Tibiale anteriore

Per prevenire gli infortuni

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
DsRun
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 177
Iscritto il: 28 ott 2010, 13:35

Re: Tibiale anteriore

Messaggio da DsRun »

adrian ha scritto:ma allora dal test hai le ginocchia valghe non vare :nonzo: :nonzo: quindi è giusta una scarpa da pronatori :nonzo: :nonzo:
Non capisco + nulla ](*,)
In pratica tenendo i piedi paralleli le mia ginocchia sono rivolte leggermente all'interno, quindi cammino con la punta dei piedi rivolta leggermente verso l'esterno. Questa situazione provoca il consumo del tallone esterno della scarpa. Sono stato chiaro ? :D Ti mando una foto oppure una scarpa con calzino incorporato ?
Grazie sei gentilissimo. Ti confido che se riuscissi a risolvere questo problema passerei lentamente ad usare la bici in funzione del running e non viceversa.
Grazie ciao :beer:
Non sono un runner! Ma ci provo! :beer:
Avatar utente
fisioandrea
Guru
Messaggi: 2731
Iscritto il: 14 feb 2010, 17:48

Re: Tibiale anteriore

Messaggio da fisioandrea »

DsRun ha scritto:
adrian ha scritto:ma allora dal test hai le ginocchia valghe non vare :nonzo: :nonzo: quindi è giusta una scarpa da pronatori :nonzo: :nonzo:
Non capisco + nulla ](*,)
In pratica tenendo i piedi paralleli le mia ginocchia sono rivolte leggermente all'interno, quindi cammino con la punta dei piedi rivolta leggermente verso l'esterno. Questa situazione provoca il consumo del tallone esterno della scarpa. Sono stato chiaro ? :D Ti mando una foto oppure una scarpa con calzino incorporato ?
Grazie sei gentilissimo. Ti confido che se riuscissi a risolvere questo problema passerei lentamente ad usare la bici in funzione del running e non viceversa.
Grazie ciao :beer:

tutti consumano la parte esterna del tallone. il momento pronante avviene succesivamente al contatto col suolo.

l'analisi statica (valutare la posizione dei piedi quando stai in piedi o delle ginocchia) per capire una eventuale anomalia dinamica è inutile.
se vuoi sapere se sei un iperpronatore o un ipopronatore devi fare un esame dinamico
Avatar utente
audi lene
Ultramaratoneta
Messaggi: 1053
Iscritto il: 14 giu 2011, 23:49
Località: sauze d'oulx

Re: Tibiale anteriore

Messaggio da audi lene »

adrian ha scritto:con la tibia vara è piu' facile che tu sia supinatote.... quindi le scarpe da pronatore :afraid: ... certo ci vorrebbe un test dell'appoggio, pero se gia' le inspire ti hanno dato un segnale negativo....

comunque tornando in topic, un potenziamento del tibiale è controproducente visto che il problema di questo muscolo è che viene stretto dalla sua stessa guaina, impedendo una buona circolazione... se lo ingrossi con esercizi mirati la situazione peggiora, bisogna invece allungarlo e fare fisioterapia per allentare la pressionedella guaina sul muscolo....

ciaooo
ciao, ho male alla tibia, ieri dopo 6km lenti, mi sono fermata dal male e non riuscivo neanche a camminare. domenica ho fatto una gara corta, e sono già partita che avevo il muscolo polpaccio contratto, ieri no, solo un gran dolore alla tibia, che fare?? ghiaccio?? antinfiammatori ?? quest'anno ho sempre una!!! ](*,) Avevo l'obbiettivo di una 42km a novembre...ma :cry:
sono un supinatore, ho il plantare fatto da un bravo podologo.
Scusami oggi sono proprio desolata, ho prenotato un massaggio sportivo x lunedi!! vediamo!
ciao scusa accetto volentieri consigli :asd2:

Torna a “Potenziamento e Stretching”