Scelta apparecchio GPS

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lorenzo78
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 feb 2017, 20:36

Scelta apparecchio GPS

Messaggio da Lorenzo78 »

Salve a tutti, mi chiamo Lorenzo e sono un nuovo iscritto.
Pratico prevalentemente tennis, ma corro anche, soprattutto come preparazione atletica. Lo scorso anno ho utilizzato app per cellulare come ad esempio runtastic. Sono molto buone, il problema è mentre corro voglio tenere sotto controllo i parametri: andatura, durata etc...quindi ho pensato di acquistare uno di questi apparecchi. Sono orientato su un Garmin. Qui sorgono i problemi. :)
I miei interessi erano rivolti inizialmente sul forerunner 310xt. Da ciò che ho letto, seppur datato, uno dei migliori. Il problema è questo, andrei ad acquistare un prodotto già fuori catalogo. Allora ho visto che il suo successore è il forerunner 910xt. Si sale di un centinaio di euro, e si arriva quasi al costo del forerunner 230. Adoro le cose tecnologiche, e mi alletta. Sono uno di quelli che quando fa un acquisto lo fa ponderato, compra anche qualcosa di meglio, che abbia un buon rapporto qualità prezzo. Semplicemente perché poi ciò che ho scelto lo tengo a lungo termine.
Vi spiego di cosa ho bisogno e di cosa non ho bisogno. Ho bisogno di un apparecchio che quando corro mi faccia vedere tutte le informazioni, anche sul computer. Ho bisogno di qualcosa che vada bene anche per il nuoto, anche in mare. Non sono obbligatori i 50 metri sotto acqua (per ora non faccio il sub :D ) ma che comunque abbia una buona resistenza. Non ho bisogno di un apparecchio che mi monitorizzi h24, lo indosso solamente per l'attività fisica. Credo si sia capito, inoltre, che i modelli che ho visto sono tutti con fascia cardio. Non ho un polso grande, e ho letto che quelli senza fascia cardio sono meno precisi. Preferisco quindi un modello con fascia cardio.

Quindi, in conclusione, sono alla ricerca di qualcosa di mirato all'attività fisica, che mi dia anche informazioni e parametri in più ma non necessariamente un apparecchio che mi monitorizza h24.

Scusate se mi sono dilungato, ma sono alcuni giorni che navigo alla ricerca e mi sono perso...queste tre opzioni sono quelle a cui sono giunto.

Lorenzo :)
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2790
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Scelta apparecchio GPS

Messaggio da monzarun »

io attualmente uso il 235 (preso xke in offerta, a me del cardio non frega niente).
Se ti piace vedere più parametri e cambiare schermate meglio un touchscreen (che rimpiango) come i 620 630
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13332
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Scelta apparecchio GPS

Messaggio da tomaszrunning »

Ciao
Esiste un thread dedicato alla scelta di un GPS
Spulcia l'indice del forum oppure usa strumento CERCA
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Lorenzo78
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 feb 2017, 20:36

Re: Scelta apparecchio GPS

Messaggio da Lorenzo78 »

monzarun ha scritto:io attualmente uso il 235 (preso xke in offerta, a me del cardio non frega niente).
Se ti piace vedere più parametri e cambiare schermate meglio un touchscreen (che rimpiango) come i 620 630
Non ho bisogno di cambiarlo "in corsa", anche impostato prima, ma poterlo vedere mentre corro. Il cellulare, mettendolo con la fascia sul braccio, è poco agevole da guardare.
Ho visto che il fr 910xt è fuori catalogo. Il modello nuovo è il 920xt.

tomaszrunning ha scritto:Ciao
Esiste un thread dedicato alla scelta di un GPS
Spulcia l'indice del forum oppure usa strumento CERCA
Devo spostare la discussione o scrivere lì le mie richieste? In caso mi scuso.


Lorenzo
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13332
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Scelta apparecchio GPS

Messaggio da tomaszrunning »

devi scrivere qui: https://runningforum.it/viewtopic.php?f ... o#p1583093
oppure leggiti i post già esistenti in quello 3D
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Scelta apparecchio GPS

Messaggio da gian_dil »

Nessun problema Lorenzo :thumleft:
Fai la tua richiesta nel thread summenzionato e, se hai già una mezza idea su qualche aggeggio, ci sono anche le discussioni dedicate. :beer:
Chiudo
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

Torna a “Accessori”