[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

DanieleQ

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da DanieleQ »

Si, ti da le stesse informazioni del peak. Quindi ascesa D+, discesa D- e ovviamente quota. Fa anche un piccolo grafico che ti mostra il trend di salita/discesa.
Poi ovviamente puoi personalizzarti le schermate a seconda dell'attività: trail / running. Ci puoi anche mettere app dal sito (es durante un lento , vedere se continui a quel ritmo a quanto chiudi una mara... Cose cosi..).

IlCimbro
dspinelli
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 16 ago 2015, 11:44
Località: Bolzano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da dspinelli »

Ma è vero che i sunto non permettono sessioni con ripetute differenziate, ecc? O è solo un problema della linea spartan?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PB:
10K (Run for a Smile 2016) 46' 56"
Half Marathon (Maratonina dei tre comuni - Laives) 1h 40' 50"
DanieleQ

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da DanieleQ »

Puoi fare ripetute, fartlek, allenamenti strutturati. Li metti sull' app e poi li scarichi sull'oroligio. Io nn ne faccio tanti ma con gli ultimi aggiornamenti sono ok, una volta nn avevi gli intervalli salvati ma solo gli autolap... Era un po scomodo perche nn sapevi a quanto avevi fatto le singole ripetute e i recuperi... adesso sul sito c'è una sezione (intervals mi sembra) sul quale vedi i tempi di tutte le ripetute e recuperi separati dagli autolaps.

Secondo me i punti deboli del suunto ambit3 (run) sono: mancanza del vibro, poche informazioni sulle dinamiche di corsa, usabilità migliorabile.
Cose per me di secondo piano..


IlCimbro
james77
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mar 2017, 15:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da james77 »

Ciao ragazzi, volevo un vostro consiglio su quale orologio prendere. Il mio dubbio è tra polar m430 e garmin forerunner 35. Non ho particolari pretese, corro un paio di volte la settimana e non sopporto tanto la fascia quindi la mia scelta è caduta su questi due orologi pur sapendo che la frequenza cardiaca non sarà precisa. Aiutatemi... ](*,) ](*,) ](*,)
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gnr »

Come funzioni non ci sono importanti differenze, Io ti consiglio di guardare bene i due orologi (come estetica e layout) ed i due siti web (polar flow e garmin connect).
Dopo e' probabile che tu abbia una preferenza abbastanza netta per uno o l'altro.
Avatar utente
Alemephist
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 8 lug 2017, 15:36

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Alemephist »

Ciao ma se uno ha una marca facciamo tom tom può usufruire del sito internet degli altri o delle altre app che ne so quella di polar o garmin spostando li le varie corse?
Corro da maggio 2017 / anni 41
5 km - 31'14" (allenamento 31/10/2017)
10 km - 1h07'14" (allenamento 6/11/2017)
OBBIETTIVO : coppar il moribondo :rambo:
james77
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mar 2017, 15:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da james77 »

@gnr grazie mille. Darò un occhiata ai due siti che mi hai detto poi vedrò quale scegliere. :thumleft:
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gnr »

Alemephist ha scritto:se uno ha una marca facciamo tom tom può usufruire del sito internet degli altri o delle altre app che ne so quella di polar o garmin spostando li le varie corse?
Si puo' spostare le registrazioni degli allenamenti da un sito ad un altro, non solo fra le marche ma anche a siti "neutri" come Strava, Runkeeper ecc.
A volte e' agevole, anche per l'intera storia di allenamenti, altre volte meno.
Esiste un topic apposito:
viewtopic.php?f=13&t=28931
Avatar utente
Alemephist
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 8 lug 2017, 15:36

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Alemephist »

Ok grazie su,strava gia li metto in automatico lo chiedevo per poter utilizzare gli allenamenti di polar

Nel frattempo mi leggo il topic grazie mille
Corro da maggio 2017 / anni 41
5 km - 31'14" (allenamento 31/10/2017)
10 km - 1h07'14" (allenamento 6/11/2017)
OBBIETTIVO : coppar il moribondo :rambo:
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gnr »

Se vuoi usare gli allenamenti di Polar con un Tomtom lo vedo duro, in ogni caso si perde il principale vantaggio che sarebbe l'integrazione con l'orologio Polar e con la valutazione delle reazioni del tuo corpo fatta da esso e Polar Flow.
Comunque da molti punti di vista e' meglio' un classico piano di allenamento che puoi' trovare in internet (anche su questo forum) e gestire in excel, con qualsiasi orologio.

Torna a “Accessori”