Telefono piccolo per correre

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Erere
Maratoneta
Messaggi: 334
Iscritto il: 16 ago 2013, 0:59
Località: Pesaro

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da Erere »

Io onestamente corro con un iPhone 6 cinque Chi dentro un piccolo marsupio fino fino acquistato al decathlontengo il marsupio girato all'indietro e via


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da C3pO »

Io non corro con il cellulare proprio per il fattore comodità. Mi dà fastidio la fascia da braccio e quindi non lo porto. Certo però che farebbe stare decisamente più tranquillo mio padre. Mi interessava anche a me la possibilità di acquistare un marsupio, che, se uno non vuole sempre stare a cambiare son, mi pare la soluzione migliore. Spesso sono così "aderenti" e poco ingombranti che sembrano molto comodi
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
bebeto68
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 feb 2014, 18:26

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da bebeto68 »

Per una questione di sicurezza fa sempre comodo. Io avevo pensato ad un micro telefono stile bm50 che,come è stato detto, è grande quanto un accendino, da mettere nella tasca dei pantaloncini e via. Costo 20euro, ci metterei una sim nuova,non quella principale di sicuro. Della serie che sanno il numero solo i parenti più stretti per quelle 2h di allenamento e basta.

Visto che un utente ha confermato che funziona il bm50 lo ordino anche io
Aspirante trail runner.
Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da davide1977 »

Io al 3 cell messo in lavatrice perchè dimenticato nella tasca ho rinunciato :D ,o meglio ,fosse per me non avrei mai nemmeno iniziato a portarlo ma mia moglie ci teneva :mrgreen:
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2790
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da monzarun »

Io corro senza ma nel borsone o da lasciare in macchina ho un nokia 130 da 19 eur pure dual sim...
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
SiKei
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 ott 2015, 8:57

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da SiKei »

Normalmente utilizzo l'S5 (ci sta nella tasca posteriore dei calzoncini Deca), ma se proprio lo spazio scarseggia utilizzo anche un S5mini con display da 4,5 (questo è il link alle specifiche sul sito Samsung http://www.samsung.com/it/consumer/mobi ... 800FZKAITV ).
Se riesci a trovarlo per poco secondo me è completo (manca solo l'Ant+ ).
Avatar utente
deborah72
Ultramaratoneta
Messaggi: 1708
Iscritto il: 28 nov 2010, 18:00
Località: Milano zona sud

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da deborah72 »

Avevo un vecchio iPhone (il 4.... roba antica) ma era piccolo e comodo. Purtroppo sì è rotto. Il nuovo IPhone costava un botto.
La prima problematica sollevata da me sono state le dimensioni dei nuovi dispositivi.... Troppo ingombranti.
Quindi ho preso il Samsung A5 6.
È più grande ma ci stà nella fascia a cintura che indosso sempre.
Non volevo spendere un botto.
Non so se avete fatto caso ... prima i telefoni cellulari dovevano essere piccoli.... altrimenti mi pigliavano pure in giro. Ora devono essere GRANDIII.
Stessa cosa per le cuffie/auricolari.
Bah
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
bebeto68
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 feb 2014, 18:26

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da bebeto68 »

Alla fine mi son preso un micro-cellulare, modello BM50, che dovrebbe entrare anche nella tasca piccola dei pantaloncini da running. In pratica è "grande" quanto un accendino più o meno, e ci puoi telefonare e al max scrivere un sms,stop; pagato 23euro,ci metto sopra una sim secondaria,giusto x sicurezza quando mi alleno,invece di andare senza niente come faccio di solito (così anche a casa son tranquilli).
ci sono diversi telefonini piccoli,ma nessuno così minuscolo e a me importava più che altro quello; sarà da verificare l'affidabilità... vi riporterò la mia esperienza più avanti
Aspirante trail runner.
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)
Contatta:

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da fele »

Io ne ho uno rugged (Samsung) tradizionale, non piccolissimo, ma entra in quasi tutti i taschini.
Comunque sia, non scherziamo: veramente c'è chi va, magari da solo, magari in posti isolati, magari a 10-20 Km da casa o dalla macchina, senza nessun telefono? :afraid:
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3127
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Telefono piccolo per correre

Messaggio da d1ego »

:afraid: ...Come facevano tutti 10/20 anni fa... ma che, davvero?!?
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Rispondi

Torna a “Accessori”