Sensore cardio garmin 245/- Polar oh1 - fascia cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Ape78
Mezzofondista
Messaggi: 106
Iscritto il: 28 apr 2016, 16:34

Sensore cardio garmin 245/- Polar oh1 - fascia cardio

Messaggio da Ape78 »

Ciao a tutti, ho visto vari argomenti in merito ma vorrei spiegarvi il mio problema:
Come tutti gli amatori (avevo chiesto anche tempo fa in un precedente argomento che non trovo) lo sforzo che percepisco durante una corsa secondo me non è paragonabile alle rilevazioni cardio in questo caso Garmin 245.
Il mio dubbio è dato dal fatto che riesco a correre praticamente respirando quasi solo con il naso ma con frequenze rilevate alte (sui 155).
Tempo fa avevo acquistato il Polar oh1 che utilizzavo con il Garmin 45 ma con varie comparazioni non avevo notato differenze con il sensore dell’orologio
Domani farò un test di comparazione tra il 245 e il 45 a cui assocerò il Polar oh1 ma non penso che noterò differenze.
Secondo voi avrebbe senso l’acquisto di una fascia tipo la Dual BASIC o la Polar h10 (le dinamiche non mi interessano visto che o il Dynamic) oppure ritenete che l’oh1 o il sensore ottico del 245 siano sufficientemente validi?
Vorrei allenarmi utilizzando anche le frequenze(per ora svolgo la maggior parte degli allenamenti a velocità costante, una volta a settimana Fartlek)
precursore
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 12 mar 2021, 12:06

Re: Sensore cardio garmin 245/- Polar oh1 - fascia cardio

Messaggio da precursore »

Quanti anni hai? Io faccio i lenti a 155 bpm. La polar H10 va benissimo, così come la Dual. Però se trovi una H9, o una qualsiasi altra fascia Garmin ANT+, la paghi molto meno e ha la stessa precisione
Ape78
Mezzofondista
Messaggi: 106
Iscritto il: 28 apr 2016, 16:34

Re: Sensore cardio garmin 245/- Polar oh1 - fascia cardio

Messaggio da Ape78 »

Ho 44 anni
Se la oh1 è precisa come una fascia tengo quella, ma i sensori ottici della oh1 perché sono più precisi del 245?
Come fasce avevo visto anche quella del Decathlon ma non so quanto sia valida.
precursore
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 12 mar 2021, 12:06

Re: Sensore cardio garmin 245/- Polar oh1 - fascia cardio

Messaggio da precursore »

La oh1 viene messa sul bicipite che si muove meno rispetto al polso e ha molte più luci e sensori per leggere i battiti. Poi è prodotto dalla Polar che in genere fa sensori più precisi anche per gli orologi. Comunque se vuoi proprio provare una fascia quella Decathlon va benissimo
Ape78
Mezzofondista
Messaggi: 106
Iscritto il: 28 apr 2016, 16:34

Re: Sensore cardio garmin 245/- Polar oh1 - fascia cardio

Messaggio da Ape78 »

Sarei curioso ma se la Polar oh1 è precisa va bene quella

Torna a “Accessori”