[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
castrovejo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 900
Iscritto il: 20 apr 2015, 10:15

Re: consigli acquisto

Messaggio da castrovejo »

luca2388 ha scritto: 12 nov 2018, 12:26 Buongiorno a tutti mi presento mi chiamo luca e ho 30 anni mi sono iscritto perche vorrei un consiglio su uno smartwatch da comprare...a gennaio devo iniziare in palestra con la mia ragazza. Che tipo di smartwatch ci consigliate? Io devo fare solo massa perche devo mettere su parecchi chili ne volevo una che abbia tutto il neccessario anche per monitorare la mia salute in tutto comunque uno che abbia tutto senza spendere cifre stellari.invece per la mia ragazza ne servirebbe uno piu sulla corsa visto che lei deve perdere peso e basta.
Grazie per l aiuto
solo per la palestra ce ne sono una marea, dipenda da cosa ti interessa monitorare.
per la tua ragazza Polar M200 o Garmin FR 35
PB:
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"


segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
Deky
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 nov 2018, 22:35

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Deky »

castrovejo ha scritto: 16 nov 2018, 7:03 se hai già un dispositivo Garmin per la mtb ti conviene restare in Garmin per avere tutte le attività nello stesso account Connect.
se invece ti interessano i feedback dell'allenamento più accurati o la maggiore visibilità del display ti consiglio M430
Grazie per la risposta.
Non ho nessun dispositivo Garmin per la MTB, ho solamente una fascia Garmin ant+ che uso in palestra per la telemetria.
Il mio dubbio è quanta sostanziale differenza c'è tra le letture FC tra le due case. È così disastrosa quella del fr 235?
E la parte smartwatch, è davvero molto meglio quella del 235?
Chiedo perché ciò mi è stato riferito da alcuni compagni di corso.
Grazie
Avatar utente
castrovejo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 900
Iscritto il: 20 apr 2015, 10:15

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da castrovejo »

la lettura cardio del 235 è valida. per la parte smartwatch non saprei dirti perché non voglio rotture quando corro quindi le notifiche le ho disattivate.
per quanto riguarda il discorso App, per ME, sono una boiata pazzesca.
se intendi usare il Device anche per le uscite in MTB e avere una maggiore accuratezza dei dati dell'allenamento o impostare un allenamento vai su Polar in quanto, secondo sempre la mia esperienza, Flow di Polar è molto meglio di Connect Garmin.
PB:
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"


segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
Deky
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 nov 2018, 22:35

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Deky »

Intendo usarlo anche quando vado in MTB ma li ho già un GPS affidabile per segnarmi la traccia e ho pure un altro dispositivo per quando mi alleno per leggere FC e cadenza di pedalata.
Sarebbe più che altro uno sfizio per avere uno storico dei giri/allenamenti dato che non ne ho, per avere traccia di quando mi alleno in palestra e per qualche altra informazione durante la giornata come passi effettuati, sonno ecc..
Ero intenzionato a comprare uno smartwatch puro ma mi hanno incuriosito questi due modelli per avere qualcosa in più lato sport.
Il 235 lo trovo esteticamente più gradevole, ma il dubbio era di ritrovarmi un orologio bello ma poco poco preciso
Avatar utente
castrovejo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 900
Iscritto il: 20 apr 2015, 10:15

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da castrovejo »

per l'affidabilità dei prodotti stai sereno in quanto stiamo parlando di 2 grossi marchi!
il 430 è multisport con tantissimi profili sport appunto, già prevaricati.
il 235 ha corsa, bici e poi app da scaricare... sicuramente è più carino esteticamente anche se ha me il 430 non dispiace.
i prezzi sono simili.
valuta te

ps: se cerchi una cosa tipo Apple Watch non la troverai in nessuno dei 2
PB:
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"


segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
Deky
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 nov 2018, 22:35

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Deky »

Scusami, cosa intendi con l'ultima frase?
Sai se sul 235 si possono caricare allenamenti preparati precedentemente? Sul 430 mi sembra di aver capito che può
Avatar utente
castrovejo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 900
Iscritto il: 20 apr 2015, 10:15

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da castrovejo »

intendo che tutte le App come sono concepite su Apple Watch, i 2 Device in questione non le hanno.
per gli allenamenti certo che si lo fanno entrambi.
quello che io ritengo migliore è solo la lettura dati (per me fondamentale) post allenamento
PB:
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"


segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
Deky
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 nov 2018, 22:35

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Deky »

Ok ti ringrazio, ho capito.
Sbaglio o ci sono notizie riguardo ad un successore al 235? Sto tenendo d'occhio il prezzo, soprattutto con l'avvicinarsi del Black Friday
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da treep »

castrovejo ha scritto: 16 nov 2018, 6:59
Polar M430
Sì... intanto mi informo e guardo su internet.... mi sono fatto l'idea che per le mie esigenze sia un dispositivo validissimo.

Ora chiedo a te, @castrovejo , ed in generale a chiunque legge di darmi una mano (il Black Friday è alle porte :D )

Mi piace ascoltare musica quando corro.
So che M430 non lo supporta... potrei tenermi anche il mio Samsung e portarmi pure quello uso lettore musicale... ma mi piacerebbe disporre, se possibile, di una soluzione all-in-one.

Il massimo sarebbe se il dispositivo, come il mio samsung, supportasse l'ascolto Spotify offline... ma so che siamo vicini alla luna, quindi...

Ci sarebbe il Polar M600... so che è un Android Wear, quindi il software è completamente diverso rispetto ad M430. Ne risentirebbe in particolare la durata della batteria.

Ma a me importa poco, perchè sono già avvezzo ad un device che mi lascia dopo un paio d'ore... credo che nessuno potrebbe fare peggio.

Vorrei cercare di capire se M600, come M430, presenta i dati allo stesso modo: in sostanza a me serve un device che mostri contemporaneamente dati di ritmo, distanza e durata.... in modo ben visibile e leggibile, anche sotto la luce solare.

Su questo per il M430 ho raccolto ottimi feedback in giro. Posso considerare l'interfaccia di M600 simile?

In lista dei desideri il concorrente più diretto di Polar M600 mi pare essere Garmin Vivoactive 3 Music... ma non ci crederete... io non sono riuscito a trovare video o foto di come si presentino i dati ed i valori in allenamento (ricordo sempre che la mia esigenza principale, per cui vorrei pensionare il samsung, è mostrare contemporaneamente dati di ritmo, distanza e durata.... in modo chiaro e leggibile).

Un grazie sentito a chiunque mi vorrà orientare con un suggerimento/opinione nell'acquisto.
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da treep »

meldro ha scritto: 16 nov 2018, 6:46 Questo è esattamente il mio utilizzo.
Non consulto a "vista" i dati mentre corro ma non posso fare a meno del feedback della vocina ogni km o tot minuti,
Su questo nulla da dire. Il dispositivo lo fa, esattamente come lo smartphone. Nessun problema.
meldro ha scritto: 16 nov 2018, 6:46 ( Batteria ridicola: 2 ore)
Cavolo... 2 ore sono veramente poche!
Nel frattempo avevo letto recensioni varie che dicevano, se lo usi col GPS solo per correre ci fai anche 2 o 3 giorni... ovviamente mi fido maggiormente della tua esperienza.
2 ore con tutti gli apparati attivi... io mi diverto meno a correre senza musica... quindi ho Spotify attivo praticamente per tutto il tempo dell'uscita. Il cardio è sempre attivo. Perchè dovrei escluderlo? Il GPS naturalmente idem. Niente. La batteria è un limite.
meldro ha scritto: 16 nov 2018, 6:46 Nel frattempo avevo letto recensioni varie che dicevano, se lo usi col GPS solo per correre ci fai anche 2 o 3 giorni... ovviamente mi fido maggiormente della tua esperienza.
Solo GPS e tracking corsa con Endomondo? No musica no cardio? Boh... la durata certamente ne risentirebbe di molto in positivo ... ma elevarla fino a 3 giorni mi pare strano.

Resta valido tutto quello che ho già scritto... io non me ne separerei affatto.

Se non fosse che, oggi a differenza di ieri, ho necessità di un più costante, preciso ed immediato feedback di dati in tempo reale.

Ad. es... percorrere 200m in 60'' (senza misurare preventivamente il tratto)... oppure... Percorrere 4 km a tale media ed i successivi 5km sotto di 40'',... oppure... percorrere 8km non superando tale frequenza cardiaca, ecc...

Se sei un jogger che corre solo per il suo benessere e per divertimento (quale sono ancora io... sto cercando da poco di "uscire dal guscio", non c'è niente di male) tutto ciò ti potrà sembrare inutile e superfluo (probabilmente lo è).

Se però vorrai evolverti ed avere uno strumento a supporto il Samsung GFP2 mostra i castranti limiti che ho ampiamente descritto più sopra.
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''

Torna a “Accessori”