Solette Ares One

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

windson
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 9 mar 2017, 9:30

Re: Solette Ares One

Messaggio da windson »

Sul fatto che il test di Nike non abbia sortito i risultato sperati ho i miei forti dubbi...mancava pochissimo e battevano un record storico...

Marco tu le hai provate?

Perché ce ne sono stati molti qui dentro che hanno dato la loro opinione contraria senza provarle... ;)
marcogrunt
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 apr 2017, 15:18

Re: Solette Ares One

Messaggio da marcogrunt »

No non le ho provate e non lo farò a meno di poterlo fare gratis; vedi, il punto è che è talmente palese la sparata propagandistica di Ares che è ingiustificabile qualunque tentativo di credibilità: è come se una casa automobilistica dicesse di una propria auto "fa 350 km/h e 50 km con un litro di benzina"...inoltre basta ragionare appena un poco e rendersi conto che se davvero mantenessero ciò che promettono sarebbero diffuse (tra i runners) già sa tempo mentre invece io non ne conosco uno (uno!) che ci corra regolarmente.
C'è poi da dire che gli elite runners avrebbero dovuto stracciare tutti i record mondiali (diciamo dai 10.000 in su) in virtù dei vantaggi straordinari sbandierati e ovviamente ciò non è successo; concedo alle solette la possibilità di far correre meglio qualcuno più predisposto all'uso piuttosto che altri ma si tratta di poca roba veramente (migliorare, ad esempio di 3-5 secondi al km una mezza maratona - per dire - non è indicativo e non può essere attribuito ad un eventuale uso delle Ares One, io a 57 nell'ultima Roma-Ostia dell'11 Marzo sono sceso sotto il mio personale di ben 4 minuti semplicemente cambiando allenamento e organizzando tutto per bene e NON avevo le solette) mentre mi sembra ridicolo anzi grottesco anche solo aspettarsi miglioramenti di 20/25 se. al km sia su un 5.000 sia (peggio) su distanze maggiori.
windson
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 9 mar 2017, 9:30

Re: Solette Ares One

Messaggio da windson »

Marco ancora sbagli. Nike con la stessa tecnologia ha quasi seccato il muro delle 2h. A parte che le solette Ares sono molto più rigide e reattive delle vaporfly 4% (che ho comprato e che uso ogni tanto).

Quindi veramente non sai di cosa stai parlando.

Ti consiglio di provarle entrambe per capire... se no sei uno dei tanti che parla senza conoscere le cose...
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Solette Ares One

Messaggio da gian_dil »

Ormai se ne parla sempre di meno di queste solette ex-miracolose....
Se c'è qualcuno che ha disintegrato (perchè di questo parlano) i propri record con esse batta un colpo...se poi la Nike con la stessa tecnologia eccetera eccetera....si vabbè ma allora perchè non lo hanno fatto direttamente con queste solette? Sai la pubblicità a livello globale ed il ritorno economico? Invece nulla....dai per una volta lasciamo stare il discorso economico (299€) :wacko: :wacko: ...ma a conti fatti non servono a nulla, mai sentito qualcuno che le abbia usate...e di runner ne conosco parecchi....poi, qualcuno conosce questo fantastico maratoneta..."Manuele Scorsone" che citate nel sito? se è un maratoneta avrà corso qualche gara iscrivendosi e quindi "goggolando" dovrei trovarlo :culone: nulla!!! Non mi dispiacerebbe la testimonianza di qualcuno serio e ben conosciuto e, cosa non da poco, che abbia il coraggio di metterci la faccia....dai windson dillo all'azienda magari ci fanno un pensierino..
Ne volete sapere un'altra? non le vende nessun'altro se non il sito delle solette stesse....sarà scelta di marketing? a che pro? forse i dealer non si fidano :oops: , la Noene per esempio, che non credo non si possa dire non faccia buoni prodotti (basta leggere già solo qui sul forum), le trovo on line, le trovo sul loro sito, le trovo in mille altri negozi....facciamoci una domanda e diamoci una risposta :nonzo: :smoked:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Solette Ares One

Messaggio da Andybike »

:thumleft: :thumleft: :thumleft:
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
bonovoxpride
Ultramaratoneta
Messaggi: 1705
Iscritto il: 26 giu 2015, 19:44
Località: Ischia

Re: Solette Ares One

Messaggio da bonovoxpride »

Per la cronaca, sono uscite le nuove aresone ancora più performanti [emoji3] realizzate con l'aiuto di una università non specificata [emoji41]

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Everything you know is wrong

Pb 10k: 40'49'' Arezzo (NA) 29/10/2023
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1368
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Solette Ares One

Messaggio da cortomaltese »

io spero solo (per loro) che questi della ares one non abbiano investito molto nel loro prodotto, sennò c'avranno rimesso pure le mutande. dubito che ne abbiano vendute più di una decina in tutto il mondo! Avessero avuto un approccio meno presuntuoso e arrogante forse qualcuno in più l'avrebbero fregato. Gli è andata male e si sono giocati male le carte. Cambiassero mestiere. Ci sono tanti bei mestieri da fare! ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
olivar
Guru
Messaggi: 3062
Iscritto il: 25 lug 2013, 16:21
Località: Roma
Contatta:

Re: Solette Ares One

Messaggio da olivar »

@gian a Roma un negozio Specializzato, se ho ben capito, le tratta
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
windson
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 9 mar 2017, 9:30

Re: Solette Ares One

Messaggio da windson »

gian_dil ha scritto:Ormai se ne parla sempre di meno di queste solette ex-miracolose....
Se c'è qualcuno che ha disintegrato (perchè di questo parlano) i propri record con esse batta un colpo...se poi la Nike con la stessa tecnologia eccetera eccetera....si vabbè ma allora perchè non lo hanno fatto direttamente con queste solette? Sai la pubblicità a livello globale ed il ritorno economico? Invece nulla....dai per una volta lasciamo stare il discorso economico (299€) :wacko: :wacko: ...ma a conti fatti non servono a nulla, mai sentito qualcuno che le abbia usate...e di runner ne conosco parecchi....poi, qualcuno conosce questo fantastico maratoneta..."Manuele Scorsone" che citate nel sito? se è un maratoneta avrà corso qualche gara iscrivendosi e quindi "goggolando" dovrei trovarlo :culone: nulla!!! Non mi dispiacerebbe la testimonianza di qualcuno serio e ben conosciuto e, cosa non da poco, che abbia il coraggio di metterci la faccia....dai windson dillo all'azienda magari ci fanno un pensierino..
Ne volete sapere un'altra? non le vende nessun'altro se non il sito delle solette stesse....sarà scelta di marketing? a che pro? forse i dealer non si fidano :oops: , la Noene per esempio, che non credo non si possa dire non faccia buoni prodotti (basta leggere già solo qui sul forum), le trovo on line, le trovo sul loro sito, le trovo in mille altri negozi....facciamoci una domanda e diamoci una risposta :nonzo: :smoked:
Beh sul sito se vai a vedere ad esempio trovi un campione di Triathlon, tal Dario Chitti che le usa da tempo.

https://www.youtube.com/watch?v=YJ_cwx2gFSI

Però so che non ti convincerò mai dato che sei scettico e come tutti gli scettici pur di difendere la propria opinione si va contro ai FATTI.

Nike non l'ha fatto con le stesse solette secondo te perché?? Perché forse avrebbe dovuto pagare i diritti ad Ares...? Dai che non è difficile ;)

In realtà non vengono vendute solo online, da quello che so ci sono diversi negozi in Italia che le hanno, ma sul sito non viene menzionata la cosa, credo per un discorso di marketing.

Io non so se avete dato un'occhiata a chi c'è dietro a questo progetto, ma sono dei ragazzi veramente in gamba, tanto che erano dentro ad un incubatore di imprese innovative.

Quindi continuate pure a sparare a zero contro un progetto italiano che va avanti da anni ormai, a dare contro ai nostri giovani che cercano di fare innovazione in un paese in cui è praticamente impossibile farlo...questo è lo spirito giusto!

Poi comprate solette di gommaccia a 60/70€ e dite che avete fatto un affare ahahaha

Ps cortomaltese, io sono in contatto con uno dei ragazzi che lavora dentro ad Ares da quando ho comprato le mie solette...e non credo proprio che ne abbiano vendute 4. Anzi ho visto l'altro giorno dal profilo di uno dei fondatori che hanno preso un grosso investimento da un'azienda americana... :D :D :D :D ahahahah 10 in tutto il mondo...beata ignoranza :D :D :D
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1368
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Solette Ares One

Messaggio da cortomaltese »

preferisco rimanere ignorante piuttosto che credere a chi mi dice che gli asini volano (che poi, credo sia più facile che un ciuco voli che una soletta ti faccia guadagnare 20/25 secondi al km) ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Rispondi

Torna a “Accessori”