[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

numero14 ha scritto: 29 nov 2019, 18:37 Fenix 5, vivoactive 4, fr 245 e polar vantage v hanno praticamente lo stesso prezzo.. per qualcuno che corre su strada, più qualche rara pedalata /escursione.. quale sarebbe il più consigliato? da portare anche nella vita di tutti i giorni, ma comunque senza rinunciare alle principali metriche.. domanda complicata, ma.. l'indecisione regna :)
Fenix 5 senza pensarci due volte :D
numero14
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 26 apr 2015, 15:19

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da numero14 »

Mi piace questa risposta cosi decisa.. grazie :D
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Simone.01 »

@numero14 ci sono anche il 935 e il 645. Per la corsa il 645 dovrebbe più che bastare, il 935 ha più autonomia ma non ha pagamenti contactless e musica che con il 635 puoi invece avere prendendo la versione music.

Come funzioni 935 e Fenix 5 sono sovrapponibili.
tartarugone
Mezzofondista
Messaggi: 73
Iscritto il: 11 gen 2017, 21:54

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da tartarugone »

Ciao. Uso da 2 anni il polar m200 e sono abbastanza soddisfatto del lavoro che fa. Volevo però optare x un nuovo orologio. Nn ho grosse pretese, alla fine m'interessa la fc senza bisogno di fascia, GPS, andatura, altimetria e la possibilità di scaricare i dati in app (diciamo lavoro eseguito in modo egregio dal 200). Vi ringrazio dei consigli
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Simone.01 »

@tartarugone quello che chiedi lo fanno praticamente tutti gli orologi. Per altimetria cosa intendi? Quanto vuoi spendere?
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

Dipende ovviamente dal tuo budget. Se vuoi l'altimetria e spendere poco, diciamo intorno ai 100 euro devi rimanere in casa Polar con M430 o vedere gli orologi del decathlon. Sui 150 trovi il Garmin Vivoactive 3 che ce l'ha pure barometrica, e i cinesi. Dai 200 in su trovi un sacco di roba,
Le altre cose che chiedi le fanno tutti.
tartarugone
Mezzofondista
Messaggi: 73
Iscritto il: 11 gen 2017, 21:54

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da tartarugone »

Infatti lo so già che la mia richiesta riguarda il minimo sindacabile che uno sportwatch ti può dare. Chiedevo però consigli sull'acquisto di un nuovo orologio che abbia caratteristiche migliori e magari più precise. Per esempio, il mio M200 a volte mi da la frequenza sballata, o la batteria ora ha una minore tenuta, o il dislivello potrebbe essere poco attendibile. Altro dilemma è: comprare uno sportwatch o uno smartwatch?
tartarugone
Mezzofondista
Messaggi: 73
Iscritto il: 11 gen 2017, 21:54

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da tartarugone »

cosa ne pensate del samsung gear sport. mi piace esteticamente e lo utilizzerei sia come orologio da indossare tutti i giorni, sia come dispositivo durante gli allenamenti. grazie x i consigli
Sfrenato75
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 dic 2019, 20:57
Località: Lucca

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Sfrenato75 »

Salve, venendo dal ciclismo conosco a perfezione tutti i vari computer dedicati..nella corsa sono quasi del tutto ignorante, quindi chiedo a voi.
Ho già letto un po' sul forum..ma mi confondo solo di più, vorrei prendere un orologio che sia compatibile con un programma o app per scaricare dati e magari pianificare allenamenti obbiettivi ecc, che possa essere usato anche con la fascia (magari ant + visto che ne ho già 😏) e che abbia il GPS sempre per i motivi scritti sopra, ho visto un po' fra i Garmin, dal 35 in su, non conosco la qualità di Polar nella corsa né di Timex..la preferenza sarebbe per Garmin..ma consigliatemi voi..budget medio
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

@tartarugone

Posto che
x cardio attendibile devi andare su fascia cardio, qualsiasi, la supportano tutti i modelli ma te la devi comprare
x dislivello preciso devir andare su altimetro barometrico
(Garmin Instinct, Vivoactive, Forerunner dal 645 in su, Polar Vantage V, Suunto modelli baro)
x gps preciso i modelli attuali vanno più o meno tutti bene
x batteria lunga durata i modelli attuali van tutti bene

Io con budget sui 250 sceglierei tra Suunto 5, Polar Vantage M, Garmin Vivoactive 4 o Garmin Instinct.
Con budget alto: Garmin 945, Fenix6 o Suunto 9 baro
Rispondi

Torna a “Accessori”