Smartwatch con live track indipendente

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Smartwatch con live track indipendente

Messaggio da CarloR »

Scusa ma che differenza c'è tra correre col cellulare o con un aggeggio con dentro una sim gsm? Posto che ovviamente ognuno fa quel che vuole , di fa per discutere

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
temolo
Maratoneta
Messaggi: 375
Iscritto il: 23 nov 2012, 18:28
Località: Milano

Re: Smartwatch con live track indipendente

Messaggio da temolo »

CarloR ha scritto:Scusa ma che differenza c'è tra correre col cellulare o con un aggeggio con dentro una sim gsm? Posto che ovviamente ognuno fa quel che vuole , di fa per discutere

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Si in effetti non so darti torto in linea di principio, anche se questo gps è veramente piccolo 4cm X lato e lo riesco a mettere in qualche taschino.
....io detesto anche la sola idea di portarmi dietro un cellulare mentre corro ...è una mia questione "mentale" :mrgreen: ...mi alleno da solo e senza nessuno che possa provare a scassarmi le palle con telefonate, msg etc... :( uso il cellulare assai intensamente tutto il giorno per lavorare quindi almeno in corsa ...NO!!
Avatar utente
temolo
Maratoneta
Messaggi: 375
Iscritto il: 23 nov 2012, 18:28
Località: Milano

Re: Smartwatch con live track indipendente

Messaggio da temolo »

Stes ha scritto:Si esatto salvo che non abbiano cambiato le tariffe... Si tratta di una sim a tutti gli effetti

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Appena ordinato su Amazon :salut:
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Smartwatch con live track indipendente

Messaggio da CarloR »

Io uso questa soluzione, vecchio cellulare Nokia pre smartphone con numero che conosce solo mia moglie. Piccolissimo, sono sempre raggiungibile e in caso di emergenza posso chiamare. Corro spesso da solo in natura e secondo me è in quei casi non avere un cellulare é un'imprudenza che può costare cara

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
temolo
Maratoneta
Messaggi: 375
Iscritto il: 23 nov 2012, 18:28
Località: Milano

Re: Smartwatch con live track indipendente

Messaggio da temolo »

Stes ha scritto:@temolo ti confermo che funziona bene. Almeno nella mia zona... occorre cmq copertura dell'operatore telefonico. Non so dirti quale sia però

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Arrivato ieri, l'ho caricato, registrato e provato all'aperto ...solo che mi identifica in modo statico. Ovvero mi fa vedere sulla mappa nel punto in cui l'ho acceso ma poi non mi segue e l'icona resta ferma.... :emb:
Che cavolo sto sbagliando???
Forse non sono riuscito ad agganciare i satelliti nel setting iniziale? Come faccio ad esserne certo?
Avatar utente
Stes
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 10 feb 2017, 20:18

Re: Smartwatch con live track indipendente

Messaggio da Stes »

No aspetta l'icona resta ferma... nelle impostazioni vai ad indicargli di tenere traccia ogni x minuti ... poi se vuoi vedere dove si trova l'oggettino clicca su storico nel menu (tre puntini) in alto a dx. Però per capirci non lo vedrai mai muoversi saprai solo dove si trovava 1 minuti fa... al termine del giro avrai poi traccia del percorso effettuato

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Stes
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 10 feb 2017, 20:18

Re: Smartwatch con live track indipendente

Messaggio da Stes »

Fammi sapere... se intendevi questo... la certezza che hai agganciato "qualcosa" é già data dal fatto che lo vedi sulla mappa con orario e velocità indicativa (se non erro). La precisione dipende dal numero di satelliti ecc ecc (ma non sono un tecnico)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
temolo
Maratoneta
Messaggi: 375
Iscritto il: 23 nov 2012, 18:28
Località: Milano

Re: Smartwatch con live track indipendente

Messaggio da temolo »

Stes ha scritto:Fammi sapere... se intendevi questo... la certezza che hai agganciato "qualcosa" é già data dal fatto che lo vedi sulla mappa con orario e velocità indicativa (se non erro). La precisione dipende dal numero di satelliti ecc ecc (ma non sono un tecnico)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Grazie! Chiaro, ora riesco a farlo funzionare :D

Ci sono però ancora un paio di cose che non ho capito:

- a cosa servono i due pulsanti neri ai lati del SOS? Nel setting posso anche inserire un testo.
- cosa si intende con l'invio di sms? Nel senso, quando vengono inviati e come?

Scusa per le domande, forse stupide, ma sto impratichendomi O:)
Avatar utente
Stes
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 10 feb 2017, 20:18

Re: Smartwatch con live track indipendente

Messaggio da Stes »

Urca ecco... qui mi cogli impreparato... per l'invio dell'sms non ricordo se avevo configurato uno dei due tasti o quello centrale e lo feci da web... fatto sta che é possibile schiacciando il tasto configurato far partire un sms inviato ad un numero di cellulare inserito... occhio però sono limitati poi occorreva pagare per estendere l'abbonamento base... mi spiace ma é una funzione che non utilizzo mai e ormai é come dire caduta nel dimenticatoio [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
temolo
Maratoneta
Messaggi: 375
Iscritto il: 23 nov 2012, 18:28
Località: Milano

Re: Smartwatch con live track indipendente

Messaggio da temolo »

Stes ha scritto:Urca ecco... qui mi cogli impreparato... per l'invio dell'sms non ricordo se avevo configurato uno dei due tasti o quello centrale e lo feci da web... fatto sta che é possibile schiacciando il tasto configurato far partire un sms inviato ad un numero di cellulare inserito... occhio però sono limitati poi occorreva pagare per estendere l'abbonamento base... mi spiace ma é una funzione che non utilizzo mai e ormai é come dire caduta nel dimenticatoio [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Quindi tu non usi mai quei due bottoni?
Rispondi

Torna a “Accessori”