[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Bl4ze87
Maratoneta
Messaggi: 292
Iscritto il: 8 apr 2013, 7:27
Località: Alessandria

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Bl4ze87 »

Vale la pena prendere il 735?
Oppure consigliate altro?
Avatar utente
guglia72
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 170
Iscritto il: 17 ago 2017, 12:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da guglia72 »

franar ha scritto: 11 set 2018, 18:51 :) e la risposta per me....?
Il nuovo vivosmart 4
Inizio attività sportiva: 5.08.2017.
  • 10k: 49'47" (CorriRoma 2018)
  • Mezza maratona: 2h01'20" (Roma Ostia 2019)
  • Maratona: forse nel 2019 [EDIT: 2020]
franar
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 24 apr 2018, 21:35

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da franar »

guglia72 ha scritto: 11 set 2018, 23:47 Il nuovo vivosmart 4
ma si collega con una fascia cardio? da quello che aveva letto faceva solo broadcast ma non sostituiva la lettura della fascia alla sua
Bl4ze87
Maratoneta
Messaggi: 292
Iscritto il: 8 apr 2013, 7:27
Località: Alessandria

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Bl4ze87 »

Sono arrivato alla seguente "classifica" :

Fr 645
Fr 935
Fenix 5/5s
Fr 735

Contando che non ho un polso grande e lo terrei al polso 24/7, che consigli avete?

Di smart/sportwatch ho usato fr 410, amazfit pace ed attualmente Polar m400 (penso che il pace sia stato il più grande, però come dimensioni per il mio polso era ancora accettabile)
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

Per correrci can bene tutti, più costano più sono completi.
Dipende molto da cosa vuoi farci
Bl4ze87
Maratoneta
Messaggi: 292
Iscritto il: 8 apr 2013, 7:27
Località: Alessandria

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Bl4ze87 »

CarloR ha scritto: 12 set 2018, 14:25 Per correrci can bene tutti, più costano più sono completi.
Dipende molto da cosa vuoi farci
Vorrei più che altro tenerlo sempre al polso in modo da avere anche qualche funzione smart (mi basta che vibri con le chiamate e le sveglie) e che non fosse troppo grande.
Sfortunatamente non ho negozi vicini per provarne uno e vedere come sta al polso..
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

Tutti ormai hanno funzioni smart, ma ognuno ha caratteristiche diverse, dipende se ti serve l'altimetro, la navigazione, la lunga durata della batteria, la gestione triathlon, la robustezza, l'impermeabilità, la musica ecc. Insomma dipende da quello che ci vuoi fare.
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3496
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da JJruns »

Un consiglio per un tartarugo-runner un po' cecato che, quando corre, non riesce a leggere i caratteri troppo piccoli del suo TomTom Spark 3?
Grazie, boyz... :mrgreen:
Corri! :D
Avatar utente
guglia72
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 170
Iscritto il: 17 ago 2017, 12:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da guglia72 »

Polar M430 ha i caratteri belli grandi.
Inizio attività sportiva: 5.08.2017.
  • 10k: 49'47" (CorriRoma 2018)
  • Mezza maratona: 2h01'20" (Roma Ostia 2019)
  • Maratona: forse nel 2019 [EDIT: 2020]
Shady88
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 26 feb 2015, 23:17

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Shady88 »

Ciao ragazzi.
Ho sempre utilizzato per tracciare i miei 10/11 km lo smartphone con l'app di RunKeeper, ma volevo valutare se valesse la pena passare a uno smartwatch/sportwatch/smartband, per avere un calcolo e un tracciamento piú preciso possibile. Attualmente utilizzo un cinafonino, preso apposta per tracciare il tragitto via gps e sentire la musica perchè ho già dovuto buttare due telefoni negli ultimi 3 anni perchè prendevano acqua all'interno utilizzandoli per andare a correre, nonostante abbia cercato di proteggerli il piú possibile 🤷‍♂️ . Il punto peró è che sono alquanto sicuro che il piú delle volte il mio cinafonino canni clamorosamente il numero di km tracciati, soprattutto nella parte del raffreddamento finale, e aggiunga il piú delle volte dai 500 m e piú. Alcune volte è capitato che mi abbia rilevato 13 e passa km, quando io penso che corra 10/11 km in totale, dato che faccio sempre i soliti 2 tragitti, quello che faccio quando corro di giorno e quello di sera. Altre volte invece mi ha tracciato anche meno di 9 km, che sono sicurissimo di superare.
Le cose fondamentali che vorrei sono il tracciamento del percorso gps piú preciso possibile e il monitoraggio del battito cardiaco per calcolare le calorie bruciate (ritmo medio e altre cose non mi interessano, dato che corro per dimagrire e non come allenamento per competizioni o altro, neanche notifiche di messaggi e altro mi interessano) nel running, e dato che lo utilizzerei anche in palestra per tenere traccia delle sessioni di pesi, pure per la palestra per le calorie bruciate.
Lo indosserei solo durante gli allenamenti (odio orologi, bracciali e quant'altro), vorrei che la batteria duri almeno una settimana con una singola carica (sempre considerando che lo utilizzerei solo durante le sessioni, non 24h/24h, quindi magari con la possibilità di poterlo spegnere). Avrei anche bisogno che possa esportare le sessioni di allenamento su RunKeeper/GoogleFit o simili, per poterle poi condividere sui social.
Ho una sim che posso usare da dedicare allo smartwatch.

Come plus vorrei chiedere, ma immagino che non esista, esiste uno smartwatch con lettore musicale e INGRESSO JACK per l'ascolto? Immagino di no, ma se esistesse sarebbe una caratteristica apprezzata, sempre se rientra nel budget, così potrei evitare di portare dietro anche il telefono per ascoltare la musica, e sinceramente voglio evitare di spendere ulteriori soldi per le cuffie bluetooth di cui oltretutto la maggior parte sono in-ear, che non trovo comode.
Vi ringrazio per le eventuali risposte.
Potreste darmi piú opzioni, possibilmente? Magari divise in fasce di prezzo o caratteristiche. Grazie mille
P.S.: anche dei cinesoni vanno bene come scelte, purchè siano di qualità!
Rispondi

Torna a “Accessori”