[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da morfeo68 »

un giocattolino che non ti serve
io ho il num 1 e confrontato a garmin forerunner vale poco
mentre amazfit e' valido
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4101
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gandrea »

si band 3 leggendo un po di recensioni stasera ho capito che è na ciofeca . non si connetterebbe nemmeno a strava e si perde le letture .

ma volendo puntare solo a una fascia cardio che si colleghi a strava ? è una cosa scomoda da indossare ? quella con scritto "geonaute" costerebbe "solo" 30 euro
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da morfeo68 »

prenditi un garmin con il cardio incorporato
lo trovi a prezzi vantaggiosi
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2499
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da orange »

Quella Decathlon è una delle migliori per rapporto qualità/prezzo. Se hai già un GPS e ti serve solo aggiungere la fascia cardio è una delle migliori scelte. Quelle di "marca" sono convenienti solo quando sono in bundle con lo smartwatch (a volte nemmeno in bundle :D )
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4101
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gandrea »

@morfeo68
Troppi soldi i Garmin e poi per quel che faccio io vado a usare l'1% e alla fine il cellulare l'ho sempre dietro . magari piu' avanti

@orange
quindi quella che ha scritto geonaute la riesco a collegare a strava e avere i dati li sopra ? anche con l'account gratuito di strava ?
Il mio scopo è vedere cosa sto facendo se sto esagerando etc
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2499
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da orange »

Non lo so per certo perché io la uso con GPS per running e per la bici, poi loro si sincronizzano con Strava con tutti i dati e ci sono anche quelli della FC.
Però se guardi la scheda tecnica indica che si collega anche con l'app di Strava, inoltre c'è un link con un app che ti dice se il tuo smartphone è compatibile.

https://play.google.com/store/apps/deta ... lity&hl=en
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Simone.01 »

@gandrea io cercherei qualcosa di usato, Strava non a pagamento non ti permette di vedere tutti i dati dopo l'allenamento.

Oppure prova l'app di Polar, non so che limitazioni abbia senza dispositivi ma per il tuo utilizzo potrebbe essere sufficiente.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4101
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gandrea »

si lo smarphone è compatibile . pero' adesso mi viene il dubbio che poi non vedo nulla se non ho strava a pagamento . mi pare di capire che alla fine ti mostra i dati affiancati sul grafico del passo e basta . attualmente forse mi basta quello pero' ogni tanto in effetti sarei anche curioso di guardare il passo mentre corro e quindi anche il resto .

volendo puntare a un orologio ( non usato ) quali si possono considerare degni della spesa senza svenarsi ? a me piacerebbe cmq continuare a mandare su strava . se devo spendere preferisco spendere su un paio di scarpe che un orologio .

curiosando vedendo la mia fascia di spesa un forerunner 35 . a me basta che si legga sopra passo , distanza , tempo , freq cardiaca. devo vedermi qualche videorecensione
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2499
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da orange »

Io ho Strava gratis e la FC la vedi.
Io visulaizzo la FC media dell'allenamento, la FC di ogni Km e anche il grafico cartesiano che mostra l'andamento della FC da inizio a fine allenamento.
Con Summit si entrebbe più nello specifico e con anche altre cose di analisi della FC, ma quello che c'è nel gratis mi pare già abbastanza per l'uso che ne faccio (mera curiosità :D ).
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Simone.01 »

@orange non riesci a capire però a fine allenamento quanto tempo hai passato nelle varie zone, giusto? Secondo me quello è il punto più importante... se passando per l'app Polar poi tutto viene sincronizzato con Strava forse sarebbe meglio. Sempre che Polar faccia vedere dati più approfonditi gratis, non usando Polar non saprei.

Rimane il fatto che se uno vuole fare analisi più approfondite, indipendentemente da cosa usa per registrare le sessioni, può sempre esportare i dati e importarle da qualche altra parte dove può vedere analisi più approfondite a costo zero.
Rispondi

Torna a “Accessori”