Corsa e live tracking da casa

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Toelupe
Mezzofondista
Messaggi: 81
Iscritto il: 23 apr 2012, 20:55
Località: Milano

Re: Corsa e live tracking da casa

Messaggio da Toelupe »

Grazie a tutti per le risposte :thumleft:

In effetti l'unica soluzione "senza cellulare" è il Tracker GPS, soprattutto quelli per cani e gatti, qualcuno lo usa?
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Corsa e live tracking da casa

Messaggio da gianky73 »

ahah scusate anche io mi sono perso il particolare del cellulare.. e anche io sono solito non portarmi lo smartphone durante le uscite (al limite un vecchio nokia GSM piccolo e leggero).
Leggerò qualche recensione su Amazon dei mini tracker
Avatar utente
Toelupe
Mezzofondista
Messaggi: 81
Iscritto il: 23 apr 2012, 20:55
Località: Milano

Re: Corsa e live tracking da casa

Messaggio da Toelupe »

Alla fine ho preso in offerta il Bluon Active, 1000 rilevazioni al giorno tramite rete proprietaria di A2A (verificabile sul sito Bluon) e funzionalità a vita, vediamo come va :salut:
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Corsa e live tracking da casa

Messaggio da gianky73 »

interessante... ho guardato rapidamente il loro sito... si paga 100€ per il prodotto e non servono abbonamenti o altro?
ma per copertura cosa intendono? se sono fuori dalla zona coperta non funziona?
Avatar utente
Toelupe
Mezzofondista
Messaggi: 81
Iscritto il: 23 apr 2012, 20:55
Località: Milano

Re: Corsa e live tracking da casa

Messaggio da Toelupe »

Esatto non servono abbonamenti, il servizio di geolocalizzazione è incluso a vita (sono 1000 geolocalizzazioni al giorno) e sfrutta la rete radio A2A Smart City LoRA, dove non c'è il tracker non funziona, un paio di mesetti fa chiesi info riguardo lo sviluppo della rete, mi dissero che è previsto in tutta Italia.
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Corsa e live tracking da casa

Messaggio da CarloR »

La pagina per verificare la copertura non funziona, e sul sito c'è scritto

"Le città di Milano, Napoli, Bergamo, Brescia, Crema, Cremona, Pavia, Lodi e molte altre sono già coperte dal servizio.
Scopri se c’è anche la tua!"

Mi sembra che funzioni solo in città, non sembrerebbe molto utile. Tu lo hai già testato in ambiente naturale (campagna, montagna)?
Avatar utente
Toelupe
Mezzofondista
Messaggi: 81
Iscritto il: 23 apr 2012, 20:55
Località: Milano

Re: Corsa e live tracking da casa

Messaggio da Toelupe »

Ciao!

La pagina a me funziona solo visitandola con il cellulare, quindi da mobile, da fisso non funziona con nessun browser al momento a quanto ho visto, ho segnalato con una mail, vediamo se risolveranno presto.

Arrivato e provato, funziona perfettamente, quantomeno a Milano va tranquillamente, aggancia subito il segnale e va liscio, è possibile impostare anche ogni quanto inviare la posizione, oltre a poter aggiungere numeri etc...che riceveranno un avviso in caso si prema il pulsante Sos.

Torna a “Accessori”