[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

bobrock4
Mezzofondista
Messaggi: 82
Iscritto il: 9 mag 2014, 0:00
Località: Pisa, Italy

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da bobrock4 »

mimmori ha scritto:Anche 735xt
Questi orologi si leggono bene? A me la vista è calata un pò e col Forerunner 220 faccio un pò di fatica a vedere il pace
4h 19' 20" Maratona Firenze 26/11/2017
1h 54' 03" Mezza Maratona Pistoia 22/03/2015
mimmori
Maratoneta
Messaggi: 275
Iscritto il: 23 lug 2015, 20:05

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da mimmori »

Se non sbaglio il display è leggermente più grande del 220.. diciamo che tenendo pochi campi per schermata la visibilità è buona.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Andybike »

@peppel
se vuoi un multisport non puoi andare sui modelli base, e quindi devi accettare che il costo possa essere più alto.

935, 735 e Fenix sono i multisport di Garmin. Il 735XT non è vecchio ma è stato cannibalizzato dal 935. Se ti piace lo trovi facilmente a buon prezzo.

I Suunto sono decisamente più costosi, ma si parla anche di qualità diversa.

Il V800 Polar è un eccellente multisport, che trovi anche a buon prezzo, ma non ha la rilevazione cardiaca dal polso.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
bobrock4
Mezzofondista
Messaggi: 82
Iscritto il: 9 mag 2014, 0:00
Località: Pisa, Italy

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da bobrock4 »

Anch'io sono in fase di rinnovo gps. FInito ora il Forerunner 220. Finora ho solo corso, ma da questo thread ho capito che è meglio che prenda un multisport, tanto prima o poi lo farò
Andybike ha scritto: 935, 735 e Fenix sono i multisport di Garmin. Il 735XT non è vecchio ma è stato cannibalizzato dal 935. Se ti piace lo trovi facilmente a buon prezzo.
Il 735xt si trova a circa €300, molto meno del 935. Di negativo, solo recensioni che criticano il suo cardio al polso, accusato di essere a volte sballato.
I Suunto sono decisamente più costosi, ma si parla anche di qualità diversa.
Sarei andato sul Suunto a occhi chiusi. In questo thread ho scoperto che non ha vibrazioni per gli eventi (es. ogni km) bensì suonini. Può sembrare strano, ma per questa funzione non prenderò un Suunto
4h 19' 20" Maratona Firenze 26/11/2017
1h 54' 03" Mezza Maratona Pistoia 22/03/2015
gtoni70
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 1 ott 2017, 14:36

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da gtoni70 »

Parliamo di sensori "da polso".
Per quanto concerne i Suunto, Wrist version, ho notato che con l'imminente aggiornamento del 17 ottobre, a mio parere giustamente, si sta allineando alla concorrenza offrendo funzioni più tipiche di un health/watch in generale come, ad esempio, il monitoraggio del sonno.
Per quanto riguarda, invece, il sensore Valencell da polso, ho letto opinioni davvero contrastanti.
Ho posto domande sui vari forum statunitensi ed ho interpellato direttamente i canali Youtube del settore (Techy Agent, Desfit ecc..) per chiedere la loro opinione, dato gli innumerevoli test effettuati, sulla bontà del Valencell.
Alcuni mi hanno confermato l'assoluta eccellenza del prodotto, altri che il sensore si collocherebbe in ultima posizione in un'ipotetica graduatoria che vedrebbe dominare il Sensore Wrist del nuovo Fitbit Ionic (che tra le altre cose vanta un sensore - non ancora utilizzato - per la rilevazione del livello di ossigenazione del sangue), Garmin Elevate in seconda posizione, a seguire Suunto.
A questo punto mi sono fatto l'idea che, forse, tra i tre prodotti non vi sia una differenza tecnica (in termini di componentistica) certa e che le differenze possano derivare da variabili e dinamiche di volta in volta diverse a seconda della prova.
Però, ripeto, parliamo di sensazioni ed opinioni e non di dati oggettivi.
un caro saluto a tutti
antonio
bobrock4
Mezzofondista
Messaggi: 82
Iscritto il: 9 mag 2014, 0:00
Località: Pisa, Italy

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da bobrock4 »

gtoni70 ha scritto:Parliamo di sensori "da polso".

.......................................

A questo punto mi sono fatto l'idea che, forse, tra i tre prodotti non vi sia una differenza tecnica (in termini di componentistica) certa e che le differenze possano derivare da variabili e dinamiche di volta in volta diverse a seconda della prova.

Però, ripeto, parliamo di sensazioni ed opinioni e non di dati oggettivi.
Premesse: a) del cardio ne posso far anche a meno b) (in contrasto con la a) una funzionalità se venduta, per me dovrebbe funzionare (e non sempre è così)

Fonti: le recensioni Amazon su 735xt. Diversi hanno messo in dubbio la validità del cardio al polso evidenziando dati rilevati molto sballati.

Mi si sta formando l'idea che il cardio da polso sia una tecnologia non pienamente efficace.
Al contrario, il mio Fitibt Charge HR (un wellness wrist), fino a che è stato usato sembrava misurasse bene (anche se non ero molto interessato ai battiti)

Ciao
4h 19' 20" Maratona Firenze 26/11/2017
1h 54' 03" Mezza Maratona Pistoia 22/03/2015
Avatar utente
francescodiani
Ultramaratoneta
Messaggi: 1753
Iscritto il: 13 apr 2017, 0:06
Località: Mantova

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da francescodiani »

Il problema prezzi per un Multisport non esiste: su Amazon il Garmin 310XT viene 139 Euro.
Non è recentissimo, ma è un prodotto eccellente sono moltissimi quelli che lo usano tutt'oggi e non lo abbandonerebbero mai.
.
----
Correre è la mia terapia.
42,195 Km - 3h47'25" - Maratona Pisa 2018

"Fai correre anche tu il porcellino :pig: di Runningforum, clicca qui" !!
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da anto.aca »

magari 139 euro...lo vedo solo a prezzi ben più alti

Per il discorso del cardio al polso, premesso che lo sconsiglio, se avete problemi provate a cambiare polso: a me al sinistro non vengono rilevati correttamente mentre a destra la rilevazione dei battiti è ottima
AleMarte13
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 12 ott 2017, 16:39

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da AleMarte13 »

io ho un 735xt validissimo e leggero
bobrock4
Mezzofondista
Messaggi: 82
Iscritto il: 9 mag 2014, 0:00
Località: Pisa, Italy

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da bobrock4 »

AleMarte13 ha scritto:io ho un 735xt validissimo e leggero
Grazie. Il cardio al polso lo usi? E funziona?
4h 19' 20" Maratona Firenze 26/11/2017
1h 54' 03" Mezza Maratona Pistoia 22/03/2015

Torna a “Accessori”