[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

paolopanz
Mezzofondista
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 set 2013, 18:39

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da paolopanz »

ciao a tutti
per praticare corsa, bici e nuoto (per ora non triathlon, al momento svolgo le sessioni separatamente) e avendo prestazioni poco significative, ritenete che il garmin 735xt sia un prodotto valido ? Troppo avanzato ? Inutile ?

Ho letto che:
1 non ha l'altimetro barometrico ma gps, quindi in bici pecca di precisione durante i giri in montagna dove il gps potrebbe perdere segnale
2 il battito non è rilevato in acqua, se non con fascia toracica dedicate (swim o tri)

Tutto sommato riterrei quanto sopra accettabile; ho notato però che il prezzo è stato notevolmente ridimensionato, non vorrei che dal mercato fosse stato visto come un flop e che quindi a breve venga sostituito , o che sia dovuto ad altri fattori che vi chiedo gentilmente di condividere.

grazie per i vostri eventuali contributi.
Paolo
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gnr »

Certo che e' un opzione.
Un modello vicino al pensionamento non e' necessariamente da scartare quando si cerca buon funzionamento e prezzo interessante,
bisogna solo valutare obbiettivamente cosa eventualmente manca.
Un altro alternativo ridimensionato come prezzo e' il Polar V800, privo di cardio al polso ma valido per triathlon, piu' preciso come gps e dotato di barometrico.
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Andybike »

Il Polar inoltre dispone, sia l'orologio che il sensore da fascia pettorale, di doppia modalità di collegamento. BT fuori dall'acqua e GymLink (dedicato Polar) in acqua. Anche la fascia da braccio con sensore ottico OH1 è data per funzionante sia in acqua che fuori.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
blizzards
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 3 dic 2017, 9:28

Consiglio x orologio

Messaggio da blizzards »

Ciao a tutti.

Con l'arrivo del Natale, ho deciso di farmi un bel regalo per i miei allenamenti.
Fino ad oggi ho sempre utilizzato lo smartphone per registrare i miei progressi utilizzando anchge un allenatore vocale, solo che non è è semplice poter leggere l'andatura se non a distanze regolari prefissate e senza possibilità di leggerne il cardio.
Avrei bisogno quindi di un orologio dotato di gps, ant, bluetooth >= 4, cardio, compatibile con le app di corsa più classiche (endmondo, strava, keeprunning, ecc).
Mi piacerebbe che l'orologio potesse anche essere collegato alla mia app di running come cardio, anche se non indispensabile, ma la cosa fondamentale è che io possa poi esportare i dati raccolti durante l'allenamento e importati sulle app.
Purtroppo non ne ho mai posseduto uno quindi sono completamente acerbo e mi piacerebbe avere qualche informazione da chi è più esperto e magari un consiglio per l'acquisto.
Chiaramente il prezzo è importante, non posso permettermi un device professionale > 700 euro, però volevo rimanere in una fascia tra i 200 e i 400 euro massimo.

Vi ringrazio anticipatamente.
PB:
17/05/2018 - 1 km 04:00
07/12/2018 - 5 km 23:18
07/12/2018 - 10 km 47:24
25/11/2018 - 21 km 01:48:31
Avatar utente
matteoveronese
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 202
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:41

Re: Consiglio x orologio

Messaggio da matteoveronese »

Io ti posso consigliare garmin avendo già avuto tre modelli negli anni, 610, 230 ed ora il 935.
L’ultimo l’ho preso usato se sei fortunato lo trovi al limite del tuo budget. Però per te che sei alle prime armi ti consiglierei di prendere il garmin 235, molto equilibrato ed ormai lo trovi ad un buon prezzo. Puoi programmare gli allenamenti, hai il cardio al polso, e puoi esportare in automatico gli allenamenti su strava.





Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gnr »

I due candidati piu' logici sono appunto Garmin FR235 e Polar M430... altro che 700 euro.
Il primo e' piu' bello, il secondo piu' preciso, per il resto fanno piu' o meno le stesse cose.
Per acquistare dovevi muoverti a fine Novembre, adesso converebbe attendere inizio anno nuovo.
AndreaPD
Mezzofondista
Messaggi: 120
Iscritto il: 28 gen 2016, 12:23

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da AndreaPD »

Sulla bellezza tra 235 e 430 la cosa è alquanto soggettiva, anche se tanti considerano i Polar brutti..... io porto il fratellino più vecchio del 430, il 400, tutti i giorni al polso, ed in particolare col quadrante analogico lo trovo invece di una bella eleganza.....

Ciao

Andrea
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gnr »

Anch'io porto il M400 quasi tutti i giorni, mi piace il suo aspetto sobrio e non mi vergogno di essere identificabile come atleta cronico :mrgreen:
ma non mi illudo che abbia l'eleganza di un Ambit o la leggerezza e versatilita' del FR235... poi' gusti sono gusti, ci mancherebbe :beer:
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Andybike »

Come per me il V800. Rosso tra l'altro :D
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da anto.aca »

il v800 rosso non si può guardare :afraid:

:thumleft:
Rispondi

Torna a “Accessori”