[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

cmarino
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 mag 2018, 0:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da cmarino »

Salve a tutti

io uso runtastic e vorrei aggiungere il dato "hearthrate" ai miei allenamenti (manca solo quello, ho perfino comprato la versione PRO) però sono molto "allergico" alle fasce cardio, e tra l'altro ho appena scoperto che Runtastic ha chiuso il suo store (non produce più il suo orologio cardiofrequenzimetro, il runtastic Orbit, eccetera).
In pratica vorrei solo un bracciale che mi mostri heartrate, limiti, eventualmente allarme di superamento. Per questo potrei comprare un banale cardiofrequenzimetro da Lidl :) però visto che lo compro, vorrei che fosse connesso con runtastic che mi gira nello smartphone che fa il grosso del lavoro, giusto per aggiungere i dati cardio alla sessione di corsa. Quindi qualcosa di Bluetooth.
Avevo notato il Fitbit HR2 che è carino, monitoraggio continuo del cuore, monitoraggio del sonno, ecc, ma pare che non sia direttamente compatibile con Runtastic (sul sito dice che bisogna connetterlo dopo l'allenamento per caricare i dati cardio alla sessione conclusa). Vi risulta?
Mi sapreste consigliare qualcosa di direttamente compatibile e connesso in tempo reale con runtastic che gira nello smartphone?
Grazie
Alexander2783
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 18 apr 2017, 17:52

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Alexander2783 »

Ciao! Attualmente ho un polar M200 tutto sommato per le mie esigenze da runner e di tanto in tanto nel trail ora che ho imparato ad usarlo va più che bene.. mi volevo regalare per il mio compleanno un suunto che come linea è decisamente più bella dei polar.. quale mi consigliate per rimanere massimo nei 300 euro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

@cmarino puoi provare la fascia da braccio Polar OH1
cmarino
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 mag 2018, 0:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da cmarino »

CarloR ha scritto:@cmarino puoi provare la fascia da braccio Polar OH1
Grazie della dritta... Non è male, ma comunica con Runtastic? Non ho la possibilità di sfilare ogni volta lo smartphone dalla sua custodia sul braccio per leggere i dati cardiaci :) non avendo l'orologio Polar e non avendo questa fascia il display, c'è un modo con cui mi avvisa del superamento di certi limiti impostati?
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

Con runtastic dovrebbe comunicare, e il feedback dovrebbe darlo runtastic non c'è un display.
Per quello dovresti prendere un cardio da polso che abbia la funzione di trasmissione HR al cellulare
glsglad
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 22 feb 2016, 15:22

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da glsglad »

cmarino ha scritto:Salve a tutti

io uso runtastic e vorrei aggiungere il dato "hearthrate" ai miei allenamenti (manca solo quello, ho perfino comprato la versione PRO) però sono molto "allergico" alle fasce cardio, e tra l'altro ho appena scoperto che Runtastic ha chiuso il suo store (non produce più il suo orologio cardiofrequenzimetro, il runtastic Orbit, eccetera).
In pratica vorrei solo un bracciale che mi mostri heartrate, limiti, eventualmente allarme di superamento. Per questo potrei comprare un banale cardiofrequenzimetro da Lidl :) però visto che lo compro, vorrei che fosse connesso con runtastic che mi gira nello smartphone che fa il grosso del lavoro, giusto per aggiungere i dati cardio alla sessione di corsa. Quindi qualcosa di Bluetooth.
Avevo notato il Fitbit HR2 che è carino, monitoraggio continuo del cuore, monitoraggio del sonno, ecc, ma pare che non sia direttamente compatibile con Runtastic (sul sito dice che bisogna connetterlo dopo l'allenamento per caricare i dati cardio alla sessione conclusa). Vi risulta?
Mi sapreste consigliare qualcosa di direttamente compatibile e connesso in tempo reale con runtastic che gira nello smartphone?
Grazie
Il suggerimento di CarloR ti aggiunge i parametri relativi alla frequenza cardiaca compatibilmente alle tue "allergie" ma non te li fa vedere in tempo reale (non hai niente al polso).

In realtà, se ho capito bene, quello che stai cercando è proprio quello che vorrei io (vedi mio post pagina precedente). Ho approfondito ciò che, sempre CarloR (che prego eventualmente di intervenire) mi ha indicato e lo condivido nel caso possa essere di interesse generale.

Una soluzione al "nostro" problema potrebbe essere costituita da un android wear (da notare che è differente da un GPS/cardio watch) e da una app di running (l'accoppiata Sony smartwatch 3 e ghostracer indicata da CarloR sono un esempio). Per avere un'idea dei possibili android wear si può andare a questa pagina https://www.techradar.com/news/wearable ... ay-1288283 a cui aggiungerei anche il Polar M600 (che è un misto tra running watch e android wear) e i vari modelli di Amazfit, molto supportati dalla comunità di modding. Per quanto riguarda le app di running che girano su android wear è riportato su questa pagina https://www.wareable.com/android-wear/b ... nning-apps un elenco nemmeno troppo esaustivo. Seguiterò, tempo permettendo, a "studiare" l'argomento ed a condividerlo qui

NB Per i moderatori: no so se sia corretto lasciare questo argomento "affogato" in questa discussione o se abbia il rango per una discussione a sè stante essendo simmetrica a quella relativa all'Apple watch
Alexander2783
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 18 apr 2017, 17:52

Quale suunto scegliere?

Messaggio da Alexander2783 »

Ciao! Attualmente ho un polar M200 tutto sommato per le mie esigenze da runner e di tanto in tanto nel trail ora che ho imparato ad usarlo va più che bene.. mi volevo regalare per il mio compleanno un suunto che come linea è decisamente più bella dei polar.. quale mi consigliate per rimanere massimo nei 300 euro? Più o meno hanno tutti la possibilità di inserire allenamenti guidati con ripetute e fartlek?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gambacorta »

dei Suunto attualmente gli unici che riescono a far allenamenti strutturati è la Serie Ambit3, Peak, Run, Sport, la linea Spartan ancora ne è sprovvista
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
cmarino
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 mag 2018, 0:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da cmarino »

glsglad ha scritto:....Una soluzione al "nostro" problema potrebbe essere costituita da un android wear (da notare che è differente da un GPS/cardio watch) e da una app di running (l'accoppiata Sony smartwatch 3 e ghostracer indicata da CarloR sono un esempio). Per avere un'idea dei possibili android wear si può andare a questa pagina https://www.techradar.com/news/wearable ... ay-1288283 a cui aggiungerei anche il Polar M600 (che è un misto tra running watch e android wear) e i vari modelli di Amazfit, molto supportati dalla comunità di modding. Per quanto riguarda le app di running che girano su android wear è riportato su questa pagina https://www.wareable.com/android-wear/b ... nning-apps un elenco nemmeno troppo esaustivo....

mi sa che mi butto sul Garmin Vivosmart 3. Dopo estenuante ricerca, pare sia ideale a quello che serve a me. Scarto il Fitbit solo perchè runtastic dice specificatamente che l'unico modo di caricare i dati, è attraverso l'account Fitbit (e quindi post-allenamento).
Alexander2783
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 18 apr 2017, 17:52

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Alexander2783 »

gambacorta ha scritto:dei Suunto attualmente gli unici che riescono a far allenamenti strutturati è la Serie Ambit3, Peak, Run, Sport, la linea Spartan ancora ne è sprovvista
Un modello che mi consigli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Accessori”