Coros

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

catoita
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 ott 2012, 22:36
Località: Firenze

Re: Coros

Messaggio da catoita »

Come prezzo mi sembra che non ci sono sconti in giro, voi sapete se ci sono offerte da qualche parte?
Avatar utente
Cimbro
Mezzofondista
Messaggi: 127
Iscritto il: 23 nov 2019, 16:33

Re: Coros

Messaggio da Cimbro »

Io non Hmho trovato sconti, e lo ho comprato su alltricks.
Puoi cercare su Amazon e su ekosport (che spesso ha buone offerte)

Puoi anche vedere sul loro sito, nel qual caso posso chiedere un codice sconto, ma solitamente spedizione e tasse varie sul loro sito è improponibile.

Saluti
D
Avatar utente
Cimbro
Mezzofondista
Messaggi: 127
Iscritto il: 23 nov 2019, 16:33

Re: Coros

Messaggio da Cimbro »

Aggiungo che nell'ultimo aggiornamento hanno migliorato lo strobling della bussola, quindi in navigazione, quando tiri su il braccio ci mette meno ad allinearsi. @almandelli si lamentava di questo, adesso dovrebbe andare meglio.

Oggi ho girato di notte e poi alba nell'altopiano di Asiago. Poca roba, pioveva a mille e nn ho voluto fare lo scemo. Ho provato la night mode e devo dire che è interessante.
Il display resta illuminato a bassa intensità, e riesci a leggerlo bene a torcia spenta. Da usare magari al tramonto, prima di accendere la frontale, o al mattino per spegnerla non appena ci sono le luci dell'alba, che ti consentono di correre ma non di leggere l'orologio.

Io che sono un vampiro, nei mesi futuri la userò credo.
Saluti
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Coros

Messaggio da gianky73 »

ottima notizia! è un pò che non uso il coros in modalità navigazione ma la bussola ballerina era davvero fastidiosa...
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Coros

Messaggio da Johnny.29 »

sapete se la potenza è stata implementata in concomitanza con la possibilità di creare allenamenti strutturati in base alla stessa?
Avatar utente
Cimbro
Mezzofondista
Messaggi: 127
Iscritto il: 23 nov 2019, 16:33

Re: Coros

Messaggio da Cimbro »

Si, puoi impostare il range di potenza per fare che so', una ripetuta ad un certo range.. Se è questo che intendi.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Coros

Messaggio da Johnny.29 »

Sì, è questo. Grazie! A questo punto mi sa che è l'unico che lo permette (polar no, garmin no, suunto? Senza fare ricerche penso di no)
Avatar utente
Cimbro
Mezzofondista
Messaggi: 127
Iscritto il: 23 nov 2019, 16:33

Re: Coros

Messaggio da Cimbro »

Si beh. C'è da dire che è anche l'unico orologio che calcola la potenza al polso senza pod. Però se vuoi un risultato attendibile di potenza su trail, allora devi andare cmq ad acquistare il pod stryd(che ti da informazioni ulteriori come l'oscillazione verticale e orizzontale)

Guardando un po di recensioni, vedo che i risultati di potenza al polso sono quasi perfetti per la corsa 'normale' su strada, mentre su trail “sballa." questo perché per calcolarlo usano il movimento anche delle braccia che nelle corsa normale sono abbastanza sincrone con la falcata, ma se sei in salita forte, in cui cammini, meno...
Li un pod sulla scarpa è nettamente più preciso per il calcolo della potenza prodotta.
Avatar utente
LoneRunner
Mezzofondista
Messaggi: 106
Iscritto il: 13 apr 2015, 16:38
Località: Faenza

Re: Coros

Messaggio da LoneRunner »

Cimbro ha scritto: 27 ago 2020, 14:00 Trovo invece comodo il digital knob.
Ciao @Cimbro, ti è mai capitato di premere involontariamente il "pulsantone" a causa di qualche movimento brusco del polso? Tipo afferrando un albero per aiutarsi in una salita molto ripida, oppure appoggiando a terra le mani per ammortizzare uno scivolone...insomma movimenti un po' bruschi e spesso involontari.
Sono molto tentato da Coros (apex pro o vertix) perchè francamente non mi interessano un sacco di funzioni (a pagamento) presenti sui Fenix6 (tipo la musica, i pagamenti, i percorsi da golf e svariate altre app. anche di terze parti che non mi interessa nè usare nè poter scaricare).
Mi interessa molto, invece, la mostruosa durata della batteria dei Coros, che mi sembrano oggettini più "concreti" rispetto a Garmin...dove solo con l'ultimo Instinct solar pare abbiano implementato come si deve l'uso dell'energia solare, ma a scapito di un display parecchio piccolo.
Peccato non si possa caricare cartografia (mi sembra) su vertix o apex, ma alla fine con le dimensioni dei display di un orologio non credo che le mappe, per quanto belline da vedersi, possano avere una reale funzionalità in navigazione...troppo piccole per poter essere lette agevolmente.
Se proprio serve cartografia penso che sia meglio usare un gps da escursionismo.
Avatar utente
Cimbro
Mezzofondista
Messaggi: 127
Iscritto il: 23 nov 2019, 16:33

Re: Coros

Messaggio da Cimbro »

No. Ho l'apex pro, e tengo il digital knob verso la mano per intenderci (può essere portato eventualmente all'interno).
Durante la corsa nn ho mai avuto alcuna pressione non voluta. Invece mi capita se magari mi tolgo una felpa che, da posizione watch face, giri su uno dei widget.. Ma niente di che

La prima mezz'ora pensavo che il digital knob fosse scomodo, ora veramente ci ho fatto il ciuccio. È velocissimo il cambio schermata e lo zoom della traccia in navigazione.

Io nn lo posso che consigliare il coros. Oggi ho la batteria al 30‰ e non lo carico da 13 gg. Faccio circa 450km mese, strada e trail, vedi tu. Batteria mostruosa.

Sincronizzazione veloce, esportazione strava immediata. Molto accurato in tute le rilevazioni. Barometro maniacale. Ormai è diventato un giochino andare sulle cime e vedere di quanti metri sballa. (solitamente meno di 10, in molti casi preciso al metro!)

Insomma sono ancora innamorato. Certo nn è perfetto. Le mappe piacerebbero anche a me ad esempio, vediamo cosa arriverà nei prossimi aggiornamenti. Ogni volta hanno aggiunto cose molto ben fatte: esercizi core, potenza e allenamenti pianificati... Magari ci fanno un regalo e le introducono.
Saluti
D

Torna a “Coros”