[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alexander2783
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 18 apr 2017, 17:52

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Alexander2783 »

Ciao anche io sono in cerca di un orologio gps... mi sto avvicinando al trail quindi lo vorrei con rilevazione di d+ e non vorrei spendere follie.. esiste qualcosa di economico? I polar di cui avete parlato mi pare che non abbiano altimetro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da fydeyxo »

Se facendo trial ti interessano i parametri giusti di ascesa, altezza ecc.. secondo me dovresti orientarti su dispositivi con barometro (che in montagna può avere la sua utilità...). Non sono però i più economici: se ti trovi, darei un'occhiata al suunto ambit peak (costa meno del fenix 3), magari cercando un buon usato.
Alexander2783
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 18 apr 2017, 17:52

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Alexander2783 »

Sono mooolto amatoriale [emoji23] vorrei rimanere sul centone come budget.. i suunto sono pure belli da portare in giro ma cavolo se costano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
icanfly
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 mar 2014, 21:28

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da icanfly »

Buonasera ragazzi, torno per chiedervi un altro parere. Mi era stato consigliato di prendere il Vivoactive HR e ne sono abbastanza convinto. Io lo utilizzerei per tenere traccia di corsa, nuoto e attività in palestra (corpo libero e pesi) con possibilità di impostare gli intervalli di allenamento. Mi dispiace solo che non abbia memoria per la musica, perché prima utilizzavo lo smartwatch (LG urbane 2) e con le cuffie Bluetooth portavo solo quello appresso.

L'unico dubbio che mi viene ora è, siccome dovrebbe ritornare il mio LG, secondo voi è sprecato un vivoactive da utilizzare solo quando si fa sport (per vedere battiti e calorie consumate)?
Conviene optare per altro secondo voi?

Ah un'ultima cosa, qualcuno sa dirmi se il Vivoactive da fastidio durante gli esercizi a corpo libero o con i pesi? O si riesce a mettere un po' più in alto per lasciare il polso libero? In tal caso continua a leggere per bene i battiti?
So che sarebbe meglio la fascia (e anni fa ne avevo una) ma non mi ci trovo bene [emoji53].

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

@Alexander2783 sui 100euri trovi il polar400 che ti mostra l'altimetria gps (non molto precisa a detta di cui xe l'ha)

Se ti serve per i trail però ti serve anche una certa autonomia e allora devi salire un po' di prezzo.
Potresti però cercare un Garmin 310 o un polar rc3gps usati (o nuovi se ne trovi ancora). Per i trail vanno benissimo. Altimetria gps ma abbastanza precisa e buona autonomia.

Con l'altimetrico barometrico a prezzi non alti (ma comunque sui 200/250) trovi vivoactive hr e tom Tom Adventurer
Alexander2783
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 18 apr 2017, 17:52

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Alexander2783 »

Ok grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alexander2783
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 18 apr 2017, 17:52

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Alexander2783 »

Sono indeciso tra il vivoactive hr e il polar 400 l'rc3gps l'ho trovato ad un prezzo abbordabile ma cavolo è bruttissimo [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

Pensa che per me il rc3gps nella versione arancione è di gran lunga il più bello dei 3 (per la cronaca io ho il vivoactive hr) :D
Alexander2783
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 18 apr 2017, 17:52

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Alexander2783 »

[emoji23]ho visto pure il geonaute 500 hrm qualcuno lo ha provato? Credo sia appena uscito.. il prezzo è buono però mi sa che per 30 euro di differenza vale la pena prendere il polar 400


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
veviola
Ultramaratoneta
Messaggi: 1352
Iscritto il: 20 set 2010, 16:56
Località: Firenze

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da veviola »

ragazzi io avevo il garmin, 305. tanta roba
mi ha lsciato e ora ho il tomtom ma per fare le rip non mi trovo bene ed è molto basico
era quello da 79.
che mi consigliate?
meglio garmin ;)

Torna a “Accessori”