[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Esteban32
Ultramaratoneta
Messaggi: 1670
Iscritto il: 20 gen 2017, 17:54
Località: tra zanzare, nebbia e peste

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Esteban32 »

Ciao a tutti.. io vengo da un Polar V800 che lentamente mi sta lasciando.. vuoi anche che io sono fissato e mi piacerebbe avere qualcosa di nuovo al polso.. quindi vorrei cambiarlo.. i due papabili successori del mio degnissimo V800, che ha sempre fatto il suo senza mai dare problemi, sono il Garmin 935 e il suunto spartan sport wrist..
Sono abituato a portarlo al polso sempre, quindi per questo sarei più propenso verso il suunto che anche in ufficio fa la sua porca figura, ma d'altro canto leggendo sul forum i numerosi problemi, la mancanza di molte cose basilari per noi runner (tipo le ripetute e gli allenamenti strutturati) mi farebbe propendere verso il 935, che invece sotto questo punto di vista è al top..
potrei anche andare verso suunto e usare il mio vecchio polar per quelle uscite con allenamenti un pelo più complessi, aspettando che magari aggiornino il software..
insomma, non lo so.. sono l'indecisione fatta e finita..
Voi cosa mi consigliate? soprattutto da chi magari ha già esperienza o dell'uno o dell'altro..
Grazie a tutti..
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
icanfly
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 mar 2014, 21:28

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da icanfly »

Buonasera, mi servirebbe un chiarimento da qualche utilizzatore prima di fare l'acquisto, sul Vivoactive HR (che ormai avevo deciso di acquistare vedendo la sua validità) è possibile impostare gli intervalli tipo Tabata? Ad esempio 10 serie di intervalli con vibrazione ogni intervallo e a fine di tutte le serie?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da spartan »

veviola ha scritto:ragazzi io avevo il garmin, 305. tanta roba
mi ha lsciato e ora ho il tomtom ma per fare le rip non mi trovo bene ed è molto basico
era quello da 79.
che mi consigliate?
meglio garmin ;)
Dipende da quando vuoi spendere,io ho il Polar M400 e mi trovo benissimo,ci puoi fare di tutto,poi c'è il V800 che è ancora meglio ma costa di più.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da fydeyxo »

@Esteban32. Hai le idee chiare sui due orologi. Se fossi in te prenderei il 935 perchè lo useresti da subito per le ripetute e gli allenamenti strutturati essendo già all'uscita un gingillo completo - e in quanto a eleganza, non é che sia inguardabile. La piattaforma Spartan, a detta dei forumisti, ha ancora molte mancanze dopo quasi un anno. Secondo me devi farti la domanda: guadagnando un pò in estetica, mi va di aspettare (forse) il 2018 per poter usare lo Spartan durante gli allenamenti, oppure mi incavolo a doverlo tenere le cassetto (per quello che costa)?
Avatar utente
veviola
Ultramaratoneta
Messaggi: 1352
Iscritto il: 20 set 2010, 16:56
Località: Firenze

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da veviola »

spartan ha scritto:
veviola ha scritto:ragazzi io avevo il garmin, 305. tanta roba
mi ha lsciato e ora ho il tomtom ma per fare le rip non mi trovo bene ed è molto basico
era quello da 79.
che mi consigliate?
meglio garmin ;)
Dipende da quando vuoi spendere,io ho il Polar M400 e mi trovo benissimo,ci puoi fare di tutto,poi c'è il V800 che è ancora meglio ma costa di più.
HA ANCHE la frequenza rilevata al polso?
diciamo entro le 150......
:)
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da spartan »

La frequenza la rileva con la fascia,per quelli che la rilevano al polso è più comodo ma non è precisissima.
L'M430 ha il lettore di FC al polso e ne parlano molto bene, è identico all'M400 tranne che per pochissime funzioni però si sale come prezzo a 230 euro( magari si trova a qualche euro in meno su alcuni siti).
Che tipo di gare fai ?
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
veviola
Ultramaratoneta
Messaggi: 1352
Iscritto il: 20 set 2010, 16:56
Località: Firenze

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da veviola »

da 10 a 100.
in questo periodo in particolare mezze. domani e domenica però gare più lunghe.
faccio ripetute e il tomtom è CASSATO.
Avatar utente
francescodiani
Ultramaratoneta
Messaggi: 1753
Iscritto il: 13 apr 2017, 0:06
Località: Mantova

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da francescodiani »

Il Garmin 310XT, superato ma considerato il più affidabile per velocità di ricerca satelliti, precisione dell'HR e del GPS. Poi dura in eterno.
Mi ritrovo annualmente agli stage di Pizzolato con altri 25-30 runners. Ebbene, tanti di quelli che hanno Polar e altri han spesso problemi nella esecuzione del test Conconi perchè i dati rilevati son ballerini.
Lo stesso Pizzolato, poi, mi dice che il 310XT è più affidabile anche rispetto agli altri Garmin più recenti.
.
----
Correre è la mia terapia.
42,195 Km - 3h47'25" - Maratona Pisa 2018

"Fai correre anche tu il porcellino :pig: di Runningforum, clicca qui" !!
Avatar utente
veviola
Ultramaratoneta
Messaggi: 1352
Iscritto il: 20 set 2010, 16:56
Località: Firenze

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da veviola »

francescodiani ha scritto:Il Garmin 310XT, superato ma considerato il più affidabile per velocità di ricerca satelliti, precisione dell'HR e del GPS. Poi dura in eterno.
Mi ritrovo annualmente agli stage di Pizzolato con altri 25-30 runners. Ebbene, tanti di quelli che hanno Polar e altri han spesso problemi nella esecuzione del test Conconi perchè i dati rilevati son ballerini.
Lo stesso Pizzolato, poi, mi dice che il 310XT è più affidabile anche rispetto agli altri Garmin più recenti.
avevo il santo 305
Avatar utente
francescodiani
Ultramaratoneta
Messaggi: 1753
Iscritto il: 13 apr 2017, 0:06
Località: Mantova

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da francescodiani »

Mi son dimenticato di dire, inoltre, che con il Garmin 310XT ci faccio anche le uscite in bici da corsa e che è comodissimo ritrovarsi tutte le attività online su GarminConnect, con tutti i grafici ed i riepiloghi, ed i confronti con gli amici o con i percorsi degli altri.
Eppoi oggi costa pochissimo, una bazzeccola.
.
----
Correre è la mia terapia.
42,195 Km - 3h47'25" - Maratona Pisa 2018

"Fai correre anche tu il porcellino :pig: di Runningforum, clicca qui" !!

Torna a “Accessori”