[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

hopape
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 29 apr 2017, 0:32

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da hopape »

senza polemica.

Consigli per acquisti nuovo gps ... se hanno avuto l'idea singolare di mettere dei suoni he non si sentono mi sembra pertinente avvisare gli utenti di tale difetto per evitare un acquisto deludente... te lo immagini l'phone 8 di cui non si sente la suoneria? pazzesco.
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

La mancanza della vibrazione è uno dei difetti di quel l'orologio, ma ne ha anche altri, e nel thread del m400 sono appunto ben evidenziati. Ma ha anche tanti pregi, sicuramente più dei difetti, ed infatti ha tanti (ma non tutti purtroppo) possessori soddisfatti. Ma non riesci più renderlo? Venderlo comunque si riesce, anche se devi scendere un po' rispetto all'acquisto
Califfo
Mezzofondista
Messaggi: 134
Iscritto il: 4 ott 2016, 9:24

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Califfo »

In base alla mia richiesta, che ormai è finita indietro, ci sono pareri?

Aggiungerei alla lista anche il garmin vivoactive hr che forse è più recente del vivosmart hr+
Avatar utente
Stes
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 10 feb 2017, 20:18

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Stes »

@Califfo

Io ho il vivoactive e mi ci trovo benissimo: noto due mancanze e 1 difetto: 1 manca la possibilità di impostare allenamento e poi trasferirlo. 2 la gestione delle ripetute... (che cmq non uso) fattibile credo solo con app di terzi. Il difetto è che pur non essendo particolarmente ingombrante è scomodo nell'utilizzo di tutti i giorni

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Stes il 7 mag 2017, 18:43, modificato 1 volta in totale.
hopape
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 29 apr 2017, 0:32

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da hopape »

il garmin economico di 5 anni fa, preistorico, lo sentivo pure quando passava il treno, ma quello che stupisce è che se non potevano mettere un altoparlante più potente almeno avrebbero, per esempio, mettere 5 bip e non 1. a 80 euro lo vendo senza pensarci.
Quello che lo ha progettato non hai percorso nemmeno 100 mt questa è la verità perché uno svarione del genere era inimmaginabile.
tra l'altro avrei gradito ad esempio sul monitor una scritta grossa tipo "fase nr, 2 riposo" con il tempo a scalare.
hopape
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 29 apr 2017, 0:32

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da hopape »

cosa che il vecchio Garmin nella sua ignoranza faceva
oas
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 198
Iscritto il: 19 dic 2016, 19:43
Località: Bareggio (MI)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da oas »

Ragazzi scusate la domande che può sembrare stupida. Ormai corro da un anno e mezzo con la semplice app su cell (runtastic nel mio caso). Se un giorno volessi comprare un orologio col gps (succederà prima o poi), quali sono gli orologi che mi permettono di interfacciarsi allo stesso runtastic ed importare le sedute direttamente sul sito? parlando di orologi di fascia medio/bassa, quindi sui 100 euro di amazon.

Grazie
PB (working)

1km: 4 e 03 (allenamento)
5km: 23' e 31 (gara)
10km: 47 e 26 (allenamento - agosto 2017)
12km: 58 e 05 (gara - settembre 2017)
15km: 1 ora e 13' 35'' (trezzano in corsa 21/05/17)
21km: 1 ora e 48 e 31'' (strarhodense 24/09/17)
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da fydeyxo »

hopape ha scritto:il garmin economico di 5 anni fa, preistorico, lo sentivo pure quando passava il treno, ma quello che stupisce è che se non potevano mettere un altoparlante più potente almeno avrebbero, per esempio, mettere 5 bip e non 1. a 80 euro lo vendo senza pensarci.
Quello che lo ha progettato non hai percorso nemmeno 100 mt questa è la verità perché uno svarione del genere era inimmaginabile.
tra l'altro avrei gradito ad esempio sul monitor una scritta grossa tipo "fase nr, 2 riposo" con il tempo a scalare.
Non è che hai il foro di uscita del suono ostruito? Se con l'acqua non cambia niente, puoi provare a togliere l'ostruzione con la setola di uno spazzolino. Io avevo il forellino intasato del galaxy s5 e ho risolto in quel modo.
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gian_dil »

Ragazzi tornate in topic per favore, è da un po' di messaggi che state discutendo di come settare il polar m400, vi consiglio di andare nel topic dedicato.
Messaggio per @hopape, saranno 5 messaggi di fila che stai criticando un cardio/gps specifico, non sarebbe meglio rivolgersi alla casa produttrice? Qui nel forum NON si fa "pubblicità" positiva o negativa che sia ma ci si scambia opinioni/consigli....e comunque sei palesemente off topic.
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
noce8
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 mag 2017, 22:28

Consiglio orologio per Santiago

Messaggio da noce8 »

Salve a tutti
Sono nuovo qui, spero che voi possiate aiutarmi, confido in voi! :salut:
In realtà non sono un runner ma bensì percorrero' il cammino si Santiago a breve e avrei bisogno di un consiglio per un orologio gps.
Le caratteristiche che cerco sono: gps per tracciare la posizione, calcolare chilometri e altimetria, Bluetooth per scaricare i dati sullo Smartphone, e soprattutto batteria in grado di resistere 8/10 ore.
Ovviamente vorrei spendere il meno possibile :money:
Grazie a tutti

Torna a “Accessori”