[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da fydeyxo »

Secondo me profilo altimetrico (o distanza), battito cardiaco e dislivello (oltre alla mappa in questo caso) permettono di correre "in modo informato" la maggior parte dei trail sotto i 100 km
Avatar utente
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 705
Iscritto il: 28 ago 2016, 18:03
Località: Pordenone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Malox91 »

Che poi 200m su 20km sono l'1% di errore, praticamente questione di arrotondamento.
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
Dario_82
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 apr 2020, 15:55

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Dario_82 »

Ciao a tutti!
Sto iniziando una preparazione specifica (speriamo di poter ricominciare presto) che mi permetta di allenarmi sopratutto in vista delle uscite invernali di alpinismo e scialpinismo.
In questo senso volevo comprare un orologio che avesse pochi fronzoli ma che mi permettesse di aver dati relativi alla frequenza cardiaca, dislivello percorso e parametri di allenamento (magari anche il V02max).
Non mi interessa tutta la parte di "consigli allenamento-recupero", qualità sonno, musica ecc. Neanche cartografia, dato che ho già un GPS Garmin InReach per le uscite in montagna.
Qualcuno mi sa consigliare un modello che non costi un mutuo?

Ciao e grazie!
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

Valuta il Garmin Instinct
Avatar utente
BarbaGianni
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 apr 2020, 21:05

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da BarbaGianni »

Buona sera a tutti!

ho bisogno di un consiglio per un Orologio GPS per running, budget medio economico.. intorno ai 200 euro

mi interessa che tenga cadenza/contatto al suolo queste cose qui... interessa poco/niente la questione musica/touchscreen etc.. non mi interessa sia il modello del 2020 anche se è più vecchiotto va bene lo stesso

in realtà valuto anche Suunto in caso.. (che conosco poco)

c'è in offerta a 149 il Vivoactive 3... che sarebbe ottimo come prezzo se avesse i requisiti ma non ho capito però se è compatibile con le fasce...

se no salendo di prezzo mi pare di trovare 735XT e poi 245 che però sarebbero un po fuoribudget...

vi ringrazio in anticipo :hail:
Xander
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 13 apr 2020, 14:24

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Xander »

Qualcuno ha esperienza di uso nel running di orologi Amazfit? Stavo valutando il T-rex e lo Stratos 3, perdonate la domanda da profano, ma anche cercando recensioni online non capisco se è possibile connetterli ad una fascia cardio.

Grazie a chiunque voglia darmi un aiuto o un consiglio, eventualmente anche su modelli di altre marche.
Avatar utente
percefal
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 835
Iscritto il: 21 ago 2011, 17:37
Località: London
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da percefal »

BarbaGianni ha scritto: 29 apr 2020, 21:37 Buona sera a tutti!

ho bisogno di un consiglio per un Orologio GPS per running, budget medio economico.. intorno ai 200 euro

mi interessa che tenga cadenza/contatto al suolo queste cose qui... interessa poco/niente la questione musica/touchscreen etc.. non mi interessa sia il modello del 2020 anche se è più vecchiotto va bene lo stesso

in realtà valuto anche Suunto in caso.. (che conosco poco)

c'è in offerta a 149 il Vivoactive 3... che sarebbe ottimo come prezzo se avesse i requisiti ma non ho capito però se è compatibile con le fasce...

se no salendo di prezzo mi pare di trovare 735XT e poi 245 che però sarebbero un po fuoribudget...

vi ringrazio in anticipo :hail:
A fine febbraio ho preso su Amazon il Garmin Forerunner 45 a 164,- Euro
Adidas Solar Glide 5 + Garmin Forerunner 45
Tabella "Inizia a correre" di Albanesi - Level 2
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1716
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Hystrix »

BarbaGianni ha scritto: 29 apr 2020, 21:37 Buona sera a tutti!

ho bisogno di un consiglio per un Orologio GPS per running, budget medio economico.. intorno ai 200 euro

mi interessa che tenga cadenza/contatto al suolo queste cose qui... interessa poco/niente la questione musica/touchscreen etc.. non mi interessa sia il modello del 2020 anche se è più vecchiotto va bene lo stesso

in realtà valuto anche Suunto in caso.. (che conosco poco)

c'è in offerta a 149 il Vivoactive 3... che sarebbe ottimo come prezzo se avesse i requisiti ma non ho capito però se è compatibile con le fasce...

se no salendo di prezzo mi pare di trovare 735XT e poi 245 che però sarebbero un po fuoribudget...

vi ringrazio in anticipo :hail:
Ciao io ho il 735xt e mi ci trovo bene. Considera però che se vuoi tutte le informazioni di cui parli devi aggiungere la spesa per la fascia cardio Hm-4, mi pare si chiami così, il cui prezzo varia tra i 70-90€ mi pare
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
Avatar utente
Marco87
Top Runner
Messaggi: 5242
Iscritto il: 6 mag 2009, 17:11
Località: NoLo (Milano)
Contatta:

Consiglio Orologio Garmin

Messaggio da Marco87 »

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio, vorrei regalare un orologio a mia moglie che sta iniziando a correre...
Pensavo a qualcosa di non troppo impegnativo ma che abbia tutte le cose basilari e che possa andare bene anche tra qualche tempo se la corsa la prende (io ho il 235)...

Al momento sono orientato tra il vivoactive3 e il garmin forerunner 45, sono piu o meno sulla stessa fascia di prezzo e hanno piu o meno le stesse funzionalita', anche se non ho ben capito in cosa di differenzino i due modelli...
Oppure se avete un altro consiglio e' ben accetto...

Budget: sotto i 200euro

Grazie! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

Il vivoactive 3 è molto più completo, però è di una generazione precedente, per questo i prezzi sono simili.

Per fare corsa su strada il 45 è più che sufficiente. Rispetto al vivoactive 3 non ha l'altimetro, manca iqconnect e non gestisce nessuna metrica per il nuoto
Rispondi

Torna a “Accessori”