui loro due stessi) di diverso livello e poi messo a confronto i risultati di questi test con i risultati forniti dal footpod Stryd (hanno messo il pod sulle scarpe dei 14 atleti): ebbene, pare che i valori siano clamorosamente coincidenti.
Dico clamorosamente perché il test della VO2Max è stato effettuato secondo la metodologie corretta, misurando quindi oxigen uptake, carbon dioxide production, ventilation etc. (il test su tapis roulant con mascherina, per intenderci).
Quel capitolo è la prima cosa che ho letto del libro, per cui ora dovrò leggerlo dall'inizio, ma ero troppo curioso di sapere il risultato dei loro test :)
A questo punto chiaramente la curiosità aumenta, non vedo l'ora di provare questo stryd su strada (purtroppo sono fermo fino a fine febbraio, anche per questo mi sto dedicando alla lettura :( )
Un altro parametro che pare misurabile con Stryd è la Running Economy. Mi pare troppo bello per essere vero, vorrei capire come ciò sia possibile, attenderò la lettura di questo libro per avere una idea più precisa.
@gnr: se ciò che afferma questo libro è vero allora davvero questo footpod è miracolosamente preciso. Ti ho citato perché ad inizio thread se non sbaglio avevi posto il problema di quanto potesse essere precisa una misurazione del genere. Stryd nella versione footpod pare efficace anche nella misurazione della distanza e velocità e secondo Fell Runner pare addirittura il più preciso ( http://fellrnr.com/wiki/GPS_Accuracy ).
Sembra tutto troppo bello per essere vero, intanto mi metto a leggere questo libro e tra qualche settimana inizierò a verificare sul campo l'utilizzo di un footpod come misurazione della Running Power (e della running efficiency)
Direi che questa volta siamo andati davvero molto in profondità.
Se ci sono domande, I am available (meglio sul blog).
Ciao e a presto
Massi
Avatar utente
Fabio Lipstick
Mezzofondista
Messaggi: 146
Iscritto il: 1 set 2014, 11:28
Località: Treviso Breganze

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Fabio Lipstick »

Bel lavoro Massi!
Avatar utente
almandelli
Ultramaratoneta
Messaggi: 1340
Iscritto il: 7 apr 2013, 0:36
Località: Milano

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da almandelli »

@mam265: ottimo lavoro, complimenti.
Deve essere costato tanta fatica, ma immagino anche tanto divertimento :)
Come hai anche scritto, sarebbe molto interessante mettere alla prova stryd nella preparazione di una maratona, per vedere come cambiano i parametri nel tempo.
Pensi di farlo per la tua prossima maratona?
Più in generale, ritieni di aver trovato un nuovo strumento che da ora in poi affiancherà il gps ed il cardio nella misurazione dei tuoi allenamenti oppure no?
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)

http://www.strava.com/athletes/4260305
Riccardino
Maratoneta
Messaggi: 286
Iscritto il: 2 gen 2014, 12:34
Località: Zambana

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Riccardino »

E' da fine Dicembre che sto utilizzando il footpod e devo dire che è terribilmente preciso, riprovato su vari percorsi e varie velocità ed ha una ripetibilità del dato veramente incredibile. Ho fatto il test per determinare la rFTPw e la sto utilizzando per tutte le uscite di soglia e vo2max, devo essere sincero: non mi sono mai rotto così tanto il sedere nel fare questo tipo di uscite, prima ho sempre sottostimato il mio passo in soglia mentre adesso Stryd mi fa correre parecchio più forte, vedremo tra un altro mese quali saranno i miglioramenti!
Best:
5 km: 23'49'' ( allenamento )
21 km: 1h39'53'' ( Garda 9/11/14 )

03/06/13 kg 108 -> 03/08/15 kg 78.8
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4631
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Salve1907 »

@Riccardino
però prima ti allenavi a zone cardio?
perchè nei podisti stradali la tendenza è usare il passo (mai fatto) , mentre nel ciclismo , chi non usa watt, cardio e cadenza.

Io l'ho visto questo prodotto e mi piace. Adesso non lo utilizzerei perchè bisogna studiare per sfruttarlo ma ha enormi potenzialità
mam265
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 29 gen 2017, 14:23

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da mam265 »

Fabio Lipstick ha scritto:Bel lavoro Massi!
Grazie per il commento... se hai domande: puoi scrivere qui o sul blog.
Avatar utente
Fabio Lipstick
Mezzofondista
Messaggi: 146
Iscritto il: 1 set 2014, 11:28
Località: Treviso Breganze

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Fabio Lipstick »

mam265 ha scritto:
Fabio Lipstick ha scritto:Bel lavoro Massi!
Grazie per il commento... se hai domande: puoi scrivere qui o sul blog.
Ho acquistato stryd subito dopo aver letto la tua recensione (che ha confermato quello che mi aspettavo) al link indicato nel blog ma nonostante la disponibilità fosse "immediata" ancora non ho visto niente, che abbiano finito le scorte? Immagino che la tua recensione abbia messo in crisi Amazon [emoji85]

Torna a “Accessori”