[Discussione ufficiale] Allenare il "core" ( ma cos'è )

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michelerossi4
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Re: Allenare il "core" ( ma cos'è )

Messaggio da michelerossi4 »

si...quello da te descritto è un metodo per farli a corpo libero...e sempre dalla stessa puoi fare il contrario alzando le gambe tenendo le braccia a terra distese!!!...se sei in palestra li puoi fare anche sulla fitball oppure con la macchina apposta, che ti tiene fermi i piedi!!!
dontknow
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Re: Allenare il "core" ( ma cos'è )

Messaggio da dontknow »

dovrei trovare un modo di fissare i piedi a qualcosa boh, faccio 2 buchi nel muro magari :mrgreen:
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cesarecolasanti
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Re: R: Allenare il "core" ( ma cos'è )

Messaggio da cesarecolasanti »

Magari sotto il tavolino.. Sai che magnate!!!! :mrgreen:

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Stellina76
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Re: Allenare il "core" ( ma cos'è )

Messaggio da Stellina76 »

dontknow ha scritto:dovrei trovare un modo di fissare i piedi a qualcosa boh, faccio 2 buchi nel muro magari :mrgreen:

provare con le cavigliere appesantite?!
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P. Petit, Trattato di funambolismo
dontknow
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Re: Allenare il "core" ( ma cos'è )

Messaggio da dontknow »

a parte che non le ho, ma dovrebbero pesare 30 kg per reggere il resto del mio corpo che si alza :mrgreen:
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Stellina76
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Re: Allenare il "core" ( ma cos'è )

Messaggio da Stellina76 »

dontknow ha scritto:a parte che non le ho, ma dovrebbero pesare 30 kg per reggere il resto del mio corpo che si alza :mrgreen:
allora non ti rimangono che i buchi nel muro :smoked:
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P. Petit, Trattato di funambolismo
ADB

Re: Allenare il "core" ( ma cos'è )

Messaggio da ADB »

Forrest75 ha scritto:è la dizione romana del termine "cuore" :smoked:
:mrgreen:
antonio91
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Re: Allenare il "core" ( ma cos'è )

Messaggio da antonio91 »

direi che l'esercizio migliore rimane il plank in cui si sta sdraiati appoggiando a terra solo gli avambracci (tenendo le braccia piegate) e i piedi tenendo la schiena dritta:tutti gli altri esercizi isolano il retto femorale mentre questo allena tutti i muscoli addominali assieme a vari altri muscoli (petto,spalle ecc) ed è dunque di maggior utilità per chiunque si prepari ad un qualsiasi sport in quanto in ogni sport il corpo lavora come un unica unità dunque più muscoli e quasi mai un muscolo lavora da solo...senza contare che in tutti gli sport,corsa compresa,gli addominali vengono utilizzati mantenendo una posizione statica,non piegando costantemente il busto come si fa eseguendo i vari addominali ''classici'' e crunches
andreat1029
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Re: Allenare il "core" ( ma cos'è )

Messaggio da andreat1029 »

http://www.youtube.com/watch?v=_7Tl6dXTjRs 3x30 sec.
http://www.youtube.com/watch?v=rGvFCQe_TEw 3x 30 sec.
http://www.youtube.com/watch?v=o-ubr3OQJTk 3x30 sec.
dopo ogni serie e cambi di esercizio, il recupero è sempre di 30 secondi. Inizialmente la serie può anche essere di 15 sec. con rec. di 30 sec.
Io li eseguo 2 volte a settimana la sera dopo una corsa lento o giorno di riposo.
10 km 00:40:14
21 km 01:30:27
42 km 03:40:30
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Joe_Caltotip
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Re: Allenare il "core" ( ma cos'è )

Messaggio da Joe_Caltotip »

per rinforzare il core , oltre il già citato plank che è davvero ottimo, lo squat con bilanciere è una manna facendo lavorare il core addominale per il motivo per il quale esiste: sorreggere la parte superiore del corpo e trasmettervi il movimento delle gambe.
e per chi ama il corpo libero lo spiderman crawl è favoloso http://www.youtube.com/watch?v=_K7rv_vFOWM

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