[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Shady88
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 26 feb 2015, 23:17

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Shady88 »

CarloR ha scritto: 19 set 2018, 22:50 Perché dovrebbe durare un anno? Te lo cambierebbero ingaranzia, ma non credo siano così sprovveduti che n casa Garmin. Gli unici difetti del vivoactive sono l'ingombro e l'estetica non proprio riuscita. Per il resto ci puoi fare veramente di tutto
Non so, ma leggendo molte recensioni, in piú siti (non sono isolate, quindi) ho letto che per molti c'è stato questo problema e che l'assistenza è stata totalmente assente. E logicamente sarei restio nello spendere 120 euro per un orologio che mi durerebbe solo un anno!
Navigatorx ha scritto: 20 set 2018, 17:48 @Shady88

Huami e' un brand di Xiaomi
Lo Stratos ,che sto puntando , forse verra' venduto ufficialmente dal prossimo ottobre.

Per il Tomtom runner 3, l'altro giorno ho ricevuto una pubblicita' della Tomtom che linkava il Runner 3 Cardio a 129 euro. Purtroppo l'ho cancellata

Io ho il Runner2 music (non cardio) ma lo vorrei cambiare per problemi di vista. Non vedo bene i numeri durante la corsa :(

Il prossimo sportwatch dovra' essere, per me, con uno schermo GRANDE :D

Ciao


p.s.) trovato il link.... spero funzioni

https://...tomtom.com/it_it/promo/back-to-work/?utm_source=oneoff&utm_medium=email&utm_campaign=co_dr_btw_hw_emea_ko_201809_comm
Ma in quanto a precisione, pensi che ne valgano la pena? Avevo visto il bip e l'Amazfit pace che sembravano ottimi.per il prezzo. Il bip per 50 abbondanti euro era giudicato da tutti come best buy, ma come precisione è paragonabile a quelli consigliatomi? O ci si avvicina abbastanza?
L'Amazfit, invece, puó competere? Ho visto che anche quello è entro budget (se non ricordo male sulle 90 euro), e oltretutto esteticamente non mi dispiace. (Entrambi spediti dalla cina)
Ti ringrazio, ma il cardio 3 è comunque oltre budget. Oltretutto avevo visto male, e neanche il 2 riesco a prenderlo con il mio budget. Rimangono Vivoactive, Kalenji e fr30.
Navigatorx
Maratoneta
Messaggi: 271
Iscritto il: 10 set 2015, 16:33

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Navigatorx »

@Shady88

Non ho diretta esperienza dei modelli Xiaomi/Huami.
Da varie recensioni sembra che, per lo Stratos, il sensore cardio sia abbastanza affidabile.

Non ho letto il tuo limite di spesa, ma se quello del Tomtom (129 euro) e' superiore ti consiglio di aspettare qualche offerta particolare.
Il mio Runner2 music mi era costato 99 euro. In seguito l'ho visto su qualche volantino anche a meno.

Qualcuno segnalava che il cardio veniva proposto ,da un ipermercato, a 99 euro. Non trovo pero' il riferimento al post, e temo sia ormai un'offerta superata.

Personalmente vorrei trovare un prodotto (Stratos, o nuovo Verge?) al max a 150/170 euro, distribuzione ufficiale. Resto alla finestra :)

Ciao
Shady88
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 26 feb 2015, 23:17

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Shady88 »

Shady88 ha scritto: 17 set 2018, 19:14 Ciao ragazzi.
Ho sempre utilizzato per tracciare i miei 10/11 km lo smartphone con l'app di RunKeeper, ma volevo valutare se valesse la pena passare a uno smartwatch/sportwatch/smartband, per avere un calcolo e un tracciamento piú preciso possibile. Attualmente utilizzo un cinafonino, preso apposta per tracciare il tragitto via gps e sentire la musica perchè ho già dovuto buttare due telefoni negli ultimi 3 anni perchè prendevano acqua all'interno utilizzandoli per andare a correre, nonostante abbia cercato di proteggerli il piú possibile 🤷‍♂️ . Il punto peró è che sono alquanto sicuro che il piú delle volte il mio cinafonino canni clamorosamente il numero di km tracciati, soprattutto nella parte del raffreddamento finale, e aggiunga il piú delle volte dai 500 m e piú. Alcune volte è capitato che mi abbia rilevato 13 e passa km, quando io penso che corra 10/11 km in totale, dato che faccio sempre i soliti 2 tragitti, quello che faccio quando corro di giorno e quello di sera. Altre volte invece mi ha tracciato anche meno di 9 km, che sono sicurissimo di superare.
Le cose fondamentali che vorrei sono il tracciamento del percorso gps piú preciso possibile e il monitoraggio del battito cardiaco per calcolare le calorie bruciate (ritmo medio e altre cose non mi interessano, dato che corro per dimagrire e non come allenamento per competizioni o altro, neanche notifiche di messaggi e altro mi interessano) nel running, e dato che lo utilizzerei anche in palestra per tenere traccia delle sessioni di pesi, pure per la palestra per le calorie bruciate.
Lo indosserei solo durante gli allenamenti (odio orologi, bracciali e quant'altro), vorrei che la batteria duri almeno una settimana con una singola carica (sempre considerando che lo utilizzerei solo durante le sessioni, non 24h/24h, quindi magari con la possibilità di poterlo spegnere). Avrei anche bisogno che possa esportare le sessioni di allenamento su RunKeeper/GoogleFit o simili, per poterle poi condividere sui social.
Ho una sim che posso usare da dedicare allo smartwatch.

Come plus vorrei chiedere, ma immagino che non esista, esiste uno smartwatch con lettore musicale e INGRESSO JACK per l'ascolto? Immagino di no, ma se esistesse sarebbe una caratteristica apprezzata, sempre se rientra nel budget, così potrei evitare di portare dietro anche il telefono per ascoltare la musica, e sinceramente voglio evitare di spendere ulteriori soldi per le cuffie bluetooth di cui oltretutto la maggior parte sono in-ear, che non trovo comode.
Vi ringrazio per le eventuali risposte.
Potreste darmi piú opzioni, possibilmente? Magari divise in fasce di prezzo o caratteristiche. Grazie mille
P.S.: anche dei cinesoni vanno bene come scelte, purchè siano di qualità!
Questo è quello che cercavo
Budget massimo 120
Stavo valutando anche i cinesoni, soprattutto il bip che per 50erotti euro sembra abbia una qualità/prezzo impressionante. Ma volevo capire bene se è abbastanza preciso per gps e battiti, dato che comunque lo uso per running e in futuro sala pesi in palestra
davideiudy
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 set 2018, 15:43

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da davideiudy »

Cercavo uno smartband gps e sono indeciso su:
- fitbit Surge (prezzo un po' alto)
- garmin vivosmart hr+
- fitbit Charge 3 (esce il 7 ottobre)
- huawei band 2 pro (attualmente sembra essere la scelta migliore come rapporto qualità prezzo)


Mi balzava l'idea di prendermi il huawei watch 2, così da avere anche uno smartwatch,però dovrei spendere un bel po' di più.

Uso corsa 30% e palestra 70%.

Cosa consigliate?

Grazie.
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da ceccooo »

Navigatorx ha scritto: 21 set 2018, 17:42 @Shady88

Qualcuno segnalava che il cardio veniva proposto ,da un ipermercato, a 99 euro. Non trovo pero' il riferimento al post, e temo sia ormai un'offerta superata.
fino ad oggi lo spark 3 cardio si trova a 90 euro scarsi negli ipermercati "il gigante". Anche se dallo screenshot non si vede si tratta proprio della versione cardio (acquistato inizio agosto)



Immagine
davideiudy
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 set 2018, 15:43

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da davideiudy »

davideiudy ha scritto: 25 set 2018, 13:45 Cercavo uno smartband gps e sono indeciso su:
- fitbit Surge (prezzo un po' alto)
- garmin vivosmart hr+
- fitbit Charge 3 (esce il 7 ottobre)
- huawei band 2 pro (attualmente sembra essere la scelta migliore come rapporto qualità prezzo)


Mi balzava l'idea di prendermi il huawei watch 2, così da avere anche uno smartwatch,però dovrei spendere un bel po' di più.

Uso corsa 30% e palestra 70%.

Cosa consigliate?

Grazie.
nessuno può aiutarmi ?
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

Io ho i tuoi stessi dubbi e sono orientato sul fitbit.
Preferirei il Garmin (vivosport) ma con il mio attuale orologio ho avuto una esperienza talmente negativa con la connessione Bluetooth che non mi fido più.
Ultima modifica di CarloR il 28 set 2018, 6:46, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
axxel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 690
Iscritto il: 31 dic 2016, 17:59
Località: Cervia

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da axxel »

Non so gli altri, ma se non erro i due Fitbit (come quasi tutti gli altri modelli della stessa marca, tranne lo Ionic credo) non hanno GPS integrato, tocca portarsi dietro il cellulare.
Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition :mrgreen:)
Con calma, ma arrivo. Forse.
Avatar utente
drego85
Maratoneta
Messaggi: 287
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:48
Località: Bologna
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da drego85 »

davideiudy ha scritto: 25 set 2018, 13:45 Cercavo uno smartband gps e sono indeciso su:
- fitbit Surge (prezzo un po' alto)
- garmin vivosmart hr+
- fitbit Charge 3 (esce il 7 ottobre)
- huawei band 2 pro (attualmente sembra essere la scelta migliore come rapporto qualità prezzo)


Mi balzava l'idea di prendermi il huawei watch 2, così da avere anche uno smartwatch,però dovrei spendere un bel po' di più.

Uso corsa 30% e palestra 70%.

Cosa consigliate?

Grazie.
Ora premesso che il fitbit Charge 3 non ha il GPS integrato, quindi dovresti usarlo sempre in abbinata allo smartphone. Personalmente non amo molto la piattaforma Fitbit, sopratutto dopo l'acquisizione di Pebble hanno solo fatto casini e basta.

Per il Garmin guarda anche il Vivosport se ti preferisci una band ad un orologio, altrimenti se preferisci un orologio orientato anche a Smartwatch il Vivoactive 3 é sicuramente un ottima scelta. In tanti abbiamo Garmin e ci troviamo molto bene.

Huawei non l’ho mai provato e probabilmente mai lo proverò, non ho stima verso questo produttore. Ma questo é un altro discorso e molto grande!
Ultima modifica di drego85 il 28 set 2018, 9:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

Il fitbit surge ha il GPS integrato, a differenza del charge che usa quello del telefono. Però non l'ho mai visto da vicino e mi pare più un orologio che una band.
Rispondi

Torna a “Accessori”