TrainAsOne

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: TrainAsOne

Messaggio da Paso® »

se hai caricato gli ultimi mesi di allenamenti è strano che lo faccia, ammenochè tu non ti sia fermano per qualche settimana.
Puoi anche contrassegnare gli allenamenti che hai caricato con la tipologia giusta , ad esempio training(economy)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Mzoxbb
Mezzofondista
Messaggi: 105
Iscritto il: 23 nov 2016, 16:04
Località: Milano

Re: TrainAsOne

Messaggio da Mzoxbb »

Io uso Tao da Agosto, ho settato 4 uscite settimanali e immancabilmente una è di 5+6 minuti. Ovvio che il giorno che ho voglia l'allungo a piacere, altrimenti lo uso per riscaldamento a sessioni di core o yoga
"E' forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbor?"

:beer:
robot1
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 18 mag 2018, 23:23

Re: TrainAsOne

Messaggio da robot1 »

Io le sessioni troppo brevi le allungo a sensazione. Alla fine è Tao che si riadatta
cramerx
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 5 giu 2013, 14:28

Re: TrainAsOne

Messaggio da cramerx »

C'è modo di inserire allenamenti di trail? Con il solo passo impossibile avere allenamenti calibrati decentemente...
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: TrainAsOne

Messaggio da Paso® »

Se usi una fascia cardio, oltre al passo viene indicato anche il range di frequenza cardiaca... puoi usare quella come indicazione anzichè il passo.
Anche io faccio Trail, faccio le sedute veloci ed i test in pista, mentre economy ed altri allenamenti meno veloci in natura.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
cramerx
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 5 giu 2013, 14:28

Re: TrainAsOne

Messaggio da cramerx »

Nella versione free però non è contemplata la Fc... dovrò provare la versione a pagamento. Ho impostato come obiettivo una gara trail, imposterà anche allenamenti in salita? Grazie
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: TrainAsOne

Messaggio da Paso® »

No, purtroppo non prevede allenamenti in salita, la motivazione è che secondo loro non sono necessari, per sviluppare forza e velocità (sempre secondo loro) bastano le sessioni di ripetute brevi.
In realtà sia io che il mio socio di allenamenti Biglux abbiamo constatato che quando le pendenze diventano importanti è necessario inserire delle sedute specifiche in salita.
Diciamo che per il momento TaO è piu' indicato per chi corre in pianura o al massimo collinare. In futuro credo che arriveranno importanti novità che lo renderanno più flessibile.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
cramerx
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 5 giu 2013, 14:28

Re: TrainAsOne

Messaggio da cramerx »

Forse non sono mai andati in montagna... :mrgreen: ti voglio vedere a spararti migliaia di metri di dislivello senza essere mai andati in salita :smoked:
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: TrainAsOne

Messaggio da Paso® »

In effetti, sono Inglesi ... :mrgreen:
Comunque il sistema è valido, a me piace molto il fatto che durante la settimana inserisca dei lavori veloci, utilissimi e che altrimenti chi fa trail e ultra spesso trascura.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
cramerx
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 5 giu 2013, 14:28

Re: TrainAsOne

Messaggio da cramerx »

Dovrò anche capire come gestire le uscite in bici, mi sa che l'abbonamento mi tocca....
Rispondi

Torna a “Accessori”