[Discussione Ufficiale] Fitbit Ionic

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
drego85
Maratoneta
Messaggi: 287
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:48
Località: Bologna
Contatta:

[Discussione Ufficiale] Fitbit Ionic

Messaggio da drego85 »

Fitbit a IFA 2017 ha presento il suo primo SmartWatch, il Fitbit Ionic!

Principali Caratteristiche:
* GPS Integrato
* 2,5Gb per archiviare musica
* Sensore battito cardiaco, apnea notturna e ossigenazione del sangue
* Impermeabile fino a 50mt
* Pagamenti Contactless
* Application Store
* 4 giorni di autonomia

Sito Dedicato: https://www.fitbit.com/it/ionic
Avatar utente
drego85
Maratoneta
Messaggi: 287
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:48
Località: Bologna
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Fitbit Ionic

Messaggio da drego85 »

Personalmente sono molto tentato da questo dispositivo, non conosco il mondo Fitbit ma conosco invece molto bene Pebble e questo device nasce proprio dall'acquisizione di quest'ultima da parte di Fitbit.

Attualmente infatti corro con un Pebble Time abbinato a Runkeeper ed inutile dirlo le funzionalità sono molto limitate, in passato ho provato l'Apple Watch ma non mi sono affatto trovato bene. Ero pronto a prendere il Polar M430 ma poi hanno presentato questo bel device...mi sa tanto che aspetto Ottobre vedo le prime recensioni e decido cosa fare ;)
Guido83
Mezzofondista
Messaggi: 80
Iscritto il: 3 set 2017, 21:01

Re: [Discussione Ufficiale] Fitbit Ionic

Messaggio da Guido83 »

Esteticamente bruttino. Per carità le funzioni ci sono e l’eco sistema fitbit è ad altissimi livelli (ho avuto un charge 2 hr), solo che dopo l’acquisizione di pebble mi aspettavo qualcosa di meglio. Tanto per dirne una il display always on. il tempo di reazione all’accenzione del display con rotazione del polso è snervante (a volte nemmeno si accende vedendo qualche recensione).
Avatar utente
drego85
Maratoneta
Messaggi: 287
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:48
Località: Bologna
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Fitbit Ionic

Messaggio da drego85 »

...

Esteticamente a me non dispiace, certo non è bellissimo, attualmente corro con un Pebble Time + Runkeeper quindi puoi capire quanto possa amare l'ecosistema Pebble :D

Ho aspettato a comprare un Garmin proprio perché volevo vedere cosa FitBit riusciva a sfornare, ma dopo l'entusiasmo iniziale il Fitbit Ionic non mi convince affatto. Speravo un eInk per l'always on che è il grande assente, inoltre il TouchScreen non lo ritengo utile in un orologio!

In Italia arriverà ad Ottobre e forse inizieremo a vedere qualche recensione dettagliata, per ora guardando queste recensioni non sono affatto convinto:
* https://www.youtube.com/watch?v=m9pSlnboj6I
* https://www.youtube.com/watch?v=XRKBPEmFJrc (Dovrebbe essere Rumeno, inutile dirvi che non ci ho capito nulla)

A livello podistico, leggendo il forum Inglese, dovrebbe avere poche funzionalità e personalmente ho richiesto di aggiungere il tempo stimato di fine gara in basa al ritmo medio e ai km pre-impostati.

In sostanza attualmente sono dell'idea di prendere un Garmin Forerunner, poi si vedrà in un futuro se miglioreranno il sistema operativo o l'avvento delle App sviluppate da terzi poterà funzionalità interessanti.
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: [Discussione Ufficiale] Fitbit Ionic

Messaggio da anto.aca »

Se ti serve per correre prendi un qualunque orologio nato per questo scopo. Quanque altro dispositivo, attualmente, non ti soddisferà
Avatar utente
drego85
Maratoneta
Messaggi: 287
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:48
Località: Bologna
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Fitbit Ionic

Messaggio da drego85 »

...

;) infatti ho un Garmin nuovo al polso!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
drego85
Maratoneta
Messaggi: 287
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:48
Località: Bologna
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Fitbit Ionic

Messaggio da drego85 »

La prima Video Recensione Italiana: https://www.youtube.com/watch?v=Qdw5ZaWtBUU

Una buona recensione che mette in evidenza i molti punti deboli di questo SmartWatch.
Avatar utente
francisti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 685
Iscritto il: 10 mag 2017, 11:18

Re: [Discussione Ufficiale] Fitbit Ionic

Messaggio da francisti »

io sono scettico... ho avuto 2 fitbit HR... non mi dilungo ma diciamo che non sono rimasto affatto soddisfatto della qualità costruttiva..

Inoltre non mi pare che lo regalino, con quei soldi ci sta tutto il 735xt.... decisamente più orientato alla precisione che all'estetica..

Altro lato che mi lascia perplesso è il sistema operativo... ho avuto un gear fit 2 con android wear e non mi ha soddisfatto sia per la velocità di risposta, che per alcuni dettagli sotto l'aspetto del calcolo della performance.
Inoltre il display così grande e a colori, sotto l'aspetto dell'autonomia di batteria impatta molto... questo è poco ma sicuro...
Immagine


5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024
Avatar utente
drego85
Maratoneta
Messaggi: 287
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:48
Località: Bologna
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Fitbit Ionic

Messaggio da drego85 »

...

Decisamente ad oggi NON è da acquistare, basta guardare il video che ho postato nel commento precedente al tuo per capire quanto è acerbo come prodotto! Molto meglio un 735XT :D
Avatar utente
Marcorunner
Mezzofondista
Messaggi: 101
Iscritto il: 21 mag 2012, 13:57

Re: [Discussione Ufficiale] Fitbit Ionic

Messaggio da Marcorunner »

anche per me prodotto ancora non competitivo e paragonabile ad un Garmin 735.
10K Strada: 38' 28” - Scatta alle Cascine Firenze 28/04/2019
Mezza maratona: 1h 23' 14" - Mezza di Firenze 07/04/2019
Maratona: 3h 05' 39" - Maratona di Firenze 24/11/2019
Rispondi

Torna a “Accessori”