Stryd Run Power Meter

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
mlucky
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 558
Iscritto il: 30 dic 2020, 8:45

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da mlucky »

dioveht ha scritto: 16 mar 2022, 14:22 @mlucky
Dopo l'ultimo test (di oggi, immagino) hai inserito i dati nel Super Power Calculator per confrontarli col valore di Stryd?
i test li ho la prossima settimana...questa fino a domenica è ancora di carico
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 605
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da dioveht »

Allora io corro una settimana prima di te... ti farò sapere se il valore calcolato da Stryd è affidabile. ;-)
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Avatar utente
mlucky
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 558
Iscritto il: 30 dic 2020, 8:45

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da mlucky »

ottimo, in bocca al lupo allora! Dove corri?
Avatar utente
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 605
Iscritto il: 17 lug 2017, 11:31

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da dioveht »

Maratona di Roma :afraid:
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
Avatar utente
mlucky
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 558
Iscritto il: 30 dic 2020, 8:45

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da mlucky »

Daje!
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da fitzcarraldo »

mlucky ha scritto: 16 mar 2022, 13:12 un piano di Steve Palladino, quello per Maratona con 5 allenamenti a settimana.
Ad ora Stryd "consiglierebbe 241 watt, credo che metterò come target 230 o giù di lì, per non rischiare di trovarmi stanco sul più bello...
se hai dubbi puoi chiedere direttamente a Steve, offre la consulenza per pianificare la gara a tutti gli acquirenti dei suoi piani... se vai sulla sua pagina facebook vedi quali sono i dati che richiede per fornire la consulenza (se hai seguito il piano sono tutti dati che hai a disposizione)
Avatar utente
mlucky
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 558
Iscritto il: 30 dic 2020, 8:45

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da mlucky »

Grazie per la dritta!
Avatar utente
Zak
Ultramaratoneta
Messaggi: 1536
Iscritto il: 9 apr 2014, 13:55
Località: Milano

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Zak »

Premessa: ho Stryd da 4 anni, e... nonostante Stryd, ho sempre continuato a farmi seguire da Pizzolato con un allenamento personalizzato.
Avendo la tabella personalizzata, non seguo le indicazioni di Stryd nelle gare in piano ma solo in quelle ondulate dove sono sempre stato una pippa a riconoscere il vero sforzo.

Le mie conclusioni sono che Stryd è preciso come predittore dei tempi per la maratona, se sei ben allenato e segui le indicazioni di base:
- fai i test sui 2' e 10' (o fai delle gare/ripetute tirate in zone simili, un 3k, un 500m tirato, ecc), questi servono per tarare la CP e la curva.
Diciamo che chi corre un po'... queste cose in 90 giorni le fa comunque.
- fai i LL di preparazione con successo, qualunque tabella tu stia seguendo
Anche qui, chi corre un po' sa bene che senza di essi non c'è device che tenga, anzi, se non ce li hai in 90gg è meglio restare a casa.

Io l'ho usato come unico riferimento in gara solo per l'ultima maratona fatta, a Reggio (ahimè, 2019!), che non conoscevo e che non sapevo come gestire.
Non ricordo alla data quale fosse il wattaggio suggerito, ma vi assicuro che seguendola ho fatto il tempo previsto (3h28'), con un negative split (ok, è discesa dopo il 30k, ma devi esserti salvato le gambe per farla bene).

Invece nel mio caso no way come predittore del tempo per i 10k o gare più corte, ma può dipendere dal fatto che non mi sono mai preparato in modo specifico per tali gare.
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
Avatar utente
mlucky
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 558
Iscritto il: 30 dic 2020, 8:45

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da mlucky »

fatto ieri i test pre-race, con mia grande sorpresa la CP si è alzata a 288 (da 274 che era fino a ieri :shock:
Ovviamente di conseguenza si sono adeguati watt consigliati per la maratona, 253, e predizione tempo finale, 3:16...onestamente mi sembra troppo ottimistico...ho comunque mandato tutti i dati richiesti a Palladino, vediamo se conferma o...ribalta quanto emerso...
Avatar utente
Zak
Ultramaratoneta
Messaggi: 1536
Iscritto il: 9 apr 2014, 13:55
Località: Milano

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Zak »

Hmmm... è che sei molto vicino alla gara...
Il punto è che oltre ad essersi alzata la CP, si è alzata di conseguenza anche la potenza alla quale va (andava) fatto tutto il resto (dai lunghi alle ripetute...). A che passo hai fatto gli ultimi LL?
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher

Torna a “Accessori”