[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marcok81
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 5 dic 2013, 11:37

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da marcok81 »

Prime impressioni buone, il gps si aggancia in pochi secondi ..orologio grande ma leggero, lo schermo alla luce davvero molto bello, mentre magari di notte perde un pochino ma è dovuto proprio alla tipologia di schermo (transflettivo). Per quanto rigurda la sincronizzazione al momento non ho avuto problemi ..quando arrivo a casa si collega al cell e mi sincronizza tutto in automatico nell'applicazione e poi anche su strava. Ecco l'unica cosa che ho notato è che su strava quando fai ripetute o cmq utilizzi la modalità intervallo riporta solo i dati al km e non i dati per ogni intervallo, non sò se è un problema di come ho impostatio io l'allaenamento o di compatibilità del file su strava, dato che invece su Zepp si riporta tutti i dati ben dettagliati. Alto sportwatch mi sembra molto buono ....se cerchi uno smartwatch invece ti consiglio di virare su altro perchè non mi sembra proprio il massimo anche da quello che ho letto, ma la cosa a me interessava poco dato che cmq finito l'allenamento lo tolgo e utilizzo l'orologio normale.
Heathcliff
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 19 apr 2012, 15:05

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Heathcliff »

Grazie! A me interessa esclusivamente come sportwatch, e il mio dubbio è proprio sapere se sia possibile impostare gli allenamenti personalizzati, ma ho capito di sì
Ultima modifica di gambacorta il 23 apr 2021, 13:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
10 Km: 47'07" - 21.05.2012
10 km: 45'45" - 16.06.2012
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17108
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da shaitan »

marcok81 ha scritto: 23 apr 2021, 11:22Ecco l'unica cosa che ho notato è che su strava quando fai ripetute o cmq utilizzi la modalità intervallo riporta solo i dati al km e non i dati per ogni intervallo, non sò se è un problema di come ho impostatio io l'allaenamento o di compatibilità del file su strava,
se intendi strava da app, purtroppo si vede così con tutti

da sito dovresti vedere sia per km, sia i parziali (sotto la voce appunto parziali)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
marcok81
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 5 dic 2013, 11:37

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da marcok81 »

Si con il mio vecchio timex ironman run trainer 2.0 era così, con questo proprio non mi dà i parziali come scelta ( anche da sito), scredo sia un problema di compatibilità file
Avatar utente
stefirun
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 ott 2008, 15:05

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da stefirun »

Buon giorno, sono alla ricerca di una fascia cardio compatibile con Garmin e :hail: affidabile. Da alcuni mesi uso la Coospo, ma la durata della batteria la rende inaffidabile. Ogni due uscite mi tocca cambiarla. Avete dei suggerimenti su vostre esperienze? Grazie.
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

la fascia decathlon (quella da 30 euro) va bene
Avatar utente
mlucky
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 558
Iscritto il: 30 dic 2020, 8:45

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da mlucky »

stefirun ha scritto: 2 mag 2021, 10:49 Buon giorno, sono alla ricerca di una fascia cardio compatibile con Garmin e :hail: affidabile. Da alcuni mesi uso la Coospo, ma la durata della batteria la rende inaffidabile. Ogni due uscite mi tocca cambiarla. Avete dei suggerimenti su vostre esperienze? Grazie.
Su Aliexpress trovi le Magene...funzionano benissimo.
yrenegade
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 mag 2021, 11:18

Consiglio scelta smartwatch/sportwatch

Messaggio da yrenegade »

Ciao a tutti

Gentilmente avrei bisogno di un consiglio sulla scelta dello smartwatch (sportwatch) adatto alle mie esigenze.

faccio spesso uscite in kayak e troverei molto utile vedere a display dell'orologio la mappa ( o anche solo la traccia del percorso seguito )

ho visto svariati modelli dal sito garmin ma non riesco a capire quale sia il più adatto alle mie esigenze, senza dover scegliere un prodotto come fenix.

Forerunner® 945 potrebbe essere adatto?

gli altri modelli, con "GPS" hanno solo un salvataggio del percorso seguito che poi devo vedere da pc/smartphone a termine dell'allenamento?

spero di essere stato chiaro abbastanza

grazie del supporto
Ultima modifica di fujiko il 5 mag 2021, 12:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unito ad argomento esistente: usare la funzione CERCA
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

Rimamemdo in casa Garmin puoi valutare anche l'instinct
Avatar utente
kondalord
Maratoneta
Messaggi: 274
Iscritto il: 2 ago 2016, 18:54
Località: Altamura

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da kondalord »

Cia ragazzi sto pensando di cambiare il mio garmin forerunner 230 perfettamente funzionante e soddisfacente con uno simile ma che mi permetta anche di seguire il battito cardiaco, e di fare le cose che a me interessano che attualmente faccio, ovvero:
conta passi, programmi di corsa personalizzati, ciclismo e impermeabilità.

Dato che il mio attuale non credo di riuscire a venderlo ... vorrei rimanere intorno (massimo) ai 200 euro, il garmin instinct citato a @CarloR sembra molto interessante, oppure per risparmiare qualcosa mi hanno parlato bene del Amazfit GTR 47, che ne pensate a riguardo?

Torna a “Accessori”