Aiutami sul mio diario tra pesi e dieta nel tentativo di una nuova maratona "forte" 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) Ogni sabato 5km gratis a Roma
lo alleni in mono o poi hai richiami nell'altre schede?
Aiutami sul mio diario tra pesi e dieta nel tentativo di una nuova maratona "forte" 5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22) 21k 1h23.23(Roma Ostia '22) 42k 2h58.47 (Milano '22) Ogni sabato 5km gratis a Roma
No esatto mi sono “preso” dal project delle “schede” specifiche a contorno della scheda di base in multi da 4/7.
In pratica la scheda base multifrequenza lunedì mercoledì venerdì domenica, a contorno le altre 3 x esempio questa la scheda “creata” per gli addominali
Vedi come va... anch'io avevo la tendenza a prendere schemi X e poi ad aggiungere... non so tipo il 6x6 di Evangelista e farlo per 4 esercizi invece che 1 o 2...
Alla fine con il tempo ho visto che non sempre più è meglio e i migliori risultati li ho avuti seguendo pedissequamente un programma senza aggiungere niente, nemmeno un curl per bicipiti.
Penso che quello che mi rese di più (anche se molto duro) è stato quello di Sala che avevo indicato tempo fa (o in un'altra discussione)
Però magari tu recuperi meglio. A me capita così con la corsa, più faccio più miglioro, però lì c'è la variabile dei km lenti lenti che in palestra non hanno un vero e proprio omologo
già, mi sto interessando al potenziamento e BB ultimamente, ho capito che spesso "di più" è più mantenimento che altro... chiaro che io sono un totale neofita tant'è che sono salito di peso in ipocalorica (sto iniziando a seguire una reverse x arrivare a normo in 3/4 settimane x il mio periodo delle gare di quest'anno) e da li vedere come va con le gare etc..
Anche perché se no mi ritrovo a fare "troppo cardio" mentre ho così trovato un equilibrio anche mentale (faccio un lavoro molto tassante a livello di energie mentali/stress e devo scaricare..)
Ho necessariamente deciso di invertire gli allenamenti “complementari alla scheda” in quanto oggi non riuscivo a muovere le gambe (mercoledì corsa + gambe - giovedì corsa + glutei)… pertanto inverto come segue in modo da distanziare la leg day (mercoledì) ai complementari dei glutei (sabato) infatti oggi ho procrastinato la corsa a domani e fatto cross (30’ ellittica 25’ vogatore 15’ corda) la scheda rivista palestra settimanale è così suddivisa
OT1
Oggi ho riacquistato creatina e BCAA per integrare un po’ in vista delle future gare
OT2 salgo a scaletta in normo a “sfioro” dell’ipercalorica vediamo cosa ne esce fuori
OT3 i lavori a ritmo ultimamente escono molto bene (garmin coach 92’ mezza)
Creatina per quello che fai mi pare quasi obbligatoria