Milestone Pod metrics

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
photomei
Maratoneta
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 apr 2011, 21:00
Località: Roma

Re: Milestone Pod metrics

Messaggio da photomei »

Piccolo aggiornamento... ieri Roma Ostia faslata dal riscaldamento iniziale mentre il passo splittato dei singoli km molto preciso.
Oggi corsetta di ricovero ma a fine allenamento mi sono fermato a parlare con un amico e poi corsicchiato fino a casa quindi di nuovo dati falsati. Le prossime vi dirò meglio!

In compenso così a buffo la dogana italiana ha ritrovato il mio primo pacco spedito e lo ha rimesso in consegna quindi a breve proverò anche io due pod insieme...

Photomei
Non sono sicuro che io esista.
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.

www.strava.com/athletes/4195889
Avatar utente
difool
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 30 lug 2012, 15:28
Località: Roma

Re: Milestone Pod metrics

Messaggio da difool »

Eccomi qua dopo la RomaOstia:
non posso fare una comparazione puntuale delle metriche tra Milestone e Polar Flow perchè il pod mi ha preso anche il riscaldamento, quindi risultano 26,03 km percorsi.
Ho visto però che a posteriori, sia nel diario dell'M400 che nel Polar Flow viene registrata una nuova metrica, la lunghezza della falcata, sia come valore medio (55 cm) che come valore massimo (87 cm).
La cosa strana è che sull'app del pod nei run details risulta solo un valore (cm 106), diverso da entrambi.
E' come se l'M400 usasse il pod ma a modo suo...boh
Avatar utente
photomei
Maratoneta
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 apr 2011, 21:00
Località: Roma

Re: Milestone Pod metrics

Messaggio da photomei »

In effetti questa cosa del riscaldamento rompe parecchio le scatole. Appena ho un min scrivo e chiedo se c'è un modo di tagliare la corsa in due... oppure di poter scegliere dopo quanti min di stop il pod determina la fine di una corsa e l'inizio di un' altra

Photomei
Non sono sicuro che io esista.
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.

www.strava.com/athletes/4195889
Avatar utente
Supertramp
Guru
Messaggi: 2838
Iscritto il: 30 ago 2014, 15:31

Re: Milestone Pod metrics

Messaggio da Supertramp »

Aggiorno pure io.
Dopo aver spostato il pod sulla scarpa sinistra sembra essere preciso ,per assurdo vado più veloce rispetto a quello che dice il Garmin.
Tutti gli altri valori sono migliorati ,tranne nella cadenza dove sono deficitario.
Siamo io e la strada.
It doesn't matter what it is, you have to have something to fight. Doesn't have to be a mountain, but it has to be something. And it isn't important whether you win or lose. Only that you keep fighting.
Avatar utente
belvale
Maratoneta
Messaggi: 300
Iscritto il: 13 dic 2016, 16:33
Località: Verona

Re: Milestone Pod metrics

Messaggio da belvale »

mi è arrivato ma devo andarlo a prendere in posta.

ma tanto sono pieno di raffreddore quindi...
Avatar utente
enricodg
Maratoneta
Messaggi: 394
Iscritto il: 25 mar 2011, 18:27

Re: Milestone Pod metrics

Messaggio da enricodg »

ma l'avete acquistato sul sito del produttore? costo totale incluso di spedizioni?
Bark_Psychosis

Re: Milestone Pod metrics

Messaggio da Bark_Psychosis »

puoi facilmente verificarlo sul sito del produttore
Avatar utente
photomei
Maratoneta
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 apr 2011, 21:00
Località: Roma

Re: Milestone Pod metrics

Messaggio da photomei »

Ok huston ho un piccolo problema...
Oggi è arrivato il secondo Pod che si era perso in dogana spacchettato e provato e c'è qualcosa che non va... ( forse in me.. )
A parte l'ovvia differenza di distanza essendo la prima corsa senza calibrazione, mi ha dato delle metriche completamente differenti tra dx e sx.

Quindi o io sono di uno storto raro, o qualcosa non mi torna.

Come attenuante c'è causa tendinite al piede dx corro con la scarpa dx praticamente slacciata...
Seconda attenuante l'aggiornamento che richiede alla prima associazione con l'app non l'avevo fatto.
Terza attenuante anche il garmin mi da da sempre una differenza tra tempo di contatto al suolo di 49-51 tra sx e dx.

Però un così diverso appogio del piede è strano. Venerdì li riprovo e vi dico se migliora.
Immagine

Photomei
Non sono sicuro che io esista.
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.

www.strava.com/athletes/4195889
Bark_Psychosis

Re: Milestone Pod metrics

Messaggio da Bark_Psychosis »

Ma guarda che invece ci sta benissimo. Io ho un consumo speculare delle scarpe ad esempio: una è più consumata in punta, l'altra sul tallone.

Piuttosto a sto punto proverei a usare i due pod dalla stessa parte.

E cmq ti odio perché hai due pod da usare su due paia di scarpe.
Avatar utente
photomei
Maratoneta
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 apr 2011, 21:00
Località: Roma

Re: Milestone Pod metrics

Messaggio da photomei »

heehehhe. si cmq ora farò ancora un paio di corse di test. poi li resetto entrambi e li inverto. in fine proverò tutti e due dalla stessa parte! Test completo!
Non sono sicuro che io esista.
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.

www.strava.com/athletes/4195889
Rispondi

Torna a “Accessori”