[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
kondalord
Maratoneta
Messaggi: 274
Iscritto il: 2 ago 2016, 18:54
Località: Altamura

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da kondalord »

ok grazie
Avatar utente
derizirz
Mezzofondista
Messaggi: 66
Iscritto il: 25 mag 2021, 17:57

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da derizirz »

baresedoc85 ha scritto: 16 mag 2021, 15:07 sotto i 200 euro quale è il migliore?
Coros Pace 2
29 grammi con cinturino in nylon (è il più leggero)
batteria 30 ore in full gps, 20 giorni in uso normale
cardio al polso, monitoraggio del sonno, altimetro barometrico,
notifiche dal cell, app fatta bene, possibilità di creare i propri allenamenti in modo semplice,
multisport, nuova piattaforma Evolab ben fatta con stima ritmi, tempi in gara, stato di fitness e fatica, Vo2max.
costa 199 euro di listino e secondo me su questa fascia di prezzo non ha rivali
https://www.instagram.com/derizriz/

2022: Ultrabericus 65km, Tuscany Crossing 100km, Western States 100 miles, UTMB 170km
Avatar utente
alb.onda
Ultramaratoneta
Messaggi: 1614
Iscritto il: 2 set 2016, 11:24
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da alb.onda »

Ragazzi sotto i 100€ c'è qualcosa di decente? Ho letto commenti non entusiasmanti per gli Amazfit, ma attualmente ho trovato il GTS o il GTS 2 mini in offerta. Non serve roba esagerata, solo un minimo di GPS e magari cardio (anche se il cardio al polso è quel che è) e che si interfacci con Strava, serve per la moglie che ha iniziato a corricchiare. Ora ha una cinesata da 20€ che non gli arrivano neanche le notifiche del cellulare :mrgreen:
I miei allenamenti su Strava: http://strava.com/athletes/21111886/badge
10km : 43:50 (Corsa di Miguel 2020) Mezza maratona: 1:37:07 (Roma-Ostia 2024) Maratona: 3:51:31 (Pisa 2022)
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da ceccooo »

Si trova il Forerunner 35 a partire da 96 euro. Se vuoi stare su siti conosciuti , meno di 115 su Amazon.
A partire da 130 trovi forerunner 45 o Polar m430
Avatar utente
alb.onda
Ultramaratoneta
Messaggi: 1614
Iscritto il: 2 set 2016, 11:24
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da alb.onda »

Quindi meglio rimanere su marche "note"...giusto?
I miei allenamenti su Strava: http://strava.com/athletes/21111886/badge
10km : 43:50 (Corsa di Miguel 2020) Mezza maratona: 1:37:07 (Roma-Ostia 2024) Maratona: 3:51:31 (Pisa 2022)
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da ceccooo »

Sicuramente gli Amazfit da te citati sono meglio di una "cineasta" da 20 euro, ritengo però che un modello espressamente dedicato allo sport sia meglio interfacciabile con app esterne , oltre che essere più concreto nello specifico utilizzo.
Avatar utente
alb.onda
Ultramaratoneta
Messaggi: 1614
Iscritto il: 2 set 2016, 11:24
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da alb.onda »

:thumleft: messaggio ricevuto
I miei allenamenti su Strava: http://strava.com/athletes/21111886/badge
10km : 43:50 (Corsa di Miguel 2020) Mezza maratona: 1:37:07 (Roma-Ostia 2024) Maratona: 3:51:31 (Pisa 2022)
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da CarloR »

il garmin 35 (ma anche il 30) va benissimo e ha tutto quello che serve. Periodicamente lo si trova sui 100euro
bepi-stak
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 8 giu 2021, 14:55

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da bepi-stak »

Se gli Amazfit possono associarsi a fascia cardio potresti fare un GTS/GTS2 mini + fascia cardio (quella di Decathlon è buona e costa 30€).

Idem guardando Huawei Watch Fit (non so però se questi dispositivi possano associarsi a sensori esterni)

Altrimenti c'è il Forerunner 45S ricondizionato da Mediaworld a 115€
bantu86
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15 gen 2012, 23:20

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da bantu86 »

Buon pomeriggio a tutti,

vi scrivo perché avrei bisogno di qualche aiuto sullo nuovo smart/sportwatch che vorrei acquistare. Al momento ho un polar m430 che funziona ancora abbastanza bene, ma vorrei fare un upgrade verso qualcosa di più smart e più "esteticamente carino".
Settimana scorsa, sfruttando una buona occasione, ho preso il samsung active 2 su amazon a 150€. L'orologio è molto bello e funziona bene, solo la batteria non è proprio longevissima... stamattina ho provato a fare una corsa nei sentieri sopra Bolzano utilizzando sia l'active 2 che il polar m430...purtroppo i risultati non sono stati entusiasmanti.
Vi posto uno screen per farvi capire.

Immagine

In rosso l'active 2, in blu il polar. Nei tratti aperti di strada tutto sommato entrambi vanno bene, mentre nel tratto di sentiero a mezzo costa piuttosto alberato l'active 2 sembra essere più instabile. Come percorso totale sono entrambi molto vicini (7.87 il samsung e 7.88 il polar). Se però carico entrambe le tracce su strava l'active passa a 8.25 km, mentre il polar a 7.95 km (come se strava misurasse anche i vari zig zag). A questo punto non so se il polar m430 utilizzano una sorta di metodo di smoothing o se semplicemente ha un segnale più stabile.
Visto che sarei ancora in tempo per il reso voi cosa ne pensate?

L'alternativa nel mio budget (150-170 euro) sarebbero i seguenti modelli, ma non so se effettivamente andrei a guadagnarci di precisione. Vorrei comunque avere un orologio smart con una gestione, almeno delle notifiche, decenti. Sarebbe meglio con la possibilità di spegnere il BT di notte avendo una figlia piccola in camera.

Garmin vivoactive 3 - 139 in offerta alla Comet -> modello forse vecchio e non ha la possibilità di spegnere il BT di notte
Polar ignite o Vantage M - sui 170 -> mi sembrano poco smart, ma hanno la modalità aereo come il samsung
Garmin venu sq - sui 160 -> forma quadrata, nessuna modalità aereo

Cosa mi consigliereste?
O come l'impressione che il GPS del m430 sia difficilmente battibile....
Rispondi

Torna a “Accessori”