Apps per runners...

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
nickcabo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 7 mar 2012, 22:29

Re: Apps per runners...

Messaggio da nickcabo »

d1ego ha scritto: 1 set 2018, 16:34 Puoi provare endomondo ma io cercherei di risolvere il problema del caricamento su strava, non è normale. Priva a rivedere i settaggi (i 51 che carica hanno qualcosa in comune? Sono gli ultimi, i primi...) e poi prova con un "sincronizzatore" esterno tipo tapiriik.com o FitnessSyncer che se vuoi forse ti possono anche caricare gli allenamenti da garmin connect a suunto movescount.
I 51 che carica sono gli ultimi 51 (mag-lug 2018, agosto l'ho perso tutto grazie a ripetuti crash del sw del Garmin FR620).
Ho controllato Strava: non ci sono settaggi sul numero di allenamenti che scarica...

Appena abbandono quel catorcio di Garmin FR620 e passo a Suunto proverò con il sincronizzatore esterno.

Grazie :)
10k: 37'58"
Mezza: 1h22'25"
Maratona: 3h08'55"

Maratone: MI07, NYC08, MI08, Vienna09, MI10, MI11, MI12, Valencia12, MI13, MI16, TS16 e 17, VR18, TV19, MI19, PI21
Mezze Maratone: 18

'cause tramps like us, baby we were born to run
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Apps per runners...

Messaggio da tomaszrunning »

Voi usate SmanApp?
Maratona di Mugello manda via Enduro l'email dove c'è scritto di installare questa applicazione per ritiro del pettorale... Mah
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Apps per runners...

Messaggio da treep »

Ciao ragazzi,

Una domanda a tutti gli utilizzatori di Endomondo : uso l'applicazione in collegamento con il mio Samsung Gear Fit...e va alla grande.

Solo non capisco come calcoli i miei PB. Ogni volta mi assegna una coppa se ho segnato un miglioramento sullo storico dei miei 5km o 10km, ma il record sbandierato non corrisponde al tempo di giro.

Qui non è una questione di precisione del GPS. .. è contraddittorio con i dati che lui stesso registra.

Prendi ieri : ho fatto poco più di 10 km ed endomondo rileva un nuovo record personale : 55' 50''

Peccato che andando più sotto a guardare i tempi di giro risulta chiaro come io abbia chiuso i 10 a 55' 18''.

Così in tutte le altre registrazioni. Vi torna? Come mai?
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Quale APP usate, se la usate...

Messaggio da Heidi »

Buon giorno,
molto banalmente per le mie preparazioni (da schiappa) mi affidavo all'app di Asics e mi trovavo davvero bene. Inserivo i miei dati, i miei obiettivi e avevo un piano di allenamento quasi "su misura". Da questo mese però l'app è stata sostituita con un'altra che è diventata pure a pagamento e quindi anche per questo l'ho abbandonata.
Qualcuno sa consigliarmi qualche cosa di simile?
Grazie
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Apps per runners...

Messaggio da gian_dil »

endomondo
runtastic
strava
....sono gratis
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: Apps per runners...

Messaggio da Heidi »

Grazie
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
emiand67
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 27 apr 2015, 14:33

Re: Apps per runners...

Messaggio da emiand67 »

Non so Endomondo, ma sia su Runtastic che Strava i piani di allenamento sono per utenti abbonati.
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3119
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Apps per runners...

Messaggio da d1ego »

Anche endomondo solo abbonati.
Se non ti serve l'app ma solo il piano, lo smart coach di runners World oppure il mio preferito, Train as One.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Heidi
Maratoneta
Messaggi: 429
Iscritto il: 19 nov 2013, 10:18
Località: Aosta

Re: Apps per runners...

Messaggio da Heidi »

Grazie ma sono tutte a pagamento?
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Avatar utente
phantomfh
Ultramaratoneta
Messaggi: 1891
Iscritto il: 17 mag 2018, 9:24

Re: Apps per runners...

Messaggio da phantomfh »

Train as One ha una versione premium a pagamento, ma la versione base (gratuita) secondo me è comunque molto valida. Io la uso con soddisfazione da circa 4 mesi.
Da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.
Rispondi

Torna a “Accessori”