[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

MOS
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 gen 2018, 16:18

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da MOS »

Ciao mi chiamo Maurizio,
Sono nuovo e corro a livello mooolto amatoriale.
Stavo cercando uno Smart wat ho che fornisca in tempo reale feedback vocali su distanza, andatura e battiti.
Ho provato con la funzione “cerca” ma non ho trovato niente. Qualcuno potrebbe gentilmente indirizzarmi\consigliarmi?

Grazie
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Andybike »

Non so per gli smart/sport watch, ma le app da telefono dovrebbero essere tutte "parlanti".
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
MOS
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 gen 2018, 16:18

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da MOS »

Andybike ha scritto:Non so per gli smart/sport watch, ma le app da telefono dovrebbero essere tutte "parlanti".
Grazie,
Ma se riesco a trovare uno smartwatch lo preferirei ad un telefono.
zuccone
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 28 giu 2016, 22:14

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da zuccone »

RvG ha scritto:Grazie mille CarloR, Andybike e Cicciofuser.

Mi sto orientando sul nuovo, e i modelli proposti sotto gli 80 euro non si hanno (o io non son stato capace di trovarli!). Per lo spark, sull'outlet tomtom, si arriva a 89 con le spese di spedizione. L'M400 119euro, con il cardio. ...
Ciao,
io vengo da due Decathlon Geonaute OnMove prima 200 e poi 220 che ora costa 79,99€ (caso mai, prendilo col quadrante bianco che quello nero si legge male). Non hanno molti fronzoli e fanno l'essenziale.

Poi a Natale mi son regalato un Polar M430. Ora, l'orologio in sé è decisamente meglio: rilevazione cardio al polso, più veloce ad agganciare i satelliti, batteria infinitamente più capace, lettura migliore, notifiche del cellulare, ecc... ma non è più preciso né come GPS né come cardio: i primi giorni ho provato a girare con entrambi e le differenze erano minime.

Invece devo dire che ho trovato un pianto il sito Polar Flow rispetto all'equivalente Decathlon Coach: è strapieno di informazioni inutili (es. indici incomprensibili, quanto dovrei dormire, la percentuale di attività settimanale e roba simile in ottica fitness) ma manca di funzioni essenziali tipo importare una sessione da traccia GPX oppure visualizzare (uno strumento per la corsa! :shock: ) la velocità media della sessione nella tabella riepilogativa.
zuccone
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 28 giu 2016, 22:14

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da zuccone »

Scusa, mi era sfuggito che non c'è più l'offerta dell'OnMove 220 compreso di fascia cardio; va presa a parte e quindi siamo più o meno al prezzo degli altri.

Ciao.
Avatar utente
RvG
Mezzofondista
Messaggi: 56
Iscritto il: 2 dic 2017, 19:46

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da RvG »

Grazie a Cicciofuser e Zuccone per le risposte.

In effetti desidero acquistarlo nuovo. Sto valutando Garmin in primis, Tomtom e Polar, non mi entusiasmano i prodotti Decathlon. Penso di elevare il budget per acquistare un GPS con cardio integrato e funzioni di ripetute, insomma una cosa che la compro e sto a posto. Mi sono galvanizzato e quasi deciso a spendere 155 euro per il Garmin forerunner 35, che soddisfa le mie richieste prima dette, letto anche quasi tutte le 24 pagine di domande e risposte in amazon (che non sono la bibbia ma un'idea te la danno), quando vado a consultare la scheda di compatibilità del mio telefono con forerunner 35 nel sito Garmin. Ebbene, il mio S4mini Samsung risulta l'unico Samsung della lista a non essere compatibile!! Addio sogno Garmin, a meno di ricomprare il telefono, che però, a dire il vero, fa ancora il suo egregiamente, e non mi va di mandarlo prematuramente in pensione.

To be continued..

Grazie a chi mi legge e vorrà consigliarmi su valide alternative, magari dicendomi i DIFETTI del Garmin e i PREGI di altri prodotti
-"Dai, non lasciamoci prendere in questi ingranaggi eh, cosa vuoi che ce ne importi degli altri..quando c'è l'amore c'è tutto!"
-"No, chella è 'a salut."
(dal film "Ricomincio da tre")
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Andybike »

Hai già letto il thread del forum dedicato al Forerunner 35?
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

Difetti principali del Garmin35: manca altimetria, mancano allenamenti personalizzabili (ha solo ripetute semplici), e non ha supporto per iqconnect e relative app

Il Tom Tom con cardio al polso è molto simile al 35 ma ha da poco allenamenti personalizzabili

Il Polar 400 oggi per me non ha molto senso prenderlo nuovo. È stato migliorato in tutto dal 430

Comunque finché non ne provi uno qualsiasi non ti renderai conto di quello che realmente ti serve per cui il consiglio di un usato è la soluzione migliore

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Andybike »

Ma il Polar 400 si trova a prezzi decisamente più bassi del 430, e questo pareva un parametro prioritario :D

Se si cerca comunque il prezzo, mancherà sempre qualcosa che invece il modello più costoso permette di fare e/o vedere :D :D :D. Guardare l'usato è sempre un ottimo consiglio, ma prima guarda almeno qui nel forum se ti propongono modelli "sani" o modelli "problematici". Con l'usato è sempre visto e piaciuto. No garanzia salvo che non ci sia residua e applicabile a proprietari diversi dal primo (generalmente le matricole sono abbinate al primo proprietario).
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

Sta cercando di elevare il budget a un orologio con cardio al polso :)

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Torna a “Accessori”