...e ne vogliamo parlare? Addominali

Per prevenire gli infortuni

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
RiccardoS
Ultramaratoneta
Messaggi: 1158
Iscritto il: 6 ago 2009, 16:45

Re: ...e ne vogliamo parlare? Addominali

Messaggio da RiccardoS »

ecco, ammazzarsi di esercizi e sport proprio non serve.
Va bene fare una sana, regolare ed intensa attività fisica, ma l'esagerazione porta facilmente o alla stanchezza (e quindi ci si stufa) o all'infortunio.

altra cosa fondamentale è l'alimentazione: fare un sacco di attività fisica non vuol dire poter abbuffarsi di tutto... occorre curare la propria alimentazione moderando le quantità e stando attenti alla qualità.
Inoltre occorre che tutto lo stile di vita sia buono: mi fà un po' pena chi si dichiara sportivo e poi fuma, oppure prende l'ascensore invece delle scale o l'auto per fare pochi km...

p.s. non so se hai presente il tizio della foto del training log di runnersworld, a me piace molto quel tipo di fisico (http://traininglog.runnersworld.it/landingpage.aspx) ecco... non sono ancora a quei livelli di definizione e grasso corporeo, ma mi manca poco: non sono addominali da bodybuilder, ma come dicevi prima sono belli piatti e tipicamente da runner... a me danno l'idea di molta più tonicità ed efficienza.
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
Enzino
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 2 set 2011, 15:04
Località: Alberobello

Re: ...e ne vogliamo parlare? Addominali

Messaggio da Enzino »

RiccardoS ha scritto:.....altra cosa fondamentale è l'alimentazione....
ecco appunto, dovrei rinunciare alla mia amata cioccolata! :-(
RiccardoS ha scritto:...... non so se hai presente il tizio della foto del training log di runnersworld, a me piace molto quel tipo di fisico (http://traininglog.runnersworld.it/landingpage.aspx) ecco...
Riccardo, ;-)
Avatar utente
RiccardoS
Ultramaratoneta
Messaggi: 1158
Iscritto il: 6 ago 2009, 16:45

Re: ...e ne vogliamo parlare? Addominali

Messaggio da RiccardoS »

Enzino ha scritto:
RiccardoS ha scritto:.....altra cosa fondamentale è l'alimentazione....
ecco appunto, dovrei rinunciare alla mia amata cioccolata! :-(
ma no! :D

se vai nella sezione alimentazione trovi addirittura un thread su cioccolato, è un ottimo alimento per chi fa un'intensa attività. ovvio che le quantità devono essere moderate.
sono ben altre le schifezze che devono essere eliminate, per le quali non si dovrebbe nemmeno parlare di rinuncia, ma di sana consapevolezza della loro composizione e quindi di pura eliminazione dalla dieta.
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
Enzino
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 2 set 2011, 15:04
Località: Alberobello

Re: ...e ne vogliamo parlare? Addominali

Messaggio da Enzino »

RiccardoS ha scritto: ma no!.....
Mi dopo allora già ....ma sanamente!!! :-)))
Avatar utente
RiccardoS
Ultramaratoneta
Messaggi: 1158
Iscritto il: 6 ago 2009, 16:45

Re: ...e ne vogliamo parlare? Addominali

Messaggio da RiccardoS »

Forrest75 ha scritto:non conosco la valenza scientifica di tale articolo ma è scritto qui quanto dicevo...
http://www.my-personaltrainer.it/bellez ... piti1.html

ho amici veramente magri a cui tuttavia non si vede il famoso retto addominale... :nonzo:
di un somatotipo parla di pelle spessa, ma non so quanto possa valida una classificazione che fra le caratteristiche antropometriche di un soggetto, annovera l'intelligenza :shock: :shock: http://www.my-personaltrainer.it/somatotipo.htm

ECTOMORFICA (1,1,7)
aspetto giovanile, alto, poco muscoloso, intelligente, cerebrotonico


cerebrotonico non ho idea di cosa voglia dire.
chi è lo Sheldon che ha fatto questa distinzione? quanto valida è?
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
ken loach
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 8 ott 2011, 20:38

Re: ...e ne vogliamo parlare? Addominali

Messaggio da ken loach »

corri sempre "all'attacco"...e come si deve...alza le gincchia...contina a mangiar cioccolata e vedrai che gli addominali arrivano..
ciao
Enzino
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 2 set 2011, 15:04
Località: Alberobello

Re: ...e ne vogliamo parlare? Addominali

Messaggio da Enzino »

ken loach ha scritto:corri sempre "all'attacco"...e come si deve...alza le gincchia...contina a mangiar cioccolata e vedrai che gli addominali arrivano..
ciao

.......fiiùùùù!!!
Per un momemento ho temuto, merci per la dritta.
Cia, Enzo
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: ...e ne vogliamo parlare? Addominali

Messaggio da NomaJean »

Enzino, gli addominali sono anche questione genetica, dipende sia dalla pelle, dalla ritenzione idrica, dalla naturale definizione della muscolatura. Avrai notato che ci sono individui che pur non facendo in palestra sembra abbiano un tono muscolare migliore perchè si vedono molte più linee rispetto ad altri.
Certo il grasso non ci deve essere, ma non è sinonimo di tartaruga fuori! L'allenamento e l'alimentazione devono essere curati e si ottengono buoni risultati.
Ma ti faccio un ulteriore esempio: attualmente peso attorno ai 67 Kg, ho un buon tono muscolare frequentando da molti anni la palestra e tararuga completamente fuori non ne ho! Sono alto 1,74 quindi non sono per niente grasso, anzi il tono muscolare mi aiuta a metere su qualche Kg.
Anni fa facevo pugilato, amatore con qualche incontro all'attivo, allenamenti duri 6 giorni a settimana. Addominali allenati ovviamente e il peso in cui combattevo erano i leggeri, oscillando quindi tra i 58 e 59 Kg.
Addominali: non si vedevano lo stesso! La tartaruga mi sa che è rovesciata nel mio caso!!!
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
Enzino
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 2 set 2011, 15:04
Località: Alberobello

Re: ...e ne vogliamo parlare? Addominali

Messaggio da Enzino »

NomaJean ha scritto:Enzino, gli addominali ............ non si vedevano lo stesso! La tartaruga mi sa che è rovesciata nel mio caso!!!


..... grazie del tuo pensiero, anch'io credo proprio che il DNA ci metta lo zampino.
cIAO, eNZO
ken loach
Novellino
Messaggi: 37
Iscritto il: 8 ott 2011, 20:38

Re: ...e ne vogliamo parlare? Addominali

Messaggio da ken loach »

150 g di cioccolato al giorno da sempre...54 anni, 176 h..58.5 kg, addominali come il faut...senza mai aver fatto un esercizio per gli addominali, solo bici, corsa e nuoto...
sono sicuro che con la costanza ci arrivi!!!!
ciao
Rispondi

Torna a “Potenziamento e Stretching”