Passare a Garmin?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
lucaweb
Mezzofondista
Messaggi: 96
Iscritto il: 21 giu 2017, 14:11
Località: Rimini

Passare a Garmin?

Messaggio da lucaweb »

Ciao a tutti, sono un ex obeso (circa 130 kili - ora intorno agli 85) e corro a livello amatoriale (max 10 km) da qualche anno ma negli ultimi mesi, dopo recupero da un infortunio alla caviglia, sto iniziando a farlo in maniera un po' più seria, mi alleno con una società e fra un paio di settimane faccio la prima mezza.

Ho sempre usato l'apple watch (prima 1 e ora il 2) con runtastic (con telefono al seguito che non mi pesa) su cui ho anche impostato alcune sessioni di ripetute da me create, uso la fascia cardio polar per avere al polso la situazione sotto controllo (tempi, velocità e ovviamente pulsazioni) (non mi fido troppo del cardio da polso).

Detto questo, io sono smanettone e molto vicino al mondo apple.

L'apple watch 2 lo uso moltissimo per tutto il resto relativo alla parte non sportiva, ma anche per la questione contapassi.

Ovviamente sento e vedo quasi tutti i runner un po' più "skillati" con garmin e a vederli mi piacciono anche i vari 735 e 935, ma al di là del costo, vorrei capire in cosa diventa indispensabile. Vorrei essere spinto e motivato all'acquisto.

Premetto che probabilmente lo userei quasi esclusivamente per lo sport e nel resto della giornata tornerei all'aw2 per la questione integrazione con iphone, notifiche ecc..

Grazie a tutti!


P.S. spero non parta una diatriba! :D
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Passare a Garmin?

Messaggio da gian_dil »

Ti consiglio di guardare/intervenire nelle varie discussioni dedicate ai vari accessori che ti interessano.
Questo argomento lo chiudo, ognuno direbbe la sua e tu....non ne caveresti un ragno dal buco :smoked:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

Torna a “Accessori”