[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da treep »

Ulteriore domanda.

Quale pensate sia il dispositivo (anche senza possibilità di ascolto musicale) con il diplay più ampio e leggibile?
Soffro di astigmatismo e faccio difficoltà a leggere caratteri minuscoli (con il mio ci vogliono 10 decimi per intuire certi dati).

Dalle immagini su internet vedo bene i Polar.
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
luca2388
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 nov 2018, 7:44

consigli acquisto

Messaggio da luca2388 »

Buongiorno a tutti mi presento mi chiamo luca e ho 30 anni mi sono iscritto perche vorrei un consiglio su uno smartwatch da comprare...a gennaio devo iniziare in palestra con la mia ragazza. Che tipo di smartwatch ci consigliate? Io devo fare solo massa perche devo mettere su parecchi chili ne volevo una che abbia tutto il neccessario anche per monitorare la mia salute in tutto comunque uno che abbia tutto senza spendere cifre stellari.invece per la mia ragazza ne servirebbe uno piu sulla corsa visto che lei deve perdere peso e basta.
Grazie per l aiuto
meldro
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 lug 2010, 8:44

Come sostituire smartphone/endomondo con un wearable (garmin/tomtom)?

Messaggio da meldro »

Ciao a tutti,
vorrei capire se posso migliorare il mio attuale setup con qualcosa di più "semplice".

Attualmente esco con:
- smartphone con fascia per braccio
- app endomondo (con allenamenti impostati(
- cuffie (per sentire gli obbiettivi dall'app - ogni minuto ho info su tempo corso, rimanente, velocità media)

Vorrei riuscire ad avere la stesse "esperienza" di corsa ma uscendo soltanto con uno smartwatch o qualcosa di simile.
Ho letto molto in giro ma non sono ancora sicuro.
Sicuramente ne esistono con GPS, mi servirebbe che si interfacciasse con endomondo (perchè ho mesi di allenamenti che non vorrei perdere) e che avesse vibrazioni o audio per darmi le info che ora ho via cuffie.

Mi hanno consigliato un Forerunner 30 o 235... ma sicuramente voi sapete se esiste qualcosa di meglio di più economico o altro.

Da considerare che non porto orologi da ormai 15 anni, quindi sarebbe un accessorio usato solo per la corsa (non vorrei spenderci un capitale)

Qualsiasi consiglio è ben acccetto.
Grazie in anticipo.
Connesso
Avatar utente
Malnat
Ultramaratoneta
Messaggi: 1105
Iscritto il: 5 giu 2015, 10:05

Re: Come sostituire smartphone/endomondo con un wearable (garmin/tomtom)?

Messaggio da Malnat »

Ciao,
vedo che da garmin connect è possibile sincronizzare automaticamente le attività con endomondo.

Praticamente tutti i modelli hanno gli avvisi che cerchi.

A questo punto valuterei nella gamma Garmin quello che ti si addice di più come rapporto funzionalità/prezzo. Ce ne sono di molto basici ed economici fino ad arrivare a orologi che fanno anche il caffè!
PB
10k 0:39:51 - Stramagenta 2018
21k 1:24:14 - Maratonina Busto Arsizio 2018
42k 3:16:53 - Verdi Marathon 2020

Olimpico 02:14:12 - MilanoTRI 2024
Mezzo 05:45:36 - Elbaman73

FKT - Via Verde Varesina
meldro
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 lug 2010, 8:44

Re: Come sostituire smartphone/endomondo con un wearable (garmin/tomtom)?

Messaggio da meldro »

Malnat ha scritto: 15 nov 2018, 10:35 Praticamente tutti i modelli hanno gli avvisi che cerchi.
Ciao,
grazie per la risposta.

In effetti gli avvisi sono la cosa più importante se mi dici così... avevo visto che un forerunner 30/35 potrebbe già essere sufficiente.
(consiglieresti di guardare altre marche?)
Connesso
Avatar utente
Malnat
Ultramaratoneta
Messaggi: 1105
Iscritto il: 5 giu 2015, 10:05

Re: Come sostituire smartphone/endomondo con un wearable (garmin/tomtom)?

Messaggio da Malnat »

da una rapida ricerca ho trovato che Garmin ha l'intergrazione con Endomondo, altre marche non saprei.

Io ho sempre avuto Garmin e mi sono trovato bene. Aspettiamo magari qualcuno che abbia esperienze con altre marche.

Non so quale utilizzo ne farai ma sicuramente i modelli che hai indicato hanno un po' di tutto.
PB
10k 0:39:51 - Stramagenta 2018
21k 1:24:14 - Maratonina Busto Arsizio 2018
42k 3:16:53 - Verdi Marathon 2020

Olimpico 02:14:12 - MilanoTRI 2024
Mezzo 05:45:36 - Elbaman73

FKT - Via Verde Varesina
meldro
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 lug 2010, 8:44

Re: Come sostituire smartphone/endomondo con un wearable (garmin/tomtom)?

Messaggio da meldro »

Malnat ha scritto: 15 nov 2018, 10:47 Io ho sempre avuto Garmin e mi sono trovato bene. Aspettiamo magari qualcuno che abbia esperienze con altre marche.
Ottimo posso approfittarne e chiederti come sono questi avvisi?
Purtroppo non ho avuto esperienze dirette solo qualche conoscente che è arrivato a dirmi "ogni minuti ti vibra" o "ti vibra quando superi una soglia impostata".

Mi serviva sapere se c'è modo di settarlo in maniera che ogni minuto o ogni chilometro ti segnali più info (tipo quelle che ora mi ritorna l'app) e come te li segnala, se solo a video/vibrando o non so in che altra maniera.

Grazie
Connesso
Avatar utente
Malnat
Ultramaratoneta
Messaggi: 1105
Iscritto il: 5 giu 2015, 10:05

Re: Come sostituire smartphone/endomondo con un wearable (garmin/tomtom)?

Messaggio da Malnat »

Non so questi modelli, il mio vibra e suona, e sullo schermo compare il dettaglio del lap.

Il lap è settato in automatico ogni km, ma è configurabile. Non so se ogni minuto, ma onestamente non ne vedo l'utilità.
PB
10k 0:39:51 - Stramagenta 2018
21k 1:24:14 - Maratonina Busto Arsizio 2018
42k 3:16:53 - Verdi Marathon 2020

Olimpico 02:14:12 - MilanoTRI 2024
Mezzo 05:45:36 - Elbaman73

FKT - Via Verde Varesina
meldro
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 lug 2010, 8:44

Re: Come sostituire smartphone/endomondo con un wearable (garmin/tomtom)?

Messaggio da meldro »

Ottimo. grazie mille.
Avatar utente
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6748
Iscritto il: 3 ago 2011, 11:44
Località: Mariano CO

Re: Come sostituire smartphone/endomondo con un wearable (garmin/tomtom)?

Messaggio da StePo8 »

Con il 935 puoi selezionare i campi e mettere le informazioni che vuoi
per esempio io metto il lap ogni 5km (non voglio tempi intermedi) e ricevo la media e il tempo totale che corro compresi i lap precedenti, ma come detto è completamente configurabile.
io corro al mattino prstissimo e trovo molto utile la funzione della luce che si accende da sola appena guardo l'orologio.
Lo programmi per la graan parte dall App o PC. Puoi gestire la musica anche se non ho esperienza in merito :salut:
i battiti puoi misurarli con la fascia o direttamente da polso (anche se meno affidabile)

Certo non è economico :smoked:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
39 Maratone: LMM 3h13' , World Marathon Major 5/6 next, Paris Olimpiade 2024
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023

Torna a “Accessori”