Coros

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Cimbro
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 23 nov 2019, 16:33

Coros

Messaggio da Cimbro »

Ciao a tutti.
Visto che nn c'è, si potrebbe fare una sezione per i GPS della coros? Sono un felice possessore di un Coros Apex Pro, e lo trovo veramente un ottimo prodotto.
So che in Italia non siamo molti ma la comunità è in crescita...
m.tomaselli
Mezzofondista
Messaggi: 106
Iscritto il: 15 giu 2015, 21:29
Località: Bergamo

Re: Coros

Messaggio da m.tomaselli »

ciao, ero interessato anche io a questo prodotto.
mi confermi che non ha la lingua italiana?
sai se le sue misurazioni sono esportabili in altre piattaforme, o si condividono con apple salute o samsung healt, ecc.ecc.?
mi interessa per la batteria e la sua presunta robustezza, vetro zaffiro e cassa titanio, confermi?
ciao e grazie
Avatar utente
Cimbro
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 23 nov 2019, 16:33

Re: Coros

Messaggio da Cimbro »

Ciao.
Si, niente lingua italiana ma è veramente facile da usare.
Batteria molto buona, io faccio ultra Trail per la maggior parte e dura una vita. È fatto bene e confermo anche la robustezza. Community molto attiva su Facebook.

Per le esportazioni, io lo mando su Strava.
Supporta anche training peaks e altre però. Provo a mandarti la lista dopo.
Non ho apple salute o samsung Health... Quindi nn so darti una risposta su quello.
Saluti
Daniele
Avatar utente
Cimbro
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 23 nov 2019, 16:33

Re: Coros

Messaggio da Cimbro »

Strava, training peaks, relive, werun, rq, finalsourge, runanalyze.
m.tomaselli
Mezzofondista
Messaggi: 106
Iscritto il: 15 giu 2015, 21:29
Località: Bergamo

Re: Coros

Messaggio da m.tomaselli »

Grazie mille per le info. Sono molto tentato di provarlo.
Vedremo di trovare qualche offerta.
Grazie ancora
Avatar utente
Cimbro
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 23 nov 2019, 16:33

Re: Coros

Messaggio da Cimbro »

Guarda io ho l'apex pro da un mese e mezzo e sono abbastanza innamorato. Prima avevo un suunto spartan sport whr.

Purtroppo nn hanno rivenditori in Italia, io lo ho preso da alltricks. Sennò su Amazon si trova anche ma solitamente i siti francesi hanno prezzi migliori. Alltricks, ekosport...

Moderatori, ci fate la paginetta coros pls? @gambacorta, dai che conto su di te!
🤣
m.tomaselli
Mezzofondista
Messaggi: 106
Iscritto il: 15 giu 2015, 21:29
Località: Bergamo

Re: Coros

Messaggio da m.tomaselli »

Grazie ancora per le risposte, una domanda, lo schermo è touch, ma durante l’allenamento si blocca in automatico? Oppure puoi impostare che il touch non funzioni durante la corsa?
Soprattutto per l’inverno le giacche che uso, tendono a fare dei falsi tocchi, e poi con le mani bagnate o sudate si creano Problemi, vedi Apple watch oppure vantage V.
Grazie ancora
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Coros

Messaggio da gianky73 »

uso apex e vertix da quando sono stati commercializzati e confermo che sono ottimi prodotti, secondo me i migliori orologi gps attualmente sul mercato sebbene il brand non sia molto conosciuto in italia...
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Coros

Messaggio da CarloR »

Cimbro ha scritto: 15 ago 2020, 22:21 Guarda io ho l'apex pro da un mese e mezzo e sono abbastanza innamorato. Prima avevo un suunto spartan sport whr.

Purtroppo nn hanno rivenditori in Italia, io lo ho preso da alltricks. Sennò su Amazon si trova anche ma solitamente i siti francesi hanno prezzi migliori. Alltricks, ekosport...

Moderatori, ci fate la paginetta coros pls? @gambacorta, dai che conto su di te!
🤣
Puoi fare un confronto con il Suunto? In particolare navigazione e materiali, che sono gli unici motivi per cui non lo cambio
Avatar utente
Cimbro
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 23 nov 2019, 16:33

Re: Coros

Messaggio da Cimbro »

Ciao

@m.tomaselli Allora il touch puoi disattivarlo durante i workout o totalmente. Sinceramente è abbastanza inutile. Io lo lascio sempre disattivato. Avendo 2 tasti e il digital knob, che è una meraviglia, sinceramente nn ne sento il bisogno. Poi ho sempre le dita sudate durante le corse estive.

@carlor Allora, cominciamo col dire che anche la suunto fa ottimi prodotti. Io nn avrei mai cambiato perché con suunto mi trovavo bene. Ma lo spartan ha avuto un drop di batteria piuttosto significativo dopo un solo anno di utilizzo e la cosa mi ha innervosito. Ok, io avevo lo spartan sport whr baro, nn il top di gamma ma che cmq da sito veniva 350 euro, e che mi ero preso per i 40 anni, insomma, ci tenevo. Allora mi son messo alla ricerca e mi son imbattuto sui coros che sulla batteria sono insuperabili. Il mio apex pro fa 40 ore almeno.

Materiali: ottimi e molto ricercati entrambi. Stesse soluzioni, silicone di qualità sul cinturino, scocca in titanio e vetro zaffiro. Ma il mio apex pro pesa 59 grammi(!) contro gli 85 del ss whr baro, in generale i coros hanno il medesimo schermo e dimensioni ridotte. Un punto a coros.

Navigazione: grosso modo uguale, stesse funzioni. Il coros gestisce meglio le direzioni (il suunto se imbocchi il percorso in senso opposto si adegua, il coros no ti indica che stai andando a rovescio!), il suunto ha il zoom automatico se esci dal percorso, il coros no. Ma il coros ha il dettagli a 25 mt il suunto a 50.. Il suunto gestisce i waypoint il coros no, il suunto inoltre ha il torna indietro sia bread crumb che linea retta, il coros per ora solo bread crumb.
Qui il punto va al suunto. Occhio che coros ha annunciato che ne prossimo upgrade daranno nuove funzioni.

A livello di app sono entrambi ben fornite, la suunto app ha qualche fighetteria in piu, ma la gestione dell'orologio, tipo carica tracce, carica watchface etc sul coros è di gran lunga migliore. Puoi fare allenamenti strutturati.

Cosa che ti fa innamorare del coros oltre alla batteria incredibile, è la accuratezza dei dati traccie GPS, Cardio, e sopratutto altimetro. Mai avuto dati real-time così affidabili. Mai più di 8 mt di differenza coi cartelli.

Infine, ha delle funzioni veramente smart per gli esercizi a corpo libero, se ne fai e per gli allenamenti in pista dove dicono di essere precisissimo. Io ho provato solo le funzioni core che sono una figata, ma in pista devo ancora andarci.

Allora c'è qualcosa che mi manca di suunto? Si, ad esempio il doppio orario(che qui nn c'è) ma sinceramente mi mancherebbe molto di più di coros se facessi il giro inverso.
Scusa se son stato prolisso.

Saluti
Daniele
Bloccato

Torna a “Coros”