Telefono piccolo per correre

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

bebeto68
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 feb 2014, 18:26

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da bebeto68 »

fele ha scritto:Io ne ho uno rugged (Samsung) tradizionale, non piccolissimo, ma entra in quasi tutti i taschini.
Comunque sia, non scherziamo: veramente c'è chi va, magari da solo, magari in posti isolati, magari a 10-20 Km da casa o dalla macchina, senza nessun telefono? :afraid:
Io si, quasi sempre. E non ho mai avuto un problema di nessun tipo... Ho deciso di prendere il mini telefono da corsa solo perché ultimamente c'è stata un'urgenza da casa e non mi hanno potuto avvertire, altrimenti avrei continuato. Ovvio che non corro la notte tra i boschi, però mi capita spesso di andare sull' argine di un fiume la sera, anche di inverno, dove non c'è nessuno.
Mi piace il senso di libertà assoluta che mi dà il correre libero, ci sono solo io, le mie gambe e i miei pensieri almeno per un'ora o due.
Aspirante trail runner.
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)
Contatta:

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da fele »

Io nel '97/'98 ci andavo e certo non col nokione da 1 chilo e quasi mezzo metro di lunghezza. Ma almeno in zona cittadina, frequentatissima e/o in compagnia. Oggi vado prima delle 7, in posti isolati e da solo: più volentieri che senza telefono, vado senza scarpe :)
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2757
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da monzarun »

Beh andassi nelle foreste magari poi però non c'è campo ma anche nei lunghi non lo porto
Il peggio che è capitato 8km a passo dopo distorsione
Sempre meglio che svegliar la moglie X farsi recuperare
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
bebeto68
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 feb 2014, 18:26

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da bebeto68 »

Arrivato oggi il mio gtstar bm50 dopo 3gg dall'acquisto a 23euro su ebay. Che dire, è veramente minuscolo! Però funziona, squilla non fortissimo ma ben udibile, la qualità della chiamata è più che discreta e l interlocutore mi sentiva forte e chiaro. Possibilità di connetterlo con Bluetooth ad altri telefoni (non provato) e di mandare sms (un po' difficoltoso visto i tasti piccoli ma si fa). Come costruzione non è male, addirittura si può togliere la cover dietro e sfilare la batteria. Necessita di sim tagliata standard, "vecchio" stile. Più avanti vi aggiornerò sulla durata nel tempo di questo aggeggino... Intanto, per rendervi conto delle dimensioni vi posto una foto :)

Immagine
Aspirante trail runner.
Avatar utente
franco03
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 201
Iscritto il: 22 mag 2011, 14:28

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da franco03 »

WOW formidabile questo bm50.
troppo tardi.
Ho dovuto uniformarmi pure io a questi assurdi padelloni da 5 pollici (mi serve per gestire l'antifurto di casa), ho abbandonato il mio robustissimo e leggerissimo nokia per avere un telefono, gioellino tecnologico, ma che in pratica rischia di essere scarico, di rompersi, troppo ingombrante...w il progresso
175 x 60 kg
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2757
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da monzarun »

bebeto68 ha scritto:Arrivato oggi il mio gtstar bm50 dopo 3gg dall'acquisto a 23euro su ebay. Che dire, è veramente minuscolo! Però funziona, squilla non fortissimo ma ben udibile, la qualità della chiamata è più che discreta e l interlocutore mi sentiva forte e chiaro. Possibilità di connetterlo con Bluetooth ad altri telefoni (non provato) e di mandare sms (un po' difficoltoso visto i tasti piccoli ma si fa). Come costruzione non è male, addirittura si può togliere la cover dietro e sfilare la batteria. Necessita di sim tagliata standard, "vecchio" stile. Più avanti vi aggiornerò sulla durata nel tempo di questo aggeggino... Intanto, per rendervi conto delle dimensioni vi posto una foto :)

Immagine
Durata batteria ? come i telefoni di una volta 10 gg in stand by?
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
fedroillupo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 719
Iscritto il: 12 feb 2014, 17:59

Smartphone... da corsa.

Messaggio da fedroillupo »

Buongiorno,
stamattina il mio telefono ha smesso improvvisamente di funzionare mi dice che la batteria si surriscalda anche se è fredda.
Dopo vari tentativi mi sono deciso a comprarne uno nuovo e... mi è venuto il dubbio che uno vecchio forse è meglio.
Mi spiego meglio.
Nel 2013 comprai un samsung Xcover2 poi, nel 2016 l'ho sostituito per avere maggiore spazio in memoria (ha una scheda sd ma non vi si possono installare app) e sono passato al successivo Xcover3.
Nel passaggio però non ho guadagnato molto, ovviamente per le mie esigenze, anzi.
In pratica il mio vecchissimo modello (xcover2) aveva dimensioni minori, peso minore, maggior robustezza (non è che il nuovo si sia mai rotto ma ad ogni caduta si apre e devii andare a recuperare la batteria in giro), rispetto a quello nuovo (xcover3) che però presenta una maggiore memoria e velocità (i 4gb del xcover 2 sono davvero pochi).
Adesso però, andando in cerca di un nuovo smartphone non riesco a trovarne uno migliore dei vecchi xcover 2/3.

Uso lo smartphone principalmente per telefonare, mandare messaggi, ascoltare musica, seguire tracce gps, navigare in internet e, saltuariamente, per giocare a giochini stupidi, niente grafica estrema o roba del genere.
Cerco uno smartphone dal peso e dalle dimensioni accettabili resistente alle cadute e all'acqua magari con una buona autonomia e spazio di memoria.
Non è fondamentale la velocità, la definizione dello schermo o le videocamere e microfoni vari.
Inoltre non mi va di spendere un'esagerazione, soprattutto per l'uso, a volte un po' brutale, che faccio del telefonino.
Avete qualche consiglio che mi eviti di acquistare un telefono già vecchio?
Grazie
12:27:45 - 100km: Passatore- 27-28/05/2017
2:58:25 -42,194km: Maratona San Valentino Terni 19/02/2017
1.23.46 - 21,097km : Fiumicino Half Marathon 13/11/2016
0.37.30 - 10km: Maratonina di Natale 2014 di Orbetello - 14/12/2014
Avatar utente
piccio
Guru
Messaggi: 3454
Iscritto il: 7 feb 2012, 22:49
Località: Modena

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da piccio »

Molto interessante questo 3d.
Io per ora ho riciclato un vecchio Nokia del 2009 sottilissimo, mi sfugge il modello con solo chiamate ed SMS.
Non vado mai più senza da diversi anni, e mi è stato utile la volta che sono stato male.
Confermo che il marsupio del Deca è molto comodo, io lo infilo nei pantaloncini lato schiena.
Corsa: 10 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3119
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da d1ego »

Io ho comprato un Sony Z3c usato (poco). Lo z5c è più nuovo e soltanto poco più grande e pesante. Nuovo, X compact.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
fedroillupo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 719
Iscritto il: 12 feb 2014, 17:59

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da fedroillupo »

Per ora sono orientato sul samsung galaxy s4 active o sul galaxy a3.
Probabilmente usati.
Piccoli, abbastanza robusti (soprattutto l's4) e con buona autonomia.
Il galaxy s6 active è più robusto ma supera i 200€ ed è più grande degli altri
12:27:45 - 100km: Passatore- 27-28/05/2017
2:58:25 -42,194km: Maratona San Valentino Terni 19/02/2017
1.23.46 - 21,097km : Fiumicino Half Marathon 13/11/2016
0.37.30 - 10km: Maratonina di Natale 2014 di Orbetello - 14/12/2014
Rispondi

Torna a “Accessori”