[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gambacorta »

con il badget che hai messo a preventivo ti viene sicuro il Peak che di quella serie è il Top di gamma
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Alexander2783
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 18 apr 2017, 17:52

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Alexander2783 »

Grazie mille gamba


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tartarugone
Mezzofondista
Messaggi: 73
Iscritto il: 11 gen 2017, 21:54

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da tartarugone »

Ciao ragazzi, io provengo dal ciclismo e da un annetto di inattività, da qualche mese ho iniziato a correre e qualche allenamento in piscina, sto facendo tempi lunghissimi, tipo 10km in 57/68. Sto usando strava dal cellulare, ma volevo comprare un apparecchio in grado di misurare tempi, frequenza cardiaca e gps che sia in grado di scaricare i dati su strava. Ovviamente tutto senza svenarmi. Grazie a tutti x i consigli
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3119
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da d1ego »

Un Garmin Fenix 3 usato. HR se non vuoi mettere la fascia che però registra altri dati oltre alla FC.
È bello, fa tutto quello che serve per tutti gli sport, lo paghi bene perché è uscito il 5.
Se vuoi il nuovo e spendere poco dico Garmin 235.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
tartarugone
Mezzofondista
Messaggi: 73
Iscritto il: 11 gen 2017, 21:54

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da tartarugone »

Grazie. Entrambi funzionano senza fascia? Anche se io avrei la fascia che usavo sul Garmin 510 da bici, sempre se è compatibile
AleAir83
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 15 gen 2014, 14:17

Suunto spartan o Garmin Fenix 3 o Fenix 5

Messaggio da AleAir83 »

Ciao a tutti magari potete aiutarmi o indirizzarmi ad un precedente post. Vorrei cambiare il mio Fenix 2 ma sono i deciso se puntare suunto o restare con garmin grazie

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

@tartarugone

Praticamente tutti gli sportwatch entry level fanno quello che chiedi.
Io prenderei il Polar m430 (o m400 se non ti interessa la FC al polso)
Ultima modifica di CarloR il 14 mag 2018, 15:07, modificato 1 volta in totale.
cmarino
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 mag 2018, 0:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da cmarino »

Ho tagliato la testa al toro e ho comprato tutte e due gli "smartwatch": sia il fitbit Charge 2 che il Garmin Vivosmart 3.
Ora li provo entrambi, e quello che piace meno lo rivendo su eBay (o a voi, se qualcuno lo volesse....!)

Fosse stato per me, sarei andato sul Polar M430 che ha 6 led per la rilevazione cardiaca: ho letto su tutte le recensioni che sia il Fitbit Charge 2 sia il Vivosmart 3, coi loro piccoli 2 led di rilevazione cardiaca, non danno una rilevazione precisa del battito (se non passa una vena vicino ai 2 led possono sballare anche di 30 bpm, il che è pericoloso) e quindi non sono adatti per gli allenamenti seri o quelli HIIT ad alta intensità, mentre il grosso Polar non ha questo difetto.

Purtroppo però la smartband è per la mia ragazza, che non ha intenzione di portare un pataccone al polso e non le serve il GPS perchè usa runtastic e le utilissime info che da il Polar M430 riguardo corsa, velocità, intensità (e la musica) le rileva (e le sente) direttamente dal telefono: la smartband le serve solo per un'indicazione ottica del battito per sapere in quale fascia si trova in quel momento.

Tra qualche giorno vi faccio sapere...!
Jacob
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 3 mag 2012, 17:52
Località: Venezia
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Jacob »

Domandona da un milione di dollari... tra Polar V800 e Garmin 920xt (o 910xt), cosa prendereste?
Sto cercando un orologio da triathlon, sport a cui mi sono avvicinato. Attualmente utilizzo Garmin (il 220), con cui mi trovo bene, ma in passato ho utilizzato cardiofrequenzimetro Polar, con cui mi sono trovato altrettanto bene.

Qualcuno li ha avuto entrambi.. o saprebbe darmi qualche tips?
GARMIN: https://goo.gl/k5uZ7r

21k - 1:39:20 (10/11/13 - Trentino Gard Half Marathon)
42k - ... 3:54:56 (25/10/15 - 30^ VeniceMarathon
Falco2018
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 mag 2018, 12:57

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Falco2018 »

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto.
Avrei bisogno di un consiglio...
Avevo usato in passato il polar M400 con fascia toracica che risultava molto preciso nel rilevare i battiti, ma avevo deciso di fare l'upgrade al polar m430 perchè non mi piaceva tenere la fascia torarica e preferivo un sensore al polso.
Acquistato il polar M430, dopo un breve utilizzo, l'ho restituito, in quanto la misurazione dei battiti non mi convinceva per niente.
Mi sono attenuto a quanto riportato sul manuale delle istruzioni riguardo al posizionamento dell'orologio al polso, ma il rilevamento del battito era impreciso.
Ho tenuto l'orologio al polso senza fare attività fisica e la misurazione era attendibile.
Quando sono andato a fare attività fisica intensa, l'aumento dei battiti non lo rilevava immediatamente, ma a fine esercizio si registrava un'impennata dei valori.
Per farvi capire, dopo aver fatto 50-60 flessioni sulle braccia (sentivo il cuore battere molto velocemente), sull'orologio segnava ancora 75-80. A fine esercizio (quindi quando i battiti sarebbero dovuti calare pian piano), l'orologio registrava un aumento di battiti (che comunque era di molto inferiore a quanto rilevato con un altro dispositivo).
Tenendo conto che:
- vorrei evitare di tornare ad acquistare di nuovo il polar m400 con fascia;
- non vorrei spendere oltre 150-160 €;
- la mia necessità è quella di avere il rilevamento AFFIDABILE e CONTINUO E VISUALIZZABILE IN TEMPO REALE SULL'OROLOGIO dei battiti cardiaci;
- la visualizzazione delle 5 zone di allenamento;
- altitudine con il GPS integrato:
- Activity tracker 24/7;
- possibilità di connessione allo smartpone Android;
sapreste indicarmi una valida alternativa?
Rispondi

Torna a “Accessori”