[Recensione] Fitbit Versa

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gerardopandolfi

[Recensione] Fitbit Versa

Messaggio da gerardopandolfi »

Ciao a tutti,
ho voluto provare il Fitbit Versa, l'ultimo modello uscito di Fitbit e devo dire che nella sua semplicità non è per niente male. Su alcune cose l'ho trovato meglio dei Garmin (ho un fenix 5). Nello specifico: dimensioni e notifiche:
- Dimensioni, se rapportate ad un mattone come il Fenix 5 anche il David di Michelangelo è più leggero, ma battute a parte non si sente al polso. Cosa che apprezzo tantissimo ed è il motivo per cui sto pensando di passare al Forerunner 935.
- Notifiche, dove a differenza del Garmin Connect che tra Android e iOS ci sono differenze di personalizzazione (chi ha Android può scegliere che notifiche ricevere, mentre iPhone no, solo tutte o solo chiamate), in questo caso fitbit ha fatto un lavoro top e su entrambi i dispositivi si hanno le stesse funzioni.

Per il resto il software ha ancora qualche problema, nulla di tragico, ma migliorabile e poi scarseggiano le applicazioni che a mio avviso servono e non servono, alla fine è uno sportwatch, quindi una volta che si hanno le funzioni sport il resto serve in modo relativo.
Il lettore cardio a mio avviso funziona bene e mentre il conteggio dei passi alcune volte è biricchino, la parte sportiva include molti sport, tra tutti i principali come corsa, pesi, nuoto (fino 5 ATM), ecc
Il carica batterie devo dire che è fin troppo ingombrante... eccessivo...

Detto questo, se qualcuno è curioso sono disponibile a rispondere a tutte le domande. So benissimo che per molti il fitbit è un gioco, ma è anche vero che è una soluzione abbastanza economica, esteticamente appetibile che può interessare. Mi sono permesso anche di fare una video recensione: https://youtu.be/3H63FMtq6bw


Grazie
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3129
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: [Recensione] Fitbit Versa

Messaggio da d1ego »

E' possibile programmare un allenamento ad intervalli tipo corsa/camminata o ripetute? Magari basate su tempi, distanze o pulsazioni?
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
gerardopandolfi

Re: [Recensione] Fitbit Versa

Messaggio da gerardopandolfi »

Assolutamente no, è un dispositivo con funzioni legate al fitness, dove una volta avviata l'attività ti registra alcuni parametri (battito, distanza, tempo, ecc) ma il tutto è "pre-configurato", non c'è nessuna personalizzazione a livello tecnico. L'unica cosa che puoi decidere è cosa vedere nella schermata dell'orologio mentre avvii la sessione. Tipo che in alto metti l'ora, in mezzo il battito o altre cose e nella parte bassa altre cose.
Rispondi

Torna a “Accessori”