Luce da polso

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
FrankUnderwood
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 516
Iscritto il: 28 giu 2017, 22:03

Luce da polso

Messaggio da FrankUnderwood »

Ciao, avete idea se esiste un qualche tipo di luce da mettere... al polso? Mi spiego meglio. Ho già una torcia tipo questa https://bit.ly/3libfVY
e delle fasce led da braccio tipo questa https://bit.ly/2V7CkAo L'idea era di usare queste ultime, che uso d'inverno, ma ora col caldo ci sono varie
problematiche. 1) Hanno gli strappi per stare attaccate, e si fissano o sul braccio (vicino la spalla) o al massimo sulla gamba, sul polso non stanno proprio
su perchè è di diametro troppo piccolo. 2) È troppo caldo. Ho già la fascia porta cellulare e pensare di tenere anche questo sul braccio mi fa schizzare solo
al pensiero :D 3) Vado a correre al mattino prestissimo, ed è buio, però dopo una mezz'ora si intravede già l'alba quindi la luce diventa inutile. Quindi se
avessi qualcosa di poco "ingombrante" sarebbe l'ideale. Tutto sto papiro per chiedervi di nuovo... Possibile che non esista nulla da mettere al polso? Non
mi serve neanche per illuminare la strada, sarebbe solo giusto per farsi notare dalle pochissime auto che incrocio... :study:
Avatar utente
Frulf
Maratoneta
Messaggi: 431
Iscritto il: 14 gen 2017, 11:47
Località: Piacenza

Re: Luce da polso

Messaggio da Frulf »

Io ho una Petzl Bindi frontale abbastanza piccola e leggera. Volendo può essere avvolta con suoi cordini elastici sul polso. Forse meglio sopra un polsino. L'ho fatto una volta togliendomela dalla testa perché non serviva più, e lì mi pareva più sicura che non in una tasca dei pantaloncini. Però era spenta.
Immagino che al buio la luce si muova parecchio, con l'oscillazione delle braccia. A me forse darebbe fastidio.
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Luce da polso

Messaggio da orange »

Ci sono lucine LED con vari tipi di attacchi, cerca quelle a molletta o con la "fessura" da infilare sul bordo dei vestiti. Poi cerchi una fascia elastica che ti stia al polso e le attacchi. In teoria alcune dovresti riuscire ad attaccarle anche al cinturino dell'orologio.
Avatar utente
FrankUnderwood
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 516
Iscritto il: 28 giu 2017, 22:03

Re: Luce da polso

Messaggio da FrankUnderwood »

Alla fine ho risolto usando la fascia LED da braccio sulla caviglia :D

Nota per i moderatori: se volete, cancellate pure questo thread :mrgreen:
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: Luce da polso

Messaggio da LittleJames88 »

Trovando questa luce su AliExpress mi è tornata in mente questa discussione. Non so se può tornare utile.
…aliexpress.com/_vY6zBi
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine

Torna a “Accessori”