[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gtoni70
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 1 ott 2017, 14:36

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gtoni70 »

Quindi sempre Suunto in pole position rispetto a Garmin?
bobrock4
Mezzofondista
Messaggi: 82
Iscritto il: 9 mag 2014, 0:00
Località: Pisa, Italy

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da bobrock4 »

fele ha scritto:Con i suonini :)
Io ho da poco il Vertical che vibra ma troppo piano per cui non si sente quasi mai.
Le abitudini....quella della vibrazione per gli eventi mi è diventata tale e fatico a cambiare per dei suonini (poco percepili e per me che mi piace il silenzio, fastidiosi)...Strano che per orologi così venduti e belli come i Sunnto non abbiano pensato a questa funzione. Peggio per loro.
4h 19' 20" Maratona Firenze 26/11/2017
1h 54' 03" Mezza Maratona Pistoia 22/03/2015
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gnr »

gtoni70 ha scritto:Quindi sempre Suunto in pole position rispetto a Garmin?
Se pensi solo al cardio direi di si, ma in quel caso il pole sarebbe di Polar...
ci sono comunque altri fattori, come estetica e confort, maturita' del prodotto, interfaccia utente, display, sito web ecc...
complessivamente fra quelli da te indicati il Vivoactive mi sembra il migliore compromesso.
gtoni70
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 1 ott 2017, 14:36

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gtoni70 »

gnr ha scritto:
gtoni70 ha scritto:Quindi sempre Suunto in pole position rispetto a Garmin?
Se pensi solo al cardio direi di si, ma in quel caso il pole sarebbe di Polar...
ci sono comunque altri fattori, come estetica e confort, maturita' del prodotto, interfaccia utente, display, sito web ecc...
complessivamente fra quelli da te indicati il Vivoactive mi sembra il migliore compromesso.
In realtà per me il cardio è fondamentale. Pur sapendo che non si ambisce ad alcun riscontro di natura "medica", essendo asmatico e volendo avere un dispositivo "da polso" per il monitoraggio H24 del mio cuoricino e per gli allenamenti, mi è stato consigliato dallo pneumologo di non risparmiare sul sensore cardio. Lo so che la fascia è meglio ma devo orientarmi su un dispositivo "wrist" anche per la funzione della monitorizzazione H24 (per me è molto importante anche la rilevazione dei battiti a riposo) .
In questo senso leggevo della bontà del sensore "valencell" come fosse una manna dal cielo ma altrettanto bene ho sentito parlare del "Garmin Elevate" soprattutto per la funzione del monitoraggio H24. Per ora escludo senz'altro il FITBIT IONIC perché, almeno su questo aspetto, sembra essere quello con opinioni meno convergenti.
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gnr »

Se la considerazione principale e' quella allora il modello piu' indicato sarebbe il Polar M430.
Come precisione di cardio non teme lo Spartan, come software e' lineare e chiaro ed ha pure H24 come Garmin.
bobrock4
Mezzofondista
Messaggi: 82
Iscritto il: 9 mag 2014, 0:00
Località: Pisa, Italy

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da bobrock4 »

gtoni70 ha scritto:
In realtà per me il cardio è fondamentale. Pur sapendo che non si ambisce ad alcun riscontro di natura "medica", essendo asmatico e volendo avere un dispositivo "da polso" per il monitoraggio H24 del mio cuoricino e per gli allenamenti, mi è stato consigliato dallo pneumologo di non risparmiare sul sensore cardio. Lo so che la fascia è meglio ma devo orientarmi su un dispositivo "wrist" anche per la funzione della monitorizzazione H24 (per me è molto importante anche la rilevazione dei battiti a riposo) .
Ciao, per scambiare esperienze: sono asmatico da sempre, ho 49 anni e un FEV1 da 65%, una volta mi hanno per questo anche "bocciato" alla visita per il certificato agonistico (ho poi cambiato dottore), corro regolarmente da 5 anni. Ho avuto 2-3 eventi in cui ho respirato peggio, faccio 2000km/anno senza alcuna limitazione. Ho usato per qualche mese la fascia cardio, ora è anni che sta nel cassetto.

Buone corse
4h 19' 20" Maratona Firenze 26/11/2017
1h 54' 03" Mezza Maratona Pistoia 22/03/2015
PeppeL
Maratoneta
Messaggi: 342
Iscritto il: 15 dic 2014, 20:04

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da PeppeL »

Sono in cerca di un multisport con cardio al polso. Per me è importante che sia affidabile e che gestisca le ripetute. Consigli?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Andybike »

Probabilmente il Garmin 935
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
mimmori
Maratoneta
Messaggi: 275
Iscritto il: 23 lug 2015, 20:05

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da mimmori »

Anche 735xt

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
PeppeL
Maratoneta
Messaggi: 342
Iscritto il: 15 dic 2014, 20:04

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da PeppeL »

935 e 735 sono già nel mirino anche se la componente prezzo è importante. Noto ormai che dopo qualche anno tutti gli orologi tendono a bloccarsi, la batteria si deteriora, insomma escono difetti. Quindi vorrei un buon orologio da non spenderci troppo giusto perché la loro vita media è breve

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Torna a “Accessori”