[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

meldro
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 lug 2010, 8:44

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da meldro »

treep ha scritto: 16 nov 2018, 10:50 Se però vorrai evolverti ed avere uno strumento a supporto il Samsung GFP2 mostra i castranti limiti che ho ampiamente descritto più sopra.
Diciamo che al momento sembrerebbe essere sufficiente...
La cosa da cui al momento non riesco a separarmi sono le info del voice-coach, non ho capito se gli altri suggerimenti tipo forerunner 35 o 235 o il polarM430 di cui ho letto sopra, hanno qualcosa di simile che funziona a livello di vibrazione (nello specifico non ho capito se/quando e come notificherebbero qualcosa) in tal caso li valuterei senz'altro (ricaricare la batteria ad ogni uscita, in effetti può essere pesante).
Avatar utente
castrovejo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 900
Iscritto il: 20 apr 2015, 10:15

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da castrovejo »

treep ha scritto: 16 nov 2018, 10:27
castrovejo ha scritto: 16 nov 2018, 6:59
Polar M430
Sì... intanto mi informo e guardo su internet.... mi sono fatto l'idea che per le mie esigenze sia un dispositivo validissimo.

Ora chiedo a te, @castrovejo , ed in generale a chiunque legge di darmi una mano (il Black Friday è alle porte :D )

Mi piace ascoltare musica quando corro.
So che M430 non lo supporta... potrei tenermi anche il mio Samsung e portarmi pure quello uso lettore musicale... ma mi piacerebbe disporre, se possibile, di una soluzione all-in-one.

Il massimo sarebbe se il dispositivo, come il mio samsung, supportasse l'ascolto Spotify offline... ma so che siamo vicini alla luna, quindi...

Ci sarebbe il Polar M600... so che è un Android Wear, quindi il software è completamente diverso rispetto ad M430. Ne risentirebbe in particolare la durata della batteria.

Ma a me importa poco, perchè sono già avvezzo ad un device che mi lascia dopo un paio d'ore... credo che nessuno potrebbe fare peggio.

Vorrei cercare di capire se M600, come M430, presenta i dati allo stesso modo: in sostanza a me serve un device che mostri contemporaneamente dati di ritmo, distanza e durata.... in modo ben visibile e leggibile, anche sotto la luce solare.

Su questo per il M430 ho raccolto ottimi feedback in giro. Posso considerare l'interfaccia di M600 simile?

In lista dei desideri il concorrente più diretto di Polar M600 mi pare essere Garmin Vivoactive 3 Music... ma non ci crederete... io non sono riuscito a trovare video o foto di come si presentino i dati ed i valori in allenamento (ricordo sempre che la mia esigenza principale, per cui vorrei pensionare il samsung, è mostrare contemporaneamente dati di ritmo, distanza e durata.... in modo chiaro e leggibile).

Un grazie sentito a chiunque mi vorrà orientare con un suggerimento/opinione nell'acquisto.

per la musica Garmin forerunner 645 music.
altrimenti Apple Watch Nike
PB:
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"


segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
luca2388
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 nov 2018, 7:44

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da luca2388 »

ciao grazie per la risposta io devo mettere su solo massa ne volevo uno per monitorare specialmente quella cosa li e per l alimentazione
Avatar utente
castrovejo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 900
Iscritto il: 20 apr 2015, 10:15

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da castrovejo »

non capisco a cosa possa servirti un gps...
PB:
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"


segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
luca2388
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 nov 2018, 7:44

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da luca2388 »

a nulla infatti..mi serve uno solo per monitorare tutto anche senza gps
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da treep »

castrovejo ha scritto: 16 nov 2018, 12:29
per la musica Garmin forerunner 645 music.
altrimenti Apple Watch Nike
Per entrambi costo molto elevato.
Apple lo escludo d'ufficio.
Il FR645 costa oltre 400 euro.
Posso anche puntarlo, ma confrontandolo con il Vivoactive 3 Music non ho capito bene come si giustifica una differenza di costo di quasi 250 euro. Più del doppio.
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Avatar utente
susodueto
Guru
Messaggi: 3038
Iscritto il: 28 lug 2015, 16:44
Località: sud Milano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da susodueto »

articolo del NY TIMES sulla precisione del GPS con una guida all'acquisto. Vince il FORERUNNER 645.
https://thewirecutter.com/reviews/best-running-watch/

Why is your GPS watch not 100 percent accurate?
If you’ve ever run a race with a GPS watch, you know that the distance on your watch is rarely an exact match for the advertised course distance. Amy Roberts just wrote a GPS running watch guide for Wirecutter, a New York Times company, so I asked her about it.
She said there are three big reasons.
First, while a GPS watch can be a wonderful tool, “it’s not perfect. If you think about it, this little tiny thing on your wrist is acquiring signals from outer space and using that to geolocate you,” she said.
Second, unless you are running a race in the exact same way it was measured, you will run longer than the race distance. That is, assuming it’s a USA Track & Field certified race, the official distance is mapped by following the shortest possible route, at the inside of every turn. “As a human being you are probably not being that accurate,” Roberts said. You’re weaving around runners in a crowded race or going to the edge of the pack around a turn.
And third, if you’re running in a city with a lot of tall buildings, or in a place with a lot of tree cover, satellites aren’t always going to be able to pick you up, which means the measurement won’t be as accurate (that’s one of many reasons I don’t use a GPS watch, especially now while running mostly on trails).
The guide also breaks down how you can make your GPS watch more accurate, and moves watch makers are making to increase accuracy. Even as someone who doesn’t wear one, I found the whole thing fascinating (and my mom used it to pick her new GPS watch).
10km a 44'56'' - PolimiRun 2019 - Milano - 19 Mag '19
21,097km a 1:39'48'' - 37' Berliner Halbmarathon - 2 Apr '17
42,195km a 3:40'43'' - Maratona Reggio Emilia 2019 - 8 Dic '19
prossimo obiettivo - MarciaGranParadiso 2020 - 2 Feb '20
Immagine
valerio787
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 908
Iscritto il: 23 apr 2016, 19:55

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da valerio787 »

Buongiorno,
Cerco un GPS dalle funzioni basilari
Budget sulle <150-200 e,
3 campi a schermata
Illuminazione notturna
Impostazione ripetute.

Grazie
Ultima modifica di valerio787 il 18 mar 2019, 11:31, modificato 1 volta in totale.
42195 mt 3h07 Milano Marathon 2023
21097 mt 1h 24' 56" Cernusco s/n 2019

1,80x68 kg.
Velocita': Mizuno Rider 25 e 24
Corsefacili: Nike React Miler
Avatar utente
s4linus
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 nov 2018, 17:33

Re: Polar Vantage M

Messaggio da s4linus »

Ciao a tutti, mi presento al forum con un atroce dubbio :salut: . Sono felice possessore di un glorioso polar m400 da diversi anni che purtroppo da un po' fa le bizze con la porta di ricarica. La domanda che mi pongo è: quale degno successore comprare? Io corro 2/3 volte la settimana principalmente la sera (trail da 8/12km in estate e mezze stagioni, strada (10/15Km) in questo periodo), e mi piace molto il trekking dolomitico, anche di più giorni. Il polar m400 è sempre stato un validissimo orologio, quello che ora vorrei è provare a correre senza fascia hr ed avere un autonomia di batteria maggiore. Mi piacerebbe rimanere in casa polar perché mi sono sempre trovato bene. Se non fosse uscito il polar vintage avrei preso probabilmente l'm430 (in pratica il successore del mio polar) che però non ha molta più autonomia del mio orologio attuale. Esteticamente il vintage mi piace molto :D (è meno sportwatch e più orologio fighetto), ma ho dei dubbi sulla luminosità correndo principalmente la sera e sul progetto ancora acerbo ed in via di sviluppo. Secondo voi dovrei dirigermi sulla versione v o mi basterebbe la m non avendo ambizioni agonistiche? Mi attira molto l'altimetro barometrico, ma non so se per quello che ci faccio io vale la spesa maggiore.
Se uscissi da casa polar, cosa consigliate? ](*,) Stavo adocchiando garmin instinct (progetto acerbo e linea molto g-shock… mah), garmin forerunner 645 (ha altimetro barometro ma poca autonomia), garmin 935 e fenix 5 (costano molto e allora forse rimarrei con polar).
Help [-o<
:beer:
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

Il Vivoactive 3 potrebbe fare al caso tuo.
Valuta anche il vivoactive hr. Quest'ultimo lo trovi nuovo sui 120 euro e con un paio di app ben fatte risolvi le sue principali mancanze, allenamento a intervalli e navigazione tracce gpx.
Rispondi

Torna a “Accessori”