Solette Ares One

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: Solette Ares One

Messaggio da maarco72 »

Provate...dolore al tendine peggiorato..zero miglioramento della prestazione(addirittura credo mi.abbia rallentato)polpacci di marmo..Non discuto il lavoro che c'è dietro,ma evidentemente sono utuli per pochi eletti che hanno un.certo tipo di corsa e ritmo.per yn amatore classico ho paura che siano più i danni che i vantaggi
:beer: :beer: :batman:
windson
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 9 mar 2017, 9:30

Re: Solette Ares One

Messaggio da windson »

Pallasotto io fondamentalmente sono d'accordo con te. Dico solo che è impossibile (e ripeto IMPOSSIBILE) che uno migliori i tempi se se le sente scomode.

Stessa cosa per Maarco che ha scritto adesso, che ha i polpacci di marmo (cosa che ho avuto anche io i primi tempi)... impossibile migliorare se avete ancora dolori.

Sono convinto che serva tempo e un approccio graduale a questo tipo di prodotto. Cosa che mediamente le persone non vogliono avere perché siamo nella società del "tutto e subito". Loro scrivono 2 settimane di "adattamento", ma per me parliamo anche di qualche mese per arrivare a regime con l'utilizzo (dipende anche da quanto velocemente riesci a capire come sfruttarle).

Domani se regalo una Ferrari a 100 persone e le metto in pista, molto probabilmente 99 si schianteranno. Uno magari si fa un corso, capisce come sfruttare la macchina e dopo un po' di mesi comincia ad andare forte sul serio...

Perché diciamocelo, è impossibile non sentire la differenza con queste solette se ci correte forte in una cortissima distanza... quindi è solo un problema di come il nostro corpo risponde ad un "aggeggio" del genere.
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Solette Ares One

Messaggio da cortomaltese »

@windson: e mollaci!!!! ](*,) ce ne fosse uno (a parte te) sul web che ne parla bene, che ne abbia avuto giovamento o che non abbia avuto qualche problema con queste solette..mi sembri don chisciotte contro i mulini a vento...evidentemente il prodotto non vale...tenendo conto che costa come una rata di mutuo...se poi ci aggiungi che non ho letto di nessuno tra kipchoge, mo farah o altri che le usa, la cosa puzza ancora di più...infine, essendo tu l'unico che ne parla e (come ha già scritto qualcun altro) hai messaggi solo in questa sezione, viene da pensare che tu sia un utente creato ad hoc...scusate, ma è da tanto che volevo scriverlo..oggi non ho resistito... ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: Solette Ares One

Messaggio da maarco72 »

Scusami ma se le provo..e mi ritrovo con tendine dolorante e polpacci di marmo..non mi interessa adattarmi perché rischio di farmi male seriamente.ok adattamento ma non che mi impedisca di correre.premetto che se fosse vero il miglioramento cronometrico tanto palesato,per me sarebbe come barare,interessante dal lato scientifico ma sempre barare è.
Premetto che l'ho provate su ritmi di 3'30'' al km..quindi non proprio piano
:beer: :beer: :batman:
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Solette Ares One

Messaggio da gian_dil »

@cortomaltese....hai i miei stessi dubbi....proprio tutti :beer:
Quoto maarco, che bisogno c'è di rischiare di farsi male per voler a tutti i costi "Tentare" di adattarsi alle solette [-X
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
windson
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 9 mar 2017, 9:30

Re: Solette Ares One

Messaggio da windson »

Se va beh...ci sono decine di utenti che ne parlano e che si sono trovati bene in questa discussione (tra l'altro con rilievi cronometrici e pulsazioni).

Mi sembra che vogliate vedere solo quello che vi interessa. Tra l'altro questa cosa ha proprio un nome in psicologia, campo che amo, e si chiama "cherry picking" (cioè cercate solo le evidenze che sostengono la vostra tesi).

Io do il mio parere perché il progetto per me vale, al contrario della grande quantità di roba che ci viene rifilata ogni giorno inconsciamente e non battiamo ciglio.

E comunque per forza che ci deve essere un adattamento: correreste mai con delle A1 di punto in bianco se avete sempre corso con delle A4?

E poi il complottismo che io sia dell'azienda proprio non ha senso...tutti quelli che scrivono che si sono trovati bene su internet con un prodotto sono dell'azienda??? Ma cosa state dicendo?? :D :D :D

Altro ERRORE fondamentale è che dici che non hai letto un top usarle...infatti le vaporfly con la stessa tecnologia non le usa nessuno :D :D :D :D

Mah...
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Solette Ares One

Messaggio da cortomaltese »

Ciao windson... Divertiti con le tue solette, che io mi diverto con le mie scarpe "normali"...

Ps: su questo forum ci sono altre migliaia di thread, ogni tanto scrivi pure lì...
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Mad_Max
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 dic 2017, 9:53

Re: Solette Ares One

Messaggio da Mad_Max »

ciao ragazzi ho acquistato tre giorni fa queste suolette e dovrebbero arrivarmi a brevissimo
mi hanno detto che potevo provare in anteprima anche un nuovo modello "run" o qualcosa del genere che ancora non è uscito, qualcuno di voi ha già usato il nuovo modello?
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4142
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino
Contatta:

Re: Solette Ares One

Messaggio da pippotek »

:ueh:
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
marcogrunt
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 apr 2017, 15:18

Re: Solette Ares One

Messaggio da marcogrunt »

Le solette ti obbligano a correre quasi come se si corresse scalzi ossia sulle punte e di conseguenza i polpacci di marmo sarebbero più che giustificati, il discorso dell'adattamento progressivo e che richiede tempo può ugualmente essere vero ma non regge assolutamente il discorso relativo ai margini di miglioramento ne tantomeno al fatto che l'elite mondiale dei runners non ne parli: ovvio che se uno scopre davvero il modo di andare 10" al km più veloce non lo va a dire agli altri, altrettanto vero che le solette non sono certo un segreto di stato per cui tutti dovrebbero usarle (se funzionassero) e tutti, evidentemente, non varrebbero i tempi che fanno perché ottenuti con le solette. Infine le variabili sono tantissime, la prova messa su dalla Nike, con i migliori corridori, le migliori lepri, le condizioni ottimali, un circuito a disposizione e la tecnologia (scarpe di ultimissima generazione a tutti) non ha sortito il risultato sperato, quindi o alla Nike sono meno preparati che alla Ares oppure l'ufficio marketing di quest'ultima le spara un po' troppo grosse.
Rispondi

Torna a “Accessori”