Scosche Rhythm 24

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
run4fun
Top Runner
Messaggi: 8820
Iscritto il: 24 feb 2012, 19:49
Località: BG

Scosche Rhythm 24

Messaggio da run4fun »

Appena annunciato al CES 2018, nuovo sensore ottico successore dell'ottimo Rhythm+ con cui già mi trovo molto bene.
  • sensore Valencell di nuova generazione
  • batteria con durata più lunga (24h) con possibilità di indicazione livello carica
  • indicazione zone frequenza cardiaca e misura HRV a riposo
  • possibilità registrazione (es in acqua)
  • cadenza corsa/bici
  • ANT+/BLE
  • IP68
recensione di DC https://www.dcrainmaker.com/2018/01/sco ... ensor.html
the5krunner https://the5krunner.com/2018/01/09/scos ... -hrm-2018/

Sembra molto promettente, vedremo dopo la primavera! :thumleft:
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
Avatar utente
run4fun
Top Runner
Messaggi: 8820
Iscritto il: 24 feb 2012, 19:49
Località: BG

Re: Scosche Rhythm 24

Messaggio da run4fun »

Lo utilizzo dalla scorsa settimana, testato solo per la corsa e devo dire che le prime uscite avevano i battiti un po' sopra i miei valori tipici, ma non so se attribuirlo al sensore o al mio stato fisico reduce da bronchite.
Inoltre ho scoperto che il calcolo calorie e il training effect di garmin erano praticamente azzerati, così mi sono documentato e ho letto che hanno risolto il problema con un aggiornamento firmware che ad oggi è possibile solo da app per iphone...
Male scosche, se c'è un app anche per android non capisco il motivo per cui debba avere meno funzionalità di quella per ios. :bastone:
Comunque Ieri grazie ad un amica ho aggiornato il firmware, oggi funziona tutto a dovere e anche i battiti sono tornati nei miei valori tipici.

Aggiornerò eventuali novità, nel frattempo sono curioso di testare la durata della batteria indicata come 24h.

nota: sensore con fw ver 3.03 associato a un garmin fenix 3 via ANT+
Questo il link per il commento di scosche riguardo il nuovo firmware sul blog di dcrainmaker https://www.dcrainmaker.com/2018/01/sco ... nt-2908770
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
franz86
Maratoneta
Messaggi: 351
Iscritto il: 30 ago 2017, 14:28

Re: Scosche Rhythm 24

Messaggio da franz86 »

Ciao run, la usi ancora? come ti ci trovi?
tu l'hai provata anche in piscina? come ti sembra la rilevazione dei battiti in acqua?
E' ANT+, quindi suppongo sia compatibile con tutti i Garmin, no? io ho un Forerunner 235, pensi che possa andar bene?
Ultima domanda, per ora, dove l'hai comprato? sul loro sito lo vendono a 99$, su amazon invece ho fatto una ricerca un po' superficiale e l'ho trovato solo a cifre esorbitanti.
Avatar utente
run4fun
Top Runner
Messaggi: 8820
Iscritto il: 24 feb 2012, 19:49
Località: BG

Re: Scosche Rhythm 24

Messaggio da run4fun »

Presa su scosche EU, mi serviva urgentemente perchè non teneva più la batteria del rhythm+, per ora direi che sono equivalenti quindi alta affidabilità con la differenza che la batteria dura tantissimo.
In questi giorni nei primi minuti di corsa mi da qualche picco anomalo, tipo fascia cardio, ma niente di esagerato. In acqua non la utilizzo perchè è già tanto se mi metto l'orologio... :D e non l'ho testata
Ti confermo compatibilità di associazione con qualsiasi dispositivo ANT+
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
Rispondi

Torna a “Accessori”